Aware
di CHAOSevangeline

24/01/22, ore 15:07

Sto piangendo dall'emozione. Tipo, so che non è triste, ma è così soffice e così piena di sentimenti che sto piangendo.
Davvero, è una fanfiction meravigliosa, di solito lascio recensioni più sensate ma in questo momento non ne sono in grado. In ogni caso sappi che l'ho adorata, ogni riga, ogni dialogo, ogni descrizione, ogni metafora. Tutto. Meravigliosa davvero

13/12/18, ore 21:20

Wow davvero qualcosa di magnifico… non ho parole per descrivere la meraviglia che tu stessa hai creato. Complimenti

20/10/18, ore 13:50

Quando ho visto la fic su Banana Fish mi sono precipitata e ho fatto benissimo. Questa fic è perfetta, a partire dal titolo, una parola che amo, come amo questi due personaggi. E' bastato un episodio per farmeli adorare e adesso si sono conquistati di prepotenza un posto molto importante nel mio cuore. Devo ammettere che fino ad ora ho avuto un po' di timore ad aprire fic su Banana Fish, perché la storia, i personaggi stessi, gli eventi e le tematiche sono così particolari che immaginavo fosse davvero difficile ricrearne la profondità senza rischiare di cadere nel banale. Invece sono rimasta colpita, piacevolmente, dal notare come Ash ed Eiji abbiano trasmesso a qualcun altro lo stesso tipo di sentimenti ed emozioni che hanno suscitato a me. Perché nella tua storia ho trovato proprio questo, quello che questo anime e manga mi trasmette è presente in ogni riga, in ogni sensazione, in ogni immagine, anche la più semplice che tu descrivi. Nessuna parola sembra usata per caso, questo tuo narrare per immagini, tramite il sole che entra e accarezza le due figure... fai vedere l'ambiente e lo fondi totalmente con le due figure che in esso si muovono. L'ambiente esterno sembra un riflesso dei due personaggi, rende il bisogno di luce e speranza di cui entrambi hanno bisogno e il legame che si è instaurato tra loro... diventano la luce l'uno dell'altro. Il continuo scambio dei punti di vista può creare qualche confusione se non li si conosce, ma mi è venuto semplice entrare rispettivamente nell'anima dell'uno e dell'altro, proprio perché la tua visuale è tanto simile alla mia, li ho riconosciuti ad ogni riga e ad ogni emozione che si trasmettono a vicenda. E' bello immaginare questo momento di pace, sapendo quello che è accaduto e che dovrà ancora accadere. Tornerò di sicuro a leggere le altre tue fic su questi due ragazzi, ne ho bisogno :*

05/10/18, ore 13:48

Ciao =) Eccomi qui a recensire questa storia.
Allora partiamo dal presupposto che, come ti avevo già detto io non conosco questo fandom ma mi sono letta qualcosina in pausa pranzo quindi si può dire che l'ho letta quasi come una originale ed è per questo che la mia recensione non può indagare l'introspezione dei PG.
Allora che dire, mi è piaciuto tantissimo l'uso che fai delle descrizioni per spiegare le varie scene, gli scenari e i colori del tuo racconto, rendono davvero bene secondo me. I due personaggi sono tenerissimi, amore allo stato pure, viva il fluff e ciò che ne deriva.
"Ash era bello nel carattere ferino, nella testa. Era bello perché fiero, pronto a proteggere. Aveva il fascino pericoloso del predatore, sì, ma anche quello del premuroso capobranco pronto a proteggere dai pericoli sempre in agguato, a sacrificarsi"
Questa metafora mi è piaciuta tantissimo <3
So che è la prima volta che ti recensisco ma volevo dirti giusto un paio di cose che, secondo me, rendono la lettura un pò pesante.
Ovviamente ti prego non arrabbiarti ma prendili come piccole virgole da tenere in cosniderazione.
Ci sono spesso ripetizioni sui nomi dei due protagonisti e la cosa rende, a mio avviso, la lettura molto lenta, poco fluida... Altra cosa è il continuo passare dal punto di vista di uno a quello dell'altro personaggio, sono dovuta tornare indietro a rileggere un paio di passaggi perchè non sapevo chi stava facendo cosa , poi forse perchè io non sono abituata a scrivere da entrambe i punti di vista in questo modo, magari sono io che sono strana quindi ripeto, non prenderti a male per questi due punti che ho voluto precisare <3
Comunque non ho trovato errori nè di grammatica e nemmeno di battitura e la trama è semplice ma d'effetto quindi complimenti e... ci si legge in giro <3
ciao ciao