Vicecapitano
di Nami93_Calypso

10/11/18, ore 09:46

Ciao! Una One-Shot davvero ben fatta. Complimenti! Le descrizioni rendono bene l’idea come anche la caratterizzazione dei Mugiwara ed il finale è molto in linea con lo stile di Oda.
Peccato per Nami gli mancava così poco !

Ps.
Un altro motivo del perché Robin viene chiamata anche “Bambina Demoniaca” , lei sotto sotto nasconde davvero un lato diabolico! 😁

Spectronic

20/10/18, ore 18:01

Heilà!
Non ti lascio in pace, no. Dopo la os sul Labirinto sono passata a leggere anche questa e che dire? Robin mi fa paura più da annoiata che quando combatte, ma lei e Usopp potrebbero essere la broship (?) perfetta per far cascare qualcuno in una trappola, furbi come sono😂
Mi è piaciuto il finale in cui si conclude che nessuno è il vice ufficiale, come vogliono sia Oda-sensei che Rufy (anche se io sono una di quelli che pensa sia Zoro)
Bacioni💕 cabin13

27/09/18, ore 22:51

Ciao!! Fantastica!!! Sto ancora ridendo!! Sadica, perfida adorabile Robin😂😂😂 mi è piaciuta tantissimo!! Complimenti! Anche se la storia è breve, si colgono bene i personaggi e le scene sono stuzzicanti!! Finisce subito tra le preferite!! Ciaoooo 😉
Kari☆

26/09/18, ore 01:31

Ma lo sai che questa domanda, chi è il vice, me la stavo facendo proprio di recente anch'io?
Penso che tecnicamente sia Zoro, in quanto letteralmente 'first mate', ma la cosa non è mai stata ufficializzata. Probabilmente, come dici te, perché non c'è un vice, ovvero lo sono un po' tutti, in realtà.
Comunque i fatti hanno dimostrato che ad una gara di bevute, anche se di poco dovrebbe vincere Nami. È vero anche, però, che da Wiskey Pick l'alcolismo di Zoro si è decisamente intensificato. Quindi direi che la situazione è credibile.
Le caratterizzazioni di un po' tutti sono buone (cosa secondo me difficilissima da realizzare, con i Mugiwara), gli accostamenti del gelato piuttosto discutibili (ma nonostante tutto ho fede in Sanji) e Robin è oggettivamente crudele.
Le parole finali di Usop molto azzeccate.

Ti ringrazio e buona notte,
Ram.