Aiko- Storia della bambina dell'amore-
di Sognatrice_2000

01/12/18, ore 06:13

Ciao! Mi piace l'introduzione e il nome della bimba!
Sono confusa però su un particolare. È l'uomo a chiedere di prendere in braccio la bimba, giusto ? Allora perché poi se ne esce fuori con "non è una madre amorevole? " 🤔🤔
Wowww ti dico che mi piace tantissimo il fatto che dall'unione di due demoni sia nato un angelo ma la cosa più bella è il motivo!
Perché il loro amore è puro 😍😍😍💙💜💙💜
(Recensione modificata il 01/12/2018 - 06:17 am)

Okkk sono andata a controllare i rispettivi nomi doppiati e mi sono resa conto che corrispondono a Lord Kaspar e Zachar 💜💙💜💙
Mamma mia quanto li ho shippati nell'anime e sapere che gli hai fatto avere una bambina è bellissimo 😍😍
Mi dispiace che l'abbiano abbandonata, ma l'hanno fatto per amore e è altrettanto bello che il suo nome significa amore!
Non ho idea di chi sia Namu XD

Comunque se questa storia è un sequel di un'altra, ti consiglio di inserirla in una serie, è meglio così, Io per esempio che non conosco le precedenti storie, non avrei mai detto che questa era un sequel prima di leggere le note. Inoltre mi piacerebbe che mi spiegassi meglio l'inizio, perché non sono riuscita a capire chi teneva in braccio la bambina all'inizio 😆

Sono contenta di aver letto una storia su questi due 💜💙💜💙
(Recensione modificata il 01/12/2018 - 06:33 am)

17/10/18, ore 15:15

Valutazione Kiss Flash Contest:

9° POSTO

Nickname: Sherry2000
Fandom: Sailor Moon
Bonus: /
Punteggio totale: 46,5/55

Grammatica&Stile: 10/10

Non ho trovato errori grammaticali gravi o meno, e anche lo stile si presenta piuttosto semplice ma scorrevole, nonché la narrazione è piuttosto articolata e rende piacevole la lettura. Per queste ragioni ti assegno il punteggio massimo.

Titolo&Introduzione: 10/10

Sono rimasta pienamente soddisfatta in entrambi i casi: il titolo è semplice ma efficace, diretto e coinciso, rende benissimo ciò che la storia vuole comunicare; l’introduzione è accattivante, spiega perfettamente al lettore ciò che andrà a leggere, suscitando sicuramente la sua curiosità. Lavoro ben fatto.

Caratterizzazione personaggi: 8/10

Come hai già detto tu nelle note, hai voluto lasciare il mistero sui protagonisti della storia per buona parte della storia, poi fortunatamente la loro identità è stata rivelata e questo ha giovato alla valutazione della caratterizzazione. Avevo immaginato che i protagonisti fossero loro, ma per buona parte del testo ho avuto un dubbio che tu stessa mi hai tolto. Però, considerando che la caratterizzazione dei protagonisti non è subito nota, ti assegno questo punteggio.

Valutazione bacio: 8,5/10

Il bacio c’è ed ha un significato dolcissimo che- forse – in nessuna storia di questo contest ho trovato, purtroppo però per la mancata meticolosa descrizione non posso darti il massimo ma ben fatto anche in questo caso.

Originalità: 10/10

La storia è sicuramente originale: sei riuscita a creare una storia meravigliosa, di una bambina dell’amore nata dall’oscurità, a partire dall’amore di questi due cattivi che per la prima volta nella loro vita scoprono l’amore. Inoltre, mi è piaciuto molto come hai inserito Naru nella storia, non posso far altro che darti il massimo e farti i miei complimenti.

Bonus: /

25/09/18, ore 22:00

Ciao Sherry!

Mentre vagolavo nel forum ho visto il link alla tua storia e mi è venuta voglia di leggerla. Nonostante sia una fan di Sailor Moon da molto tempo non leggo spesso storie sul fandom, ma soprattutto non su personaggi della prima serie. Che, detto tra di noi, è la mia preferita di sempre. Però stavo guardando il contest a cui partecipi (e a cui partecipo anche io) e mi sono detta “Sailor Moon?” No, ok, devo leggermela! XD

Zoisite e Kunzite nella loro accezione Mediaset hanno una figlia e decidono di salvarla dall’oscurità. Credo sia un gesto d’amore incredibile quello di una madre e di un padre che rinunciano alla loro bambina per darle una speranza. Sa di ineluttabilità perché ci vuole forza a rinunciare alla cosa che si ama di più al mondo. Il loro essere comandanti condannati a una vita fatta di tenebre e di oscurità non scalfisce, tuttavia, la loro fierezza.

La scena della piccola Aiko che, curiosa, stringe la manina dei genitori carica di tutta la sua innocenza è davvero molto dolce e realistica, così come tenero è il bacio con cui Zoisite e Kunzite celebrano l’amore per lei e, allo stesso tempo segna la loro rinuncia quasi immediata a lei.
Che la prescelta per accudire la bambina sia Naru (e qui ancora mi viene da piangere pensando a Nephrite) dimostra sia il grande cuore di lei che il legame che questa donna semplice e, mi piace ricordarlo, totalmente priva dei poteri delle Pretty Sodliers, ha avuto con il mondo di Beryl e affini. La parte più bella però, voglio dirtelo, è la poesia/ninna nanna finale, dolcissima. La descrizione della fotografia mi è piaciuta molto – l’ho rivista nella mente in maniera molto nitida – e l’ho trovata inserita in una conclusione più che degna, che mi ricorda una fiaba.

Per quanto concerne l’inizio misterioso, devo dire che è una soluzione senz’altro interessante che mi ha fatta arrivare a fine capitolo con una grande curiosità, sebbene da alcuni tuoi indizi sparsi era abbastanza chiaro che si trattasse proprio di loro due.

Spendo due parole anche per il titolo e l’intro: nella sua semplicità il primo incuriosisce il lettore perché non si sa bene chi sia Aiko, mentre molto accattivante è l’intro, che rievoca subito quel clima di fiaba che permea tutto il tuo onirico racconto. In conclusione, la storia è davvero dolcissima ed è stato un piacere leggerla.
In bocca al lupo ^^

Alla prossima e a presto, spero ^^
Un caro saluto,
Shilyss