Bram
di Hiroshi84

31/01/19, ore 01:47

Il racconto è interessante, diciamo che il genere horror è sempre un genere molto difficile da esplorare da ogni punto di vista. I testi brevi in un genere come l'horror purtroppo rendono poco perchè è un genere in cui servono maree di dettagli (Anche i più inutili) Non a caso il maestro King mette sempre grandi quantità di dettagli nei suoi romanzi. Non hai scelto nulla di originale, classica storia di vampiri, molto classica ma temo ormai superata visto che ormai per la narrativa con il genere horror vanno molto le creepypasta (Fenomeno nato sul web) Sicurament e avrai sentito parlare di una delle più famose ovvero sul personaggio "Slenderman" in pochi anni su questo personaggio sono nati forum, documentari, film e addirittura sono stati compiuti anche delitti in suo nome (In realtà Slenderman non esiste è stato inventato da un fotografo per un concorso fotografico) Sicuramente le creepypasta hanno cambiato molto il molto il modo di trattare l'horror nella narrativa, infatti questi eventi narrati nelle storie vengono spacciati per reali e molti ci cascano pure. I vampiri credo che ormai siano personaggi che facciano poca paura. Il personaggio di Dracula ormai è stato trattato in 80000 modi in libri, film, cartoni e via dicendo. Bram Stoker per la narrativa è quello che la reso meglio... Va ricordato che leggenda di Dracula nasce da un personaggio noto esistono davvero ovvero il Conte Vlad di Valacchia detto l'impalatore...C'è tutta una leggenda su questo personaggio e c'è un video molto dettagliato sul canale di Youtube "Fuoco di prometeo". Come ho detto apprezzo sempre chi tenta di cimentarsi nel genere horror, non è un genere facile e spaventare la gente non è così facile o scontato come possa sembrare, è una cosa vecchio stile ma che in qualche modo fa parte comunque del genere horror - gotico. Purtroppo in questo la lunghezza del racconto frega perchè nel horror non sempre aiuta essere sintetici e come ho detto servono quanti dettagli possibili per creare una bella storia. Per il resto è una bella storia, forse una maggiore caratterizzazione dei personaggi avrebbe aiutato. Bel lavoro ad ogni modo, apprezzando l'horror sia nel cinema e sia nella letteratura devo dire che è un buon "giro di riscaldamento". Bel lavoro caro Hiroshi ;) Un abbraccio.
Fede883.

10/01/19, ore 14:47

Mi piace il racconto, potrebbe essere il prologo di una storia a più capitoli ma sto imparando ad apprezzare le ff più corte. Ci vuole arte, un'arte tutta particolare, nel riuscire a concentrare una trama in poche righe. Mi è piaciuto in particolare la descrizione del vampiro che si tocca i canini.

09/10/18, ore 14:15

Buon pomeriggio.
eccomi qui, infine.
Beh, il testo è diretto, senza troppi fronzoli. io sono più prolisso, avrei aggiunto più dettagli; però va bene così, è consono al tuo stile ^^ io sono più noioso.
Buona giornata :)

03/10/18, ore 17:42

A dire il vero non credo sia un racconto di genere horror, gli elementi ci sono, ma è veramente un racconto molto soft per potersi definire tale. A parte questo dettaglio il racconto mi è piaciuto, anche se corto è in grado di intrattenere!

03/10/18, ore 12:07

Vedi perché non amo Halloween?! Potresti incontrare un vampiro e non te ne renderesti nemmeno conto ah ah ah... Prendiamo per esempio la ragazza del racconto, sicuramente la poveretta non si immaginava che andando dietro  a Bram sarebbe morta, avrà pensato solo a quanto fosse sexy e divertente.... Credo tra l'altro che se fosse stato un altro qualsiasi giorno non gli sarebbe neanche passato per l'anticamera del cervello di seguire un perfetto sconosciuto... Ma si sa, Halloween è Halloween.... Che poi sinceramente non ho capito perché negli ultimi anni abbiamo iniziato a festeggiarlo anche in Italia, voglio dire, fino a qualche anno fa era considerata un "americanata" adesso invece è quasi al pari di Natale.... Mah, certe cose non le capirò mai.... Forse però è colpa mia, sono troppo fifona per comprendere il divertimento di questa festività, se poi tieni conto che un film come "Chi ha paura delle streghe" mi ha terrorizzata, capirai che per me è un po' difficile godermi questa festa ah ah ah ...... Tornando al racconto, solo una cosa non mi è piaciuta... La fine, è finito troppo presto!!! Stavo iniziando ad affezionarmi a Bram, oddio, affezionarmi magari no, diciamo però che stava iniziando a incuriosirmi..... Mi piacerebbe davvero "incontrare" di nuovo il nostro bel vampiro, magari in una sua nuova avventura... Lo so che adesso come adesso sei preso da mille impegni, però potresti pensarci, che ne dici amoruccio? Comunque hai fatto un piccolo miracolo, questo è il primo racconto a tema Halloween che mi piace un sacco ah ah ah.... Ti amo amore dolce