Mela e malattia, il Chirurgo mandan via
di kymyit

04/10/18, ore 06:48

Ma ciau mia bella!
Sono anni ormai che non ci si sente e per di più che non leggevo una tua splendida storiella! Come ho fatto a sopravvivere a ciò, in questi anni, ancora non me lo spiego! Ma tra traslochi dall'altra parte del mondo e varie disavventure proprio non sono riuscità -né ho avuto la testa- di passare su questo sito a leggere, scrivere o quant'altro.
Vabè, ora che sono tornata vorrà dire che piano piano recupererò tutto! E come non farlo al meglio quando tu mi offri una così deliziosa storiella!? Avevo dimenticato quanto brava fossi e soprattutto quanto comiche -al punto giusto- fossero i tuoi scritti! Dire che me la sono risa della grossa è un eufemismo XD E, ovviamente, a seguire immancabili i miei occhi a cuoricino hanno reso la mia giornata molto più piacevole! Vedrò tutto in modo sdolcinato per oggi! Ma sì, beh, di certo non mi lamento!
Che altro dire allora, mia cara, come sempre tutti i miei complimenti per le tue idee geniali e lo stile superlativo con cui mandi avanti la narrazione. Tornerò ad annoiarti presto :) Credo di avere molte storielle tue da recuperare ;)

02/10/18, ore 20:47

Ciao, che bella sorpresa questa storia! Non mi aspettavo che qualcuno pubblicasse novità per di più con ambientazione canon😊
Il titolo mi ha fatto ribaltare XD ma alla fine questa fic è così romantica che invece di ridere mi sono trovata con gli occhi a cuoricino 😍 mi riferisco naturalmente alla scena finale più che al lancio delle mele. Per quanto abbia apprezzato pure quello, ma per motivi completamente diversi. Ebbe sì la frase finale del dottore mi ha stesa... Se vorrai scrivere ancora sull'argomento sappi che io ci sarò anche se dovesse piombarmi un meteorite sul tetto. Mi sembra uno spunto molto interessante!
Bhe intanto ti faccio i complimenti per questa storia qui, e anche per il nome dato alla nave. Idea geniale citare quella di William Kid e poi mi sembra anche un nome molto appropriato ^^
(Recensione modificata il 03/10/2018 - 12:48 pm)

02/10/18, ore 12:09

Ciao cara,
da fangirl fedele della KiddxLaw (È LA MIA OTP, capiamoci) credo di aver letto tutte le tue storie, ma ahimè, da larva pigra e imbozzolata quale sono, che contemporaneamente ha una miriade di cose da fare, non mi sono mai soffermata a recensire.
Dunque sono qui, innanzitutto, per reclamare umilmente il tuo perdono.

Dopo questa premessa dove mi presento come un inerme insetto grassoccio, forse ti chiederai cosa mi ha spinto, finalmente, a recensire (forse no, ma per una volta che recensisco, la voglio tirare per le lunghe :'D ). Ebbene, da... mesi? oramai, sul fandom di One Piece girano e rigirano solo le stesse sei o sette fiction, che per carità, stupende, ma serviva davvero qualcosa di nuovo.
In secondo luogo, ho finalmente tanto tempo libero, cosa che non mi succedeva dal diploma di terza media ♥
Ergo, ho tempo per aggiornare le mie fic, scriverne di nuove e soprattutto recensire tutte quelle belle storie che mi ero ripromessa avrei commentato.

Bene, ora che ti ho rotto le palle con premessa 2 la vendetta, passiamo alla recensione vera e propria.

La prima cosa che mi viene in mente, è sicuramente la fluidità della tua scrittura. È semplice, eppure non banale. È dinamica e in questo caso particolare, molto ironica e leggera.
Adoro il modo in cui gestisci i dialoghi, sia in quanto a contenuto (i soprannomi che si danno i due piccioncini, nonché le loro frecciatine, sono qualcosa di stupendo) sia per come li poni all'interno del testo.

La trama è un carinissimo scorcio di vita quotidiana tra i due morosi, che va a riprendere e abilmente sfruttare un vecchio detto del "nostro" mondo. Ed a questo proposito, mi complimento per l'idea.

Ora passiamo, però, al lato sentimentale.
...
Hai fatto centro, sorella.
Ho due fiction diverse sul mio Word che trattano esattamente quel tipo di problema, ovvero Kidd morente tra le mani del nostro Chirurgo.
I pensieri di Eustass-ya al riguardo sono stati un po' frettolosi, un po' camuffati da quella chiave ironica, ma tutto l'amore che prova per il medicastro è palesato senza problemi ed è tutto questo, insieme, che li rende una coppia fantastica, così come rende fantastica questa breve storia.

Spero Law non sia troppo ammaccato e che non mi odi, dato che mentre leggevo stavo facendo colazione con una bella mela rossa (che poi, se proprio mi deve odiare, gliene do' motivo nelle mie storie♥).

Adesso ti saluto, ho altre recensioni che ho promesso avrei scritto :')

A presto,
baci,