Favola di un principe annoiato
di Koa__

29/09/18, ore 17:15

Salve mia cara!
Cavolo, basta che io non controlli la lista degli autori preferiti per qualche giorno che già sforni qualcosa... ma ovviamente è sempre un grande piacere.
Allora, questa storia è decisamente molto particolare, non ho mai letto nulla del genere, e anche se in generale non amo particolarmente le AU ne ho già amata una tua in passato quindi...
L’idea di base è originale e molto carina, e non c’erano dubbi sul fatto che tu l’avresti sviluppata molto bene. Un po’ mi spiace ma allo stesso tempo mi fa ridere l’appellativo di Mycroft, ma mi figuro benissimo lui e Sherlock come una famiglia reale, e il minore degli Holmes è un piccolo principino perfetto.
Qui abbiamo assistito all’incontro con John, sono curiosa di leggere quello con Irene... non che io ami particolarmente quel personaggio, anzi, ma sarà interessante vederla in questo contesto - sempre che tu voglia inserirla, ma avendola nominata... - e ci sarà anche Mrs Hudson? Non chiedo di meglio, anche se un po’ mi spiace per l’assenza di Greg.
Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Signorina Granger

26/09/18, ore 13:21

Questo primo capitolo mi è piaciuto tanto!! Ho letto veramente poche storie che si rifacessero alle fiabe e non nascondo che sono davvero curiosa di leggere il seguito. I personaggi mi piacciono un sacco, hai dato molta importanza e ben evidenziato le caratteristiche fondamentali dei personaggi: Mycroft l'estremo bisogno di proteggere il fratello, anche contro il suo volere, al punto di preferirlo infelice purché al sicuro; Sherlock la curiosità, l'interesse per la conoscenza che si spinge oltre ogni limite dettato dal buon senso; John la bontà d'animo, è una persona chiusa in se stessa e diffidente, ma pronta a fidarsi ciecamente di Sherlock, a meravigliarsi di fronte alla sua intelligenza e tutte le sue qualità. E poi l'amore di Mycroft per il cibo, ahahah!! Aspetto con ansia il secondo capitolo, a presto!!

25/09/18, ore 13:38

Sweety versione fiabesca! *.*
Non mi aspettavo di trovarti già, credevo fossi in piena produzione!
Aspetta, prima qualche domanda:
cos'è un "dialogo delle scarpe"? che vuol dire?
Nirvana ti ha fatto fare il rientro del giustificato? Muaaauuauaa! (scherzo, eh!)
Passiamo alla tua ultima bellezza: questa è diversa sul serio, sì. Avrei dovuto pensarci un po' senza sapere che era tua. Poi avrei ritrovato una delicatezza che riconosco, ma certo il linguaggio "alla Grimm" è il più diverso dalla tua media standard che ti ho visto usare, ma naturalmente ti è riuscito benissimo (qualche volta fai la cose male? per sport?)
Il principe annoiato sembra un titolo "vero", forse mi richiama la favola più triste dell'universo, il Principe Felice di Wilde, che mi fa piangere a sangue, o il Principe arruginito (quello che era stato cattivo e aveva il cuore di ferro) ma mi presa subito
Sherlock-principe è pefetto; elegante, bellissimo, differente da tutti gli altri. E ovviamente troppo intelligente. Visto che penso che il Re Grasso (povero Myc! nomini spesso i suoi problemi di peso...) non gli fa bombardare le pareti, considerato che le pistole non ancora esistono mi pare, per non affogare nei suoi stessi pensieri prigionieri può solo decidere di scappare. Lo capisco, credimi. Certo, Mycroft non vuole il suo male (non ho ancora capito se in effetti è geloso nel senso di invidioso o possessivo) ma è come mettere in gabbia una creatura selvatica.
Sherlock ha bisogno di libertà, di vita vera, di mondo.
E nella fattispecie, incontra un ragazzo semplice, gentile, e che - mi pare anche giusto - quando vede tanta grazia fare il bagno nudo spalanca gli occhi. E' il nostro John, che cerca erbe medicinali. Certo, come soldato zoppo non è più così utile, ma sono certa che accadrà qualcosa, che ci sarà la magia
A proposito... Irene... bè, ho letto il capitolo un po' tesa, ma alla fine ho respirato liberamente: no adlerlock, qui. John si è già portato troppo avanti, mostrando al principe la sua generosità e calore umano, che l'ha già mezzo conquistato
Quindi che *cof cof* utile *cof, cof* ruolo avrà Irene?
Farà passare la zoppia di John, dietro un pagamento molto pesante? Moralmente, non economicamente. Un sacrificio di Sherlock?
Come si dice in OUAT: All the magic come with a price...
E Madama Hudson (che già amo alla follia) sarà la maga buona, la rivale di Irene? La fata madrina? quanto ci starebbe bene...
sai che le tue storie mi restano in testa e mi portano a cercare in indovinare, e che colleziono figuracce immonde? non te lo sei scordato, vero?
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sarà un gioiello
Adesso scusa, devo lasciarti per parlaare un attimo con Sherlock:
Ehy, tu, signorino! togli le mani dalle ranocchie, fa gli esperimenti su Moriarty, sù! capito?
baci, tesoro
tua magicissima,