Split
di SaraPon_

22/10/18, ore 19:42

Finalmente un po' di calma per rileggere questa bellissima OS e per dedicarle il tempo che merita per una recensione.
Che dire...ce lo siamo ripetuto molte volte, la nostra visione di Ruki/Takanori è davvero molto simile, avvertiamo con forza quella dualità che si porta dentro, dualità che a prescindere da Ruki e Takanori, è un qualcosa propria della complessità e dell'immensa personalità che possiede Ruki.
Questa OS si fa leggere trattenendo il respiro, man mano che si procede anche le forze del lettore vengono meno, mi ha lasciata stordita, la seconda volta come la prima.
E in un certo senso mi ha fatto sentire più vicina a Ruki, in fondo tutti noi abbiamo dei demoni che cerchiamo di celare, ma che spesso gridano e si dimenano così forte da riuscire a fare capolino tra le crepe delle nostre corazze.
Sono felice che tu abbia postato questa piccola perla e spero di leggere presto dell'altro, non posso che ripeterti quanto mi piaccia il tuo stile e il tuo pensiero.

Anna

05/10/18, ore 12:55

"I miei demoni saranno sempre lì a tormentarmi, nonostante io li abbia ormai sconfitti da tempo, ma è così che funzionano le cose.
Ci si fa del male, si soffre e si avanza.
Ci si ciba di abbracci, d’affetto e a volte anche d’amore, le crepe sono presenti, o possono riformarsi, ma nulla che poi non si possa richiudere.
Le toppe si possono ricucire, i pezzi si possono incollare, i demoni sanno nuotare ma si può sempre fare in tempo ad affogarli.
È una continua lotta contro noi stessi, andiamo avanti sanguinando ma a volte è tutto ciò che ci resta, per farci capire che nonostante tutto siamo ancora vivi." MAMMA MIA. I brividi. Ho volutamente deciso di scegliere questa parte in particolare da allegare alla mia recensione perché è l'essenza stessa di questa OS e, sono sicura, di una parte di Ruki che esiste anche nella realtà. Non trovo veramente le parole per descrivere questa OS, è stupenda, riesce a mettere i brividi e quasi come in un film mi è sembrato di vedere davvero quel concerto. L'espressività di Ruki sul palco scema dall'esagerato a cosa di più sincero possa esserci, ed è uno dei tanti lati che di lui ammiro; in questa shot l'hai espresso benissimo.
In soldoni, sii veramente fiduciosa di questa tua creatura: è bellissima, e leggerla con proprio "Deux" in sottofondo la rende ancora più magica e significativa. Quindi, i miei più sinceri complimenti! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo appena ne avrai l'ispirazione.
Un abbraccio,
Yukiko H.