Damned
di Angel_Strings

21/10/18, ore 22:11

Aiuto, sono arrivata in ritardissimo su questo sito, meno male che questa storia ha solo cinque capitoli al momento, così riesco a rimanere al passo :')

Qui c'è una Beatrice completamente innamorata. I'll repeat, c o m p l e t a m e n t e       i n n a m o r a t a.
Non so se tipo siete delle streghe e fate degli incantesimi per ammaliare il lettore o chi girovaga su EFP, sta di fatto che appena ho letto il titolo e la mini trama mi sono subito sentita attratta da questa storia.
L'ho letta tutta d'un fiato, me la sono inghiottita, e ora sono qui a recensire. Come ho già detto, voglio stare a pari passo HEHEHE.

Detto ciò, parliamo della grammatica.
E parliamone anche bene, direi.
Solitamente quando leggo libri o fan fiction (più su Wattpad, mi sono iscritta qui da poco) non sono la tipa da sottolineare ad ogni singolo capitolo la bravura della scrittrice/dello scrittore a livello grammaticale. A meno che non siano puntualizzazioni circa errori o altro.
Per questo motivo e avendo letto già i successivi quattro capitoli, ho deciso di parlarne qua una volta per tutte.

E NULLA MA DICO SIETE PAZZE? Ammettetelo, in realtà siete due scrittrici famose sotto copertura e state facendo questa storia perché avete un pò di tempo libero.
Altrimenti non riesco a spiegarmi come mai questa storia sia scritta così bene. Non solo a livello grammaticale, parlo anche di questo mix tra la grammatica e il contenuto molto, molto ricco e ben definito.

Essendo in due, sineramente, si nota un pochino la differenza, ma nulla di così eclatante: riuscite molto bene ad amalgamare i vostri stili, perciò chapeau!

Devo far finta di non sapere cosa succede dopo e attenermi alla recensione di QUESTO capitolo, altrimenti rischio di dilungarmi troppo e fare una recensione unica.
Ma che bella questa fanciulla che si diletta a spezzare ossa del collo agli ubriaconi, vorrei tanto conoscerla! Sembra simpatica, soprattutto molto propensa al dialogo e al perdono.
Ok, la smetto.

Chissà chi è la persona in casa... MAH IO DIREI IL GATTO.

Vado a recensire il prossimo ciaaaaaao bellissime donne aka streghette!
_Buba

14/10/18, ore 22:11

È da un po' di mesi che sto girovagando su questo sito, ma stasera ho preso la palla al balzo e ho deciso di iscrivermi.
E la prima storia che ho deciso di commentare è proprio la vostra.
Bando alle ciance, mi chiamo Veronica, è un piacere conoscervi! Non ho mai letto una storia scritta a 4 mani, perciò perdonate la mia curiosità, ma mi piacerebbe molto sapere come riuscite ad amalgamare due stili (ovviamente diversi) così bene!
Non credo sarei mai capace di fare una cosa del genere.

Detto ciò, il capitolo è molto bello, direi anzi molto intrigante. Ti assorbe completamente e non riesci a smettere di leggere, ne vuoi sempre di più, motivo per cui ho deciso di prendermela comoda e di recensire con calma per dirvi la mia opinione riguardo ciascun capitolo.
Perdonate la franchezza, ma tendo sempre ad essere molto sincera e, come dite voi, nei limiti dell'educazione e in maniera costruttiva.
In questo caso, permettete che vi dica una cosa: fantastico.
La grammatica, specialmente, è qualcosa a cui tengo molto, per questo motivo leggervi è un piacere ai miei occhi!
Sono rimasta abbastanza perplessa quando la protagonista è riuscita in quattro e quattr'otto a stendere quell'omone losco, che forza!
Immagino che ne scoprirò di più leggendo anche i prossimi capitoli. (mi sono finalmente trovata qualcosa di interessante e bello da fare, dato che sto diventando un tutt'uno con il mio divano).

xoxo
Vero
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 10:12 pm)

14/10/18, ore 16:13

Mi chiamo Lucia e sono nuova in questo sito e beh, l'ho conosciuto proprio grazie ai BTS!
Sono fantastici, mi sono completamente innamorata di loro, e il mio bias è Jungkook *^*

Questa storia mi ha attirata fin da subito, e quando ho letto il primo capitolo non ne sono rimasta per niente delusa.
La trama sembra molto interessante, mi piace questa sorta di mistero che continua ad alleggiare nell'aria... rende tutto molto più adrenalinico!
La grammatica è davvero impeccabile, sono davvero poche le FF che ho letto con una grammatica così e una cura dei dettagli ottima. I miei complimenti, davvero.
Se il primo capitolo è così, non oso immaginare come siano gli altri... corro subito a leggerli!!!

Un abbraccio da Lucia