Recensioni per
Cuore spezzato
di BrizMariluna

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/10/19, ore 23:04

In cerca delle tue "famose" long m'imbatto in questa che, avendo letto "Con gli occhi di Lisa" e con tutte le gentilissime info, ho capito anch'io :-D
Credo proprio che quest'episodio dell'anime ti abbia particolarmente colpita e "scavato" dentro e hai sperimentato una drabble su una variazione sul tema. Bene, vedo che il risultato è stato ottimo direi ^_^ 100 parole per spiegare un sentimento inespresso, doppiamente "impossibile", un atto di eroismo, coraggio, un sacrificio umano, una tragedia. Brava Briz! Scopro sempre cose nuove su di te ;-)
A presto Darling
Ele

PS: Non te l 'aspettavi questa mia rec eh? ;-)

Recensore Veterano
07/10/18, ore 13:24

Shonen che? Ma stavi messa proprio male! E poi mi chiedo: ma ti piaceva sul serio, questo Pete? A me pare che tu lo odi, viste le ultime tragedie che gli hai buttato sul groppone!
Quella della prof d'Italiano è la stessa cosa che disse Einstein aulla sua prof di Fisica;
"Temo di non avere più frecce al mio arco", disse Robin Hood quando, a cinque anni, finì quelle che il papà gli aveva regalato a Natale! Ma va'...
Dopo "Candiza" credevo di non poter scrivere altro di coinvolgente... 
Comunque cento parole esatte son difficili da piazzare in una drabble, profonda e completa come la tua: direi un'introspezione riuscita, una sfida vinta. E niente errori (beh, certo, con solo cento parole sarebbe stato drammatico...   :P ;) ).
Approposito: quando ri-leggerai il mio aggiornamento se trovi altri refusi mi suicido, così non saprete mai come finisce la storia... :D
Alla prossima tua raffinatezza letteraria

The Blue Devil

P.S. hai visto la risposta alla tua ultima rec a "E se... ?". Concordo che avevo scritto una scemenza.

Dimenticavo: a me il sito è tornato normale...
(Recensione modificata il 07/10/2018 - 01:26 pm)

Nota del 16/01/2019: rileggevo questa recensione... era il 7 Ottobre 2018 e mi dicesti "ripassa più tardi"... complimenti a Morghana per il disegno (dal 7 al 16 sono solo 9 giorni... no? :P ).
(Recensione modificata il 16/01/2019 - 12:49 am)

Recensore Junior
04/10/18, ore 00:02

Niente da fare... l'Eccelsa è l'Eccelsa, poco da dire!

Onestamente, non me lo sarei mai aspettato, sapendo che lo shonen-ai non è nelle tue corde, ma ammetto - segna punto - che mi hai letteralmente STUPITA CON EFFETTI SPECIALI!!!

Una splendida introspezione, delicata e struggente, dei sentimenti di Pete... sentimenti dei quali lui stesso, purtroppo, si è reso conto troppo tardi.
Un altro dolore atroce, forse pari a quello della perdita dei suoi genitori ed un'altra coltre di ghiaccio a rinchiuderlo nel cuore... non può parlarne, nemmeno con i suoi compagni.
Per dire cosa, poi?
Qualcosa che, secondo lui, gli farebbe perdere in credibilità ed autorità, ma non perché sminuirebbe la sua virilità agli occhi dei compagni - lui sa bene che nessuno di loro è così gretto e perbenista - bensì perché metterebbe a nudo la sua umana fragilità...
Chissà, forse proprio per questo non se ne è reso conto, finché non è stato troppo tardi: perché non voleva ammettere neppure con sé stesso quello che gli era accaduto... essersi innamorato di Sakon.
E ora, appunto... è troppo tardi.
Non gli resta che il pianto ed anche quello, come sempre, lontano dagli occhi di chiunque altro.

CLAP CLAP CLAP!!!
Mi inchino doverosamente a cotanta raffinatezza letteraria!

SMACK, O ECCELSA!!!

Kiss&Love
Morghana