The taste of youth
di Ily Briarroot

18/12/18, ore 16:18

Ciao!! Eccomi in un'altra storia dedicata a Shiho~♥

È una situazione complicata la sua, costretta nel corpo di un'adolescente, ma con la mente e l'esperienza di una donna già cresciuta. In momenti tanto difficili, è liberatorio e piacevole apprezzare e godere di questi attimi così genuini.

Il bacio di Mitsuhiko rappresenta per lei molto di più di un gesto affettivo di per sé. Le fa intravedere tutta un'altra realtà, un'adolescenza spensierata e felice che lei non ha mai potuto avere; le fa percepire emozioni oneste, positive, che le fanno mettere in dubbio se stessa.
Mentre lei cerca di rifuggiarsi in una illusione di normalità, Shinichi è ancora una volta la sua ancora, colui che le ricorda come stanno i fatti.
I pensieri di Ai, seppur utopistici, sono più che legittimi per la fase buia che sta attraversando. Ma oltre allo sprazzo di luce donatole da Mitsuhiko, può sempre contare su Shinichi, un faro costante nella sua vita travagliata.

L'introspezione di Ai è trattata in maniera molto matura, il suo tormento interiore è chiaramente percepibile e struggente se contrapposto alla realtà. Sarebbe forse più facile continuare a nascondersi, ma ancora una volta Ai sa dimostrare tutta la sua forza.
Un bellissimo racconto~♥

2° recensione premio per il contest “Tiriamo fuori la fantasia!” [2/4]

17/10/18, ore 16:34

Valutazione Kiss Flash Contest

PODIO DI BRONZO (3° POSTO)

Nickname: Ile_W
Fandom: Detective Conan
Bonus: Crack Pairing
Punteggio totale:51/55

Grammatica&Stile: 10/10

Forse sarò ripetitiva, ma non ho riscontrato gravi errori grammaticali e lo stile narrativo della storia sembra pulito, semplice, scorrevole e rende dunque la lettura piacevole. Per questo ti assegno il punteggio massimo.

Titolo&Introduzione: 8/10

Il titolo è piuttosto semplice e molto orecchiabile, nel complesso l’ho apprezzato anche se non spicca per originalità. L’introduzione invece riporta una porzione di testo della storia che, seppur apprezzi, non è molto originale; per questa ragione ti ho assegnato il punteggio di sopra.

Caratterizzazione personaggi: 10/10

Ti faccio i miei complimenti, perché sei riuscita a caratterizzare perfettamente ogni personaggio nella storia: ho amato particolarmente Ai , le sue riflessioni sono così profonde e ahimè veritiere. Invece, una bella scoperta è Mitsuhiko che nella storia si presenta con una tale dolcezza da emozionarmi. Mi è piaciuto anche il confronto tra Ai e Shinichi, ho apprezzato il fatto di non aver incentrato la storia su loro due come invece fanno in molti.

Originalità: 10/10

La storia è assolutamente originale! Non mi sarei aspettata questo dolce “incontro” tra i due protagonisti della storia, e non mi aspettavo nemmeno che questo potesse scaturire simili pensieri in Ai, dal cuore di ghiaccio. Complimenti per la dolce e bella idea!

Valutazione bacio: 8/10

Forse in nessuna storia è stato descritto un bacio così dolce e, lasciami passare il termine, casto come quello che tu hai descritto. Mi è piaciuta molto la tua descrizione perfettamente adatta ad un bacio che si stanno dando due dodicenni ma allo stesso tempo, forse per il momento detto prima, troppo poco accurata. Ad ogni modo ho apprezzato veramente la tua idea, complimenti ancora!

Bonus: 5/5

Ben fatto anche con il bonus, non mi sarei mai aspettata questa coppia come protagonista della tua storia. Hai reso bene il senso di stranezza derivato dal bacio con un personaggio come Mitsuhiko ma allo stesso modo sei riuscita ad adattare perfettamente i caratteri di due protagonisti opposti. Per questa ragione il crack pairing è ben riuscito ed io ti do il punteggio massimo!

13/10/18, ore 17:35

Ciao wIly! ^^

Anzitutto, complimenti per questo podio meritatissimo. Ho trovato la tua shot davvero molto dolce e tenera. Le riflessioni di Ai, così disincantate e adulte si scontrano con due pensieri: da un lato c’è la dolcezza di un bacio che non è certo il primo, ma è come Ai avrebbe voluto che fosse. Una sorta di desiderio esaudito in ritardo venato da una di malinconia molto coerente con il personaggio.

Dall’altro c’è il freddo Shinichi, che spezza l’incantesimo ricordandole la loro vera identità ed età. In questo caso particolare, credo che l’uso del carattere corsivo per rendere graficamente la storia si sia rivelata una scelta particolarmente azzeccata. Il modo in cui il passato di Shiho/Ai bussi sempre alla sua porta con precisione assordante è qualcosa che caratterizza profondamente il personaggio e che echeggia anche nell’azzeccatissimo titolo, quel “The Taste of youth” che richiama il sapore della spensieratezza e della giovinezza che a Shiho non è mai stata data la possibilità di vivere davvero e che, grazie al siero, ha la possibilità di sfiorare.

Complimenti dunque per questa storia particolare e molto dolce, ma anche leggermente malinconica. Il bacio ha la delicatezza tipica di un contatto breve tra due adolescenti ed è incerto e improvviso al punto giusto. Bravissima!
Un caro saluto,
Shilyss <3
(Recensione modificata il 13/10/2018 - 05:38 pm)

06/10/18, ore 18:47

Una storia veramente toccante.
In effetti sarebbe interessante vedere che succederebbe se Shiho volesse rimanere piccola,
poi quel bacio è stato molto toccante,
un evento simile tra i due l'ho visto in rarissime storie dedicategli,
quindi complimenti per aver dato così tanto phatos a quella scena.
Lo stesso si può dire della discussione con shin,
breve ma molto riflessiva.
Poi i pensieri sono stati parecchio interessanti.
Una shot veramente particolare.
Come sempre sei stata bravissima wily.
Spero di risentirti ancora,
ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^

02/10/18, ore 00:55

Ciao Ile ♥
Sono sommersa dagli scambi, ma ci tenevo a passare da te tra una recensione e l'altra c: {dopo aver recensito andrò dritta a letto, perdonami se verrà fuori qualcosa un po' delirante}
Questa os è una piccola delizia! La scena con Mitsuhiko è tenerezza allo stato puro, MA c'è molto di più in questa storia.
C'è il passato tormentato di Ai, con gli occhi glaciali di Gin - che ormai sono quasi il tuo marchio di fabbrica xD - che si sovrappongono a quelli, così diversi, del bambino. Perché Ai non è, non può essere, solamente Ai Haibara; lei è prima di tutto Shiho Miyano, e in quanto tale ha un'altra vita, altri ricordi - perlopiù dolorosi - con cui confrontarsi.
Bellissimo il contrasto tra Mitsuhiko, che sta sperimentando, felice e emozionato, il suo primo bacio, e Ai, che il suo primo bacio l'ha già avuto, o meglio, le è stato rubato.
Insomma, i sentimenti genuini di Mitsuhiko la portano a riflettere, a sognare.
E questa è una cosa.
Poi, - te l'ho già detto che ti amo? - c'è un'altra cosa in cui riesci a meraviglia, un altro tuo "marchio" se mi passi il termine: Ai e Conan. Il BELLISSIMO (capito, Gosho?) rapporto che c'è tra Ai e Conan. Non so dirti quanto mi sia piaciuto che Ai racconti ciò che è successo a Conan, che ne parli con lui.
Sigh.
E, arrivando al finale, l'ho trovato semplicemente perfetto.
C'è chi pensa davvero che Ai possa scegliere di restare bambina "per avere la vita che non ha mai avuto". Io non la penso affatto così. Shiho vuole bene ai bambini, non sta così male da bambina, ma resta pur sempre Shiho.
E tu l'hai fatta giungere a quest'amara conclusione collegandoti al "Non scappare", e io posso solo gioire interiormente. *___*
Davvero, hai sfornato un'altra piccola perla, sono felicissima di averla letta *^*
A presto ♥
Mari

P.S.
Scusa se ho modificato, ho visto che c'erano stati problemi con l'html (credo?) e si vedeva tutta attaccata.
(Recensione modificata il 13/10/2018 - 06:12 pm)