Notorious, l'amante perduto
di mikimac

07/10/18, ore 18:43

Il capitolo é dominato ( e illuminato!) dalla presenza teatrale di Sh sulla scena. Lo presenti sulla scena, molto suggestivo il buio che svela a poco a poco la sua figura, in tutto il suo fascino che tu richiami con una precisa ed efficace descrizione. Decisamente siamo nell'IC più consolante nel poterlo immaginare al meglio di sè, lontano dall'icona dolente e malinconica della S4. Con il tuo sguardo preciso ci hai messo in grado di "vederlo" davvero, presentato con tutte le sue caratteristiche più intriganti, sia fisiche che caratteriali: l'insolita bellezza, il gestire misurato ed elegante, la sensualità della voce, l'ironia che condisce il suo modo di parlare, l'arrogante sicurezza di ciò che afferma. Ed emerge anche quella sua nascosta fragilità ("...vagamente confuso...") che trova una risposta magnetica nel carattere focoso ed improntato all'irruenza di Watson.
Compare, ahimè, la figura inquietante di Mary, che arriva a gettare un'ombra sulla già complicata situazione di Henry. Però si delinea, anche, la possibilità di un alleggerimento della pena e, soprattutto, una specie di riabilitazione sociale che avrebbe ridotto il peso del l'esclusione sociale della famiglia Watson.
Hai diffuso un clima intrigante e mi hai decisamente incuriosito, anche se posso già pensare che quei raggi del sole, che entrano nella stanza e l’illuminano di rosso fuoco, possano essere il presagio di qualcosa di irresistibile che sta accendendosi tra i due.
(Recensione modificata il 07/10/2018 - 11:53 pm)

26/09/18, ore 21:11

Carissima, eccoti, puntuale come sempre!
Intanto fammi dire che la tua scelta mi sembra l'unica giusta (difficilissimo quando di parla di adattare coppie het)e in ogni caso amo trovare delle belle note cicciottelle che ti dicono tutto per filo e per segno (E no, Mr.Inghilterra non può adbicare: magari Charles sì, lo spero! per William...^_^)
Ma torniamo a te: ho visto l'atmosfera classica di quei gialli ormai mitici, e anche precedenti, John così propenso a bere mi da di Marlow, e io lo adoro, quindi... specie l'atmosfera della stanza con la luce del giorno tagliata fuori, che da l'elegante sensazione di film bianco e nero. E Sherlock, nelle sua effimera bellezza e completo nero con camicia bianca, è la punta di diamante
Henry è il fratello scemo, quindi, nemmeno cattivo; comunque non passa, con te hahahahaha!
E Sherlock? con i capelli allisciati indietro? qui mi hai lasciata a bocca aperta, devo dire. Un tuo restling, o siamo in un altro anno?
Il fascino invece è il solito, ma trovo che tu abbia fatto benissimo a non far "cedere" tutto in un attimo un John ubriaco, depresso e preoccupato per costui che gli scassina la porta di casa. Non sarebbe stato perfettamente credibile
Mary è il solito problema, oddio come la detesto! tranne quando fa battute forse, ma in effetti la vera cattiveria si unisce a spirito, non tontaggine
Spero già che finisca male, mi porto avanti col lavoro, così, da prima di leggere una sua qualsiasi frase.
p.s magari John le vomita sulle scarpe. No? :((((
La long sarà bellissima, e con un tocco particolare grazie ai ruoli dei Johnlock
p.p.s. = ma se io osassi una richiesta? Bella, il carattere è piccino-picciò... lo leggo male anche con gli occhiali ^^ tipo... è un 10? non è potresti pensare di passare a 11? scusaaaaa!!
London's love,
Setsy