Ultimo giorno d'estate (One Piece version)
di Ellygattina

25/09/18, ore 09:29

Ciao, benvenuta nel fandom. Un esordio davvero niente male, lasciatelo dire. Una storia breve, ma ricca di contenuti e molto ben scritta. C'è un gruppo di amici che si conoscono fin da bambini, e che ormai bambini non sono più, e che passano l'estate assieme. Ottima l'idea di ambientare il tutto su una barca di proprietà del buon vecchio Sanji (a proposito, anche io come te vedo lui e Nami come amici), e di fargli fare un gioco in cui impersonano dei pirati, ognuno con il suo ruolo. I richiami al canon sono sempre una cosa gradita negli AU ambientati nella nostra epoca. E poi, la chicca finale: Rufy, Usopp e Chopper che svegliano per sbaglio Zoro e lui che si mette a inseguirli, incazzato nero. Una scena molto divertente, che conclude benissimo la storia.

Spero davvero di rivederti in questo fandom con qualche altro racconto. Alla prossima!
(Recensione modificata il 25/09/2018 - 09:30 am)

24/09/18, ore 14:55

AU molto carino e appropriato al momento dell'anno, decisamente.
Anche se come idea è molto semplice, a me piace molto quando un autore cerca di portare i Mugiwara nella vita reale, specialmente se riesce a mantenere quell'atmosfera di gioco e di amicizia dell'originale. Volendo come idea la potresti pre sviluppare, gli spunti ci sarebbero. Altrimenti anche così, breve e leggera, ci sta bene.
Magari curerei un po' più il finale, perché non mi tornano tanto gli ultimi scambi di battute. Per il resto va bene.
Colgo l'occasione per darti il benvenuto nel fandom! Mi spiace che l'accoglienza, in quano a recensioni, non sia stata delle più calorose, ma per questo non preoccuparti.
La tua ff è ben scritta e adattissima all'atmosfera onepiessiana.

Ancora benvenuta e alla prossima,
Ram.