Rewrite the Stars
di Yuki Delleran

10/05/20, ore 21:48

Heilà!
Avevo adocchiato questa storia già qualche settimana fa, ma tra midterm dell'uni e casini vari riesco a farmi viva con una recensione al primo capitolo soltanto adesso. Pian piano riuscirò anche a mettermi in pari e dire la mia per ognuno dei capitoli (perché sono una rompipalle che deve sempre dire qualcosa), ma intanto vedo di concentrarmi su questo iniziale.
Nonostante non sia proprio una grandissima fan della Klance questo AU mi intriga parecchio, si prospetta un gran bel casino: ribelli/resistenza, Marmora che è un pianeta a sé stante e Haxus che è una piccola merda traditrice. Non che nell'originale fosse tanto meglio ma vabbè.
Spero vivamente che Krolia non ci abbia lasciato le penne comunque. Keith si preoccupa da morire per sua madre mentre Shiro - che nei panni della guardia reale/ribelle sotto copertura (almeno da quanto ho capito) - ci sta benissimo e mi è piaciuto tanto anche il minuscolo accenno alla Shidge (da quanto tempo non leggevo su questa coppia!)
Spero di trovare presto il tempo per leggere anche il secondo capitolo e poi tutti gli altri, prima devo sopravvivere ai midterm di questo mese lol
Bacioni 💕 cabin13

04/10/18, ore 11:48

Veramente molto avvincente il primo capitolo. La fuga di Shiro e Keith è stata faticata e ha comportato dei costi, ma almeno sono riusciti a salvarsi. Non credo che dopo un attacco del genere qualche membro della famiglia del ragazzo si sia salvato.
Quindi è stato un tradimento dall'interno? Come avrebbero potuto sfuggire?
Tutto sommato il principino è stato coraggioso e ha salvato la sua guardia anche a costo della propria incolumità. È giusto che Shiro si senta in dovere di salvarlo. Poi non capisco perché vogliono che ritorni indietro se sta scoppiando una guerra, sarebbe solo in pericolo e non risolverebbe niente.
Ottimo il coinvolgimento di Pidge, non l'avrei immaginato.
Alla prossima, ciao!

03/10/18, ore 10:57

Bella mi piace molto mi incuriosisce parecchio e non vedo l'ora di leggere il seguito da quello che ho letto la storia sembra dinamica e intrigante ciao alla prossima