Eclissi
di Nami93_Calypso

29/10/18, ore 13:28

Ah, adoro i missing moment, è così che viene fuori il 50% della mia produzione... Immaginando qualcosa che è stato tralasciato nell'opera originale!
Quindi quando ho letto le note di questa storia non potevo lasciarla andare senza darci un'occhiata! XD
Newt è il mio personaggio preferito, probabilmente perché sono amante dell'angst e la sua storia trasuda disagio e sofferenza da tutti i pori. Nel caso di questa fanfiction però non ho notato troppa angoscia nella narrazione, cosa che è perfettamente in linea con il rating verde in effetti. È una one shot piuttosto leggera, ed è un piacere scoprire gli headcanon degli altri fan, quindi l'ho letta veramente con piacere. L'unica cosa che mi sento di dire, è che a mio avviso tutta la parte iniziale di introspezione del protagonista è leggermente... Superflua. Per come è scritta, non aggiunge niente di nuovo al Newt che conosciamo e amiamo, ed costituendo metà dell'intera fanfiction, toglie rilevanza e incisività alla parte finale, che invece secondo me doveva essere il fulcro di tutto, ossia il fatto che Newt non è stato preso ma si è volutamente sacrificato.
Detto questo, che ripeto è solo gusto personale, mi dileguo.
Alla prossima fanfiction!
Mel :)