Shadows Of Gaia
di ArrowVI

09/10/18, ore 11:23

Eccomi a recensire, un po' in ritardo perché purtroppo ho poco tempo ma prima o poi riesco a passare.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto per tutto ciò che apprendiamo su Seryu. Finalmente conosciamo la sua storia e apprendiamo in che frangente ha incontrato Azael. Dunque, Seryu ha perso il padre ma non è ancor detto che anche sua sorella sia morta. Come Jessica, quindi spero davvero che un giorno la possa trovare, vendicando così anche la morte del padre. Ho trovato molto carina la descrizione della città portuale, hai dato le informazioni necessarie per dare un'idea generale e non hai appesantito la narrazione. I nostri tre ragazzi invece hanno avuto la possibilità di incontrare un nuovo personaggio, Neptune, spero davvero che sia chi dice di essere, altrimenti le cose potrebbero mettersi male per tutti. Apprezzo come ci siano dei momenti in cui i tre hanno la possibilità di essere ragazzi, come quando Seryu e Micheal guardano male Neptune per come si comporta con Jessica, e dei momenti un po' più seri tra loro. Direi che hai trovato un ottimo equilibrio per rendere la storia accattivante al punto giusto. Poi rimane in sospeso la questione dell'avvistamento di quel demone sul lago e delle presenze viste da Seryu: che siano due eventi collegati?
Bene, ribadisco che come capitolo mi è piaciuto davvero molto e aspetto il prossimo quando, forse, quei tre ce la faranno veramente a partire. Ti segnalo solo una piccola ripetizione all'inzio quando parli della leggenda della famiglia Pendragon (ho apprezzato tantissimo questo riferimento) e poi ancora della spada leggendaria; secondo me il secondo leggendaria potrebbe essere omesso.
Per il resto ottimo lavoro e alla prossima!
endoftheknownworld
(Recensione modificata il 09/10/2018 - 11:23 am)