La Pleiade ardente al mar discende
di EcateC

23/12/19, ore 17:46

Ciao! Si come sono rimasta molto, molto, molto MA MOLTO delusa da episodi 9, sto cercando consolazione tra le mie più care e vecchie amiche, le fan fiction! E visto che non ho mai letto nulla della Reylo (perché ho iniziato a shippali dopo aver visto episodio 8. E dove, per me la loro scena di lotta della stanza rossa... HO GODUTO FINO IN FONDO E DA LÌ HO INIZIATO A SHIPPALI) quindi, dopo la MORTE INDIRETTA della saga, ho deciso di recuperarla varie storie su questa ship! E Anche se è vecchia di un anno, era quello che volevo in Ben se fosse sopravvissuto a tutto questo. Ovvero, lui della esistenza e tutti che lo giudico per il suo passato oscuro e lo evito, ecceto Rey e sua madre. E Rey ci mette tutta per farlo a sentire a suo agio e anche se Ben si sente in colpa per quello che ha fatto come Kylo Ren, anche lei soffre per lui e cercando di farlo sentire bene.
Poveri! Ma almeno ci congiungono con fin troppe pipe mentali! (Ben, metterlo dentro e farla finita! XD) E Anche Finn e Poe che, difendono la loro amica come due fratelli maggiori sono molto adorabili! ❤ sopratutto quando cercando di fregare a Leia! Ha avuto Han Solo! Pensate che non sa che cosa vuol dire ad avere un amate fuocoso? 😂
Bella storia! È bello vedere i duppi e le insicurezze di Ben e i loro progetti futuri.
Ottima storia e scritta benissimo!
E non vedo l'ora di recuperare le tue vecchie storie, perché mi ci buttero a pesce!
Evola

22/12/19, ore 14:22

Eccomi!! L'avevo letta ma l'ho riletta e perché non l'ho recensita? 😱😱😱😱 Bella bella bella Bravissima ❤️

29/11/18, ore 09:34

Vorrei segnalare questa Reylo perchè, secondo me, rispecchia a pieno il carattere dei personaggi in essa presente. Ritengo che quasi mai si leggano storie dove i personaggi rispettino davvero tutte le loro caratteristiche.
Lo stile, come per le altre storie, è perfetto e anche le frasi sono di senso compiuto senza errori grammaticali. Il lessico è altamente articolato e preciso.
La lettura gratifica molto la lettrice o lettore e lo catapulta, davvero, all'interno della storia in un modo incredibile. E questo è un motivo che si riscontra anche nelle altre storie da me segnalate, di questa utente del sito.
Come detto precedentemente non è neanche una persona che se la tira e anzi è molto severa con sè stessa, a volte anche troppo. Però in fondo è il pregio/difetto dei migliori, quello di essere molto duri con sè stessi. E' l'unico modo che conosco per migliorarsi ancora e spingersi oltre.
Sarei comunque felice, e anche lei lo sarebbe, così come tutti i suoi fan, se anche questa segnalazione giungesse ai vostri occhi e le diate un sostegno per farle capire effettivamente, quanto sia brava! Lo meriterebbe davvero!!
Grazie mille!!

23/10/18, ore 12:22

Eccomi qua Ecate :)
Sorpresa? Non credo, perchè ormai ti ho viziato bene ahah :)
Allora ho voluto leggere questa storia anche perchè come sai ho comiciato a vedere Star Wars (tra l'altro ti dico che mi sono accorto che parecchie cose le ho un po' dimenticate, complice la lunga serie di Once Upon a Time, che mi ha occupato i mesi di giugno, luglio, la seconda metà di agosto e la prima metà di settembre). Quindi dovrei rivedere anche i primi due film, che avevo già visto.
Qui immagino che la storia sia ambientata sull'epilogo della stagione 8, leggendo anche nelle note finali. Una stagione che, leggendo qui, dovrebbe concludersi in modo piuttosto tragico per Kylo che torna ad essere Ben Solo a causa di alcuni crimini che ha commesso con i suoi poteri. E Rey, ovviamente cercherà di consolarlo. Perdonami se non riesco a definire il confine tra la storia vera e quella scritta qui, però credo che alla fine le due cose più o meno si intersecano a vicenda. D'altronde se Ben e Rey sono fatti per stare assieme, dovrebbero anche supportarsi a vicenda no?
Ben mi è sembrato davvero dispiaciuto per ciò che ha combinato la sua controfigura... è attanagliato dai sensi di colpa. Un po' mi ci vedo anch'io in lui. Molto spesso mi capita anche a me di sentirmi quasi sempre in colpa. Anche se, non sono mai arrivato ad uccidere qualcuno come aveva fatto lui quando era Kylo, perchè altrimenti non sarei qui.
E' molto drammatica la vicenda che hai descritto, quasi straziante. Anche senza averlo visto veramente ciò che era successo, hai comunque saputo cogliere nel segno e farmi partecipare alla vicenda come se fossi stato presente.
Ho notato poi che a parte Rey, tutti gli altri sono ancora piuttosto titubanti a fidarsi di Ben, quasi come se ne abbiano addirittura timore sebbene Rey provi a far capire che Ben e kylo sono sì la stessa persona ma dall'animo diverso. A tal proposito è anche divertente un po' il battibecco tra Ben e Poe con il secondo che lo minaccia e l'altro che incassa in silenzio. Kylo forse avrebbe reagito diversamente...
Domanda: ma Ben è davvero geloso di Finn? Anche con Rey che lo rassicura che tra loro non c'è nulla, lui comunque ha dei sospetti. Vivi di sospetti e di sensi di colpa, mio caro... lasciati andare, perbacco e per Schopenhauer, come direbbe il mio ex prof di filosofia.
Comunque mi ha fatto piacere leggere questa storia Ecate. Lunga, drammatica, nostalgica (ad esempio nel punto in cui parlano Snoke che dovrebbe essere morto, mi è sembrato di capire) ma appassionante e piena di sentimenti.
brava Ecate. Davvero complimenti anche per questa prodezza e per questo nuovo gioiello che hai saputo scrivere!!!
(Recensione modificata il 23/10/2018 - 12:23 pm)

06/10/18, ore 23:39

Difficile immaginarsi il dopo di un ex leader Supremo ....funziona solo con questo tono leggero e ironico! Mitici Finn e Poe! Ciao!

04/10/18, ore 18:35

Una storia davvero molto carina! Ho adorato i battibecchi tra Rey e Ben e tra Ben e il fantastico duo. Il senso di inadeguatezza del neo redento in mezzo ai suoi ex nemici, lo hai reso molto bene e mi ha fatto molta tenerezza.
Anche se io spero che il nostro ex Leader Supremo si sua dato al sesso selvaggio, una volta lasciata l'accademia jedi, sono sucura che difronte ad una prima volta con Rey, sarebbe fortemente a disagio e premuroso.
Una lettura davvero molto piacevole e... beh noi speriamo tutte che Ben Solo non faccia la fine di Vader... sarebbe una delusione galattica.
Davvero brava! A Presto