Four flash of love and...
di SkyDream

14/10/18, ore 16:39

Ciao ^_^
"non ricordo volta in cui avevo bisogno di te e non c’eri"
Li hai presi in pieno! Sono proprio così, Heiji e Kazuha: bisticciano in continuazione, ma non c'è una volta che non ci siano l'uno per l'altra, quando serve davvero.
Mi è piaciuta molto questa piccola flash, ho rivisto Heiji e Kazuha in ogni minimo gesto: lui così elusivo, lei così desiderosa di capirlo meglio, di cogliere quel che lui non dice.
La parte finale in corsivo è più "seria", una promessa solenne. Molto bella.
Tutte le dichiarazioni mancate di Heiji mi stanno facendo venire il sangue amaro, ci voleva proprio questa bella raccolta! Nei prossimi giorni passerò anche dagli altri capitoli ^^
Alla prossima C:
Mari

13/10/18, ore 10:01

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Partiamo dal titolo: Four flash of love and... lo trovo azzecato dato che introduce il tema della raccolta, l'amore, ma a me personalmente non piace. Avrei cercato un titolo più carino che attirasse di più la curiosità. Stessa cosa peer l'intruzione: hai introdotto il tema della raccolta, facendo capire a noi lettori che cosa ci dobbiamo aspettare da essa, ma - secondo me - per invogliare ancora di più a leggere avresti dovuto mettere un estratto di una di esse, anche di questa prima flash.
La trama: è una flash è la trama è molto semplice, ma non banale. Heiji e Kazuha hanno appena risolto un caso e mentre camminano si ritrovano a parlare. Heiji deve dire qualcosa alla ragazza. è un piccolo momento, che non necessita del prima e - forse - nemmeno del dopo. Dico forse perché volevo sapere la risposta di Kazuha alla domanda dell'amico, ma ciò non ha importanza, perché la parte centrale della storia è il loro discorso. I due personaggi sono molto IC, su questo punto non ho nulla da dire. Nemmeno dal punto di vista grammaticale e stilistico ho nulla da dire. Sintassi perfetta. Stile semplice e scorrevole.
Insomma, la storia mi è piaciuta. è tenera, dolce, ma non smielata, e romantica. Il tipo di storia che io apprezzzo molto.
A presto.

04/10/18, ore 03:21

Che storia carina che ne è uscita,
il nostro heiji sa come essere tenerone quando vuole,
e Kazuha che quando vuole capisce al volo ciò che dice e lo apprezza nel suo.
Diciamo che come coppia ha molto su cui lavorare,
ma nel profondo si sentono di amarsi.
Bel lavoro,
ci vediamo alla prossima storia,
ciao
con affetto