Devil's embassys - Ambasciatori del diavolo
di Nami Nakamura

08/10/12, ore 22:38

Ciao! Volevo dirti che questa storia l'avevo già letta e che mi era piaciuta tantissimo, infatti l'ho messa nelle ricordate, ma non mi sembra giusto nei tuoi confronti lasciarti senza recensione, quindi eccomi qui U.U

"ma questo avrai tempo di scoprirlo presto" ----> questa frase non mi convince per niente e non saprei proprio come cambiarla (stupida stanchezza mentale >.<)

"Aveva il sangue sporco, per quanto lo può essere un liquido rosso dalla dubbia importanza etica. E doveva dimostrare che il suo sangue misto non pregiudicava una carenza d’intelletto. Ed era finita per diventare la So-Tutto-Io della scuola." ----> secondo me quel punto dopo etica non ci va, magari una virgola così riprende la frase principale; poi io dopo intelletto metterei un punto e virgola, ma è una scelta personale ;)

"Non aiutava mai nessuno, a meno che non fosse necessario per il benessere suo o del suo ristrettissimo gruppo di fidati amici. E in cambio della sua lealtà ne pretendeva una ancora più pressante e ossessiva, se eri amico suo, non potevi nemmeno pensare di farle uno sgarbo, l’avresti pagato con niente di meno della tua integrità fisica e psicologica. " ----> la virgola al posto del punto dopo amici; un punto e virgola dopo ossessiva.

"l’aveva promessa ad un beota, era lo sgarbo più grande che potesse farle. " ---> a un beota (la D si mette solo quando c'è una vocale identica vicina ;) ); prova a mettere oltraggio al posto di sgarbo, giusto per non ripetere il termine.

"Era scappata dalla sala comune, dopo aver letto quella dannata lettera, dove tra mille svolazzi calligrafici suo padre le annunciava che presto sarebbe diventata la signora Butler," ---> secondo me al posto di "dove" potresti metterci "in cui" e una virgola e poi metterne un'altra dopo calligrafici.

"la dignità, e la libertà. " ----> la virgola qui non va ;)

Mi piace la frase del pettirosso *-* e mi piace anche come fin'ora hai descritto Eveline, mi piace come personaggio *-*

"su una coperta verde bosco fatta apparire appositamente per abbandonarcisi sopra. " ---> una virgola tra bosco e fatta apparire ;)

"Sotto ad una delle finestre" ----> come avevo detto prima, la D ci va solo con due vocali identiche vicine ;)

"E mentre fumava la sua quinta sigaretta, l’ultima del pacchetto aperto solo il giorno prima, e mentre l’essenza di rose selvatiche si spandeva per l’aria, mischiandosi alla polvere in strani arabeschi grigi sopra la sua testa, aveva sentito la porta aprirsi," ----> scusa se ti riporto tutta sta frase chilometrica XD ma è per farti capire che secondo me ci va "e mentre fumava la sua quinta sigaretta, sentì la porta aprirsi" ovviamente in mezzo a ste due frasi ci sta tutta quell'altra, ma mi sembrava una fatica bestiale riscriverla XP

Che bella la descrizione di quando entra Malfoy nella stanza in cui Eveline si è rifugiata *-* Che bella anche la descrizione di Draco... *-* Ti ho già detto che adoro come scrivi? No? Bene, allora te l'ho appena detto U.U

"In quel modo che diceva tutto da se." ----> questo se, se non è accompagnato da stesso, va accentato (sé; scusa se lo specifico, ma mi è capitato che qualcuno non avesse capito cosa intendessi -.-'' quindi per sicurezza lo specifico :P)

Uh, sai che fin'ora non sapevo come si chiamasse quell'accendino? XD Grazie a te ora so che si chiama zippo (che strano nome però XD)

"Con gli occhi socchiusi assaporò il sapore della menta, " ----> direi che per non ripetere termini simili sia meglio mettere "gustò il sapore della menta" ;)

"Lei sorrise, sinceramente. Grata, probabilmente, all’amico di sempre." ----> con questa frase cosa volevi dire? Hai messo per sbaglio quel punto proprio lì? Ho sonno e non capisco nulla, scusami >.<

"Rifletteva, e pensava ad ogni singolo risvolto, positivo e negativo, che avrebbe potuto assumere quell’accordo." ---> non mi convince molto l'inizio di questa frase essendoci due verbi con lo stesso significato... quindi io, per rendere il tutto più elegante, lascerei "rifletteva" e toglierei "e pensava"; poi c'è sempre quell'errore (che inizio a pensare non sia di battitura XD) della D (ad ogni)

"La sua mente di stratega si era appena messa in moto quando il biondo l’aveva interrotta, e le aveva dato la risposta su un piatto d’argento." ---> sinceramente detta così la frase sembra che la mente di Eveline avesse appena iniziato ad architettare qualcosa e Draco l'ha interrotta, quando invece la tua intenzione era di dire che Draco le aveva proposto una soluzione al problema poco dopo averci pensato, quindi tutta questa azione si è già svolta prima della riflessione; poi penso che quella virgola dopo interrotta non ci vada, ma boh... mmm... niente, non mi viene in mente niente >.<

"Niente è sottinteso con una serpe. Ciò che è oscuro si può sempre rivoltare contro di te."---- > bellissima questa frase! l'adoro *____*

Comunque! Questo primo capitolo mi è piaciuto; mi piace la caratterizzazione di Eveline e mi piace anche come descrivi nei dettagli le azioni dei personaggi e i luoghi, dando una certa lentezza utile a cogliere questi particolari aiuntando così il lettore a immaginare meglio la scena *__*
Lo stile è molto scorrevole e non ci sono errori grammatici, solo qualche svista che ti ho fatto notare, quindi complimenti ;)
Spero a presto ^^
Sadako Kurokawa

21/10/09, ore 18:41

ho appena terminato di leggere la storia e devo dire che è molto carina. In alcuni punti forse risultava un pò banale ma sei riuscita a renderla interessante lo stesso inserendo personaggi inaspettati e coinvolgenti. Inserisco la ff nelle preferite. Ancora brava e ciao!

19/09/09, ore 15:43

gentilissima XD no più che altro in un momento non pigro e ho commentato XD.. il finale mi piace, semplice e lascia al lettore la possibilità di immaginare qualcosa in mezzo al tutto ^^

12/09/09, ore 22:48

che bella questa ficcy.. l'adoro *-*

30/07/09, ore 21:55

Le storie con Draco, o con i Malfoy in generale, mi incuriosiscono sempre tantissimo. Non ti nascondo che l'idea di base mi è sembrata un po' banale. Ma con questo non voglio assolutamente sminuire il tuo lavoro. Anzi, questi tre capitoli che hai pubblicato fino ad ora mi sono molto piaciuti. Sono ben scritti, e i personaggi hanno a mio parere quel fascino che io trovo inscindibile dalla mia concezione di "cattivi". Aggiorna presto e io continuerò a seguirti volentieri!

12/07/09, ore 13:47

ciao! a me qst fic ha intrigato parecchio sisi! io adoro Draco! posta presto!