Welcome to the Jungle
di RaidenCold

16/01/19, ore 20:49

Quindi possiamo dire che questa one shot è come fosse una costola di L-Iconoclast? Posso definirla così?
Molto bella l'introduzione di questo ragazzo di nome Kaspar, devo capire bene se Violate lo chiama fratellino come sorta di vecchia conoscenza, oppure esiste davvero un vincolo di parentela tra i due?
Certo per coinvolgerlo in qualcosa di così pericoloso deve nutrire molta fiducia in questo ragazzo e credo che lui sia destinato ad avere un ruolo importante. Una vita abbastanza ordinaria stravolta dall'arrivo di Violate che gli racconta degli sconvolgimenti avvenuti nella loro città e che tutti attribuiscono ai guerrieri di Athena. A quanto pare le cose non stanno esattamente così, e in questi scontri compare anche l'ombra del dio Ares. Quindi tre diverse fazioni si contendono il dominio sugli uomini? Sembra che le cose stiano più o meno in questo modo. Anche Kaspar adesso veste una surplice e da ragazzo timido ed impaurito diventa forte, spavaldo e combattivo. Il tempo della scuola è delle ragazzate forse è giunto prematuramente al termine, per adesso però sembra che ci sia ancora da attendere, quindi non resta che vedere i futuri sviluppi.
Sarà preda o cacciatore il giovane Kaspar in questa guerra? Direi che il titolo rende perfettamente ciò che hai voluto raccontare in questa one shot. Credo che nella tua long possano esserci le risposte alle domande che mi sono posta.
Bene, io per adesso ti rinnovo i miei complimenti e il gran piacere che mi fa leggere sempre le tue appassionanti storie. Spero di poter approfondire presto, ciao.

05/10/18, ore 15:20

Sono finalmente riuscita a leggere questa shot.
Ora sappiamo le sue origini, bene bene. Lo reputo un personaggio interessante. Cambia il suo modo di essere dopo aver scoperto la sua vera natura, ma mantiene comunque il suo carattere gioviale.

Non vedo l'ora di rivederlo in quest, mi è simpatico! XD

Ti consiglio una rilettura, ci sono degli errori di battitura sparsi qua e là e qualche parola mancante. Niente di grave, insomma. Per il resto, la storia mi è piaciuta!

Alla prossima ~

29/09/18, ore 21:49

Ho appena letto la nuova one shot, e ti lascio subito un commento! Apprezzo la tua capacità di destreggiarti con abilità nella descrizione di scene d’azione, e mantenere al contempo l’introspezione dei personaggi. Io personalmente prediligo il genere introspettivo, e non sarei a mio agio nella narrazione di scene avventurose in cui si contemplano scontri e battaglie. Confesso di essermi imbattuta in poche storie d’azione raccontate con disinvoltura tale da coinvolgere il lettore, quindi ti rinnovo i complimenti! Qui si evince la tua passione, che traspare dal modo accurato in cui ti cimenti nella descrizione dei dettagli e nel realismo che riesci a infondere. Mi piace l’intreccio dei tuoi personaggi originali e la piacevole comparsa di Violate; apprezzo il ruolo centrale di Kasper, che comunque si rivela una piacevole sorpresa in quanto dovrebbe essere una vittima sacrificale. Bellissima l’idea di una fazione contrapposta tra le schiere di Ares e quelle di Athena. Mi sono piaciuti anche i dialoghi che trovo crudi e plausibili. Mi ha colpito, in particolare, la scena che si svolge come un arcano rituale nell’antro sotterraneo - la cupa atmosfera - nella quale si evoca quasi un salto temporale, in contrapposizione all’ambientazione post-atomica che rimanda un po’ all’universo leggendario di Ken Shiro; l’ho trovata originale applicata al contesto AU di Saint Seiya. Ricordo vagamente gli episodi di Asgard, ma riesco a coglierne parecchi rimandi in questa tua nuova opera. Un bel lavoro, originale come sempre!!
A presto ^^