Storie d'autunno
di Ily Briarroot

31/10/18, ore 03:15

Awww,
ma che bello questo testo,
davvero dolcissimo dal punto di vista narrativo.
E brava la nostra shiho,
hai avuto un figlio.
E il nostro detective ne è parecchio contento eheh.
Come al solito sempre i difetti ci sono in lui,
come ad esempio fare sempre il ficcanaso,
ma per questa volta è perdonabile,
vista l'importanza del momento.
Complimenti davvero wiliy.
Mi è piaciuto.
Vado via via a leggere anche le altre.
Ci vediamo
con affetto
Shinran amore ^.^

16/10/18, ore 22:33

Hi! Ho deciso di dare un'occhiata alla raccolta perchè sul fandom di Fairy Tail stanno seguendo gli stessi prompt e mi sarebbe piaciuto vederli affrontati anche in altri contesti. Ah, è proprio Mari Lace quella che usa i prompt sull'altro fandom, ottimo ahaha.
Ho trovato la storia molto carina, questi due hanno un rapporto particolare che secondo me hai descritto veramente bene. Non è facile come una ShiRan (mi metto io la prima) dove, seppur la storia sia complicata, il rapporto è estremamente semplificato.
Questi due parlano di sguardi, di piccoli gesti e, senz'altro, di complicità. Sei riuscita a renderli perfettamente e anche le parole usate mi hanno colpita un sacco.

11/10/18, ore 11:41

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino :)
Allora, precedentemente avevamo già fatto degli scambi e il tuo modo di scrivere a me piace molto, inoltre come già sai Detective Conan ha fatto parte della mia infanzia e sono molto legata a questo cartone animato, quindi per me è un grande piacere leggere riguardo questo fandom. L'idea di base di fare una raccolta di storie ispirata all'autunno, il tempismo per leggere è perfetto direi. Passiamo a parlare dei personaggi, ho sempre amato Shinichi e il modo in cui descrivi com'è agitato è stato molto dolce, trasmetti molto bene le emozioni provate dai personaggi, quindi ottimo lavoro! Come già sai io sono una delle poche che trova bene Shinichi con Shiho, i dialoghi sono stati molto belli e delicati, ho apprezzato molto l'imbarazzo di lei e niente, non posso che lasciarti una bandierina verde!

Shakana

02/10/18, ore 16:12

Ciao tesoro! :3
Grazie mille per la dedica, non me l'aspettavo **
Eccomi qui, non vedevo l'ora di scoprire cosa avresti tirato fuori dal prompt "invito", ed eccoci qui. Shinichi irreperibile per indagini è fin troppo familiare, mi ha fatta sorridere che qui la situazione si sia però 'invertita', con Ran in grado di raggiungerlo e Shiho che non è certa di riuscirci. MA il loro rapporto unico riemerge comunque, tra il detective che afferma che sarebbe venuto anche senza minacce (gli auguro che sia vero >.>) e soprattutto il sorriso di Shiho che lo fa sentire a casa, awww. Quant'è bella quella scena? Non a caso l'hai inserita nell'introduzione, ottima scelta!
Mi hai tenuta con il fiato sospeso fino alla rivelazione del bambino: cosa sarà mai a tenere tanto in ansia Shinichi? Davvero non mi aspettavo un neonato, che dolce *^*
Sono ovviamente curiosissima di capire che sia il padre. Shinichi sembra proprio di no, anche perché pare implicito che qui sia con Ran (?), allora ovviamente penso a Rei... ma in realtà potrebbe essere chiunque, e non ha reale importanza - sono solo troppo curiosa io - perché il focus della OS è il rapporto speciale tra Shinichi e Shiho, che a prescindere da tutto resta. "Volevo fossi il primo a vederlo" *-* Troppe faccine con gli occhi a cuore, devo regolarmi xD
La forma è sempre molto buona; se posso ti segnalo solo questa frase, "Il detective non si era accorto che ciò che stesse provando era semplicemente un'emozione.", dove secondo me non è necessario il congiuntivo, scorrerebbe meglio con un semplice "stava": in fondo non è un dubbio, Shinichi sta effettivamente provando 'ciò', anche se non capisce che è una semplice emozione.
Non ho capito se è una raccolta: dal titolo penserei di sì, ma EFP mi dice che la storia è completa (?), quindi sono confusa xD Be', sia che le pubblichi qui, sia che le pubblichi separate, seguirò volentieri anche gli altri prompt ovviamente C: Non so se riuscirò a recensirli subito, spero di sì, ma prima o poi arriverò :3
A presto, un bacio
Mari