Ritrovarsi
di kya92

18/09/18, ore 18:05

Il testo è scorrevole e riesce a creare una certa empatia tra il lettore e i personaggi di cui narra.
Premettendo che non avevo mai visto Free!, prima di leggere questa OS, lo scritto mi ha incuriosita e non poco, a tal punto da spingere poi a vederlo.
Le situazioni, emozioni e ambientazioni sono scritte in modo più che accurato, a tal punto da riuscire perfino a visualizzare i luoghi descritti, o rispecchiarsi nelle sensazioni che i due protagonisti provano, dopotutto uno dei requisiti primari, per essere un bravo scrittore o scrittrice è creare una storia che possa essere una sorta di specchio, e tutti, almeno una volta, abbiamo vissuto la situazione che hai raccontato.
Un attimo prima, ero accanto a Rin davanti alla vetrina, impegnato a scegliere la T-Shirt, l'attimo dopo ero in una stradina di Tokyo.
E probabilmente è questo che definisce la tua bravura: La capacità di far viaggiare chi legge, senza doversi muovere di un centimetro, facendoti sentire parte della storia.
Quindi semplicemente complimenti! E spero di leggere presto qualcos'altro.

16/09/18, ore 12:47

Lo scritto è veramente molto scorrevole e descrittivo. Si riesce perfettamente ad immaginare le scene e soprattutto a sentire i sentimenti dei personaggi. C'è un coinvolgimento emotivo molto forte, tanto da riuscire a far entrare nei panni del protagonista il lettore. Una capacità che non hanno tutti, veramente molto brava.
I protagonisti sono caratterizzati benissimo, percependo come sei riuscita a farli tuoi e soprattutto essere riuscita a carpirne le loro essenze.
Sicuramente un talento che va coltivato :)

15/09/18, ore 00:00

Vorrei poter recensire questa bellissima storia come merita, eppure mi mancano le parole.
L’ho letta tutta d’un fiato e, sinceramente, non credo di aver letto qualcosa di più bello.
Rin ha parlato col cuore per tutto il tempo, ho sentito le sue emozioni, le sue paure soprattutto, e trasmettere queste cose non è semplice (e questo ci fa capire quanto talento tu abbia).

Ho urlato parecchio alla scena del bacio, non me lo aspettavo (ok, forse sì) è stato dolce, carico di affetto, di pathos che ho richiamato I MIEI DUE SINGOLI NEURONI per potermi calmare e continuare.
Poi quella dichiarazione di Sousuke, estremamente IC, mi ha fatto tremare. Giuro che ho ancora la pelle d’oca!
LI AMO DA MORIRE!

E niente, non sono capace di fare la persona seria.
Come critica costruttiva (?) posso solo dirti che c’è qualche errore di battitura ma AO, io sono troppo occupata a sclerare per fare la maestrina.

Sei davvero piena di talento, e sei la persona più adatta a scrivere storie sui SouRin.
Li conosci e li capisci come pochi.
Spero che quel “alla prossima” finale sia una promessa...

Io aspetterò.

-Ross