La vie
di Abby_da_Edoras

12/10/18, ore 11:24

Ciao 💜💜💜 scusa il ritardo!!
Ma che bella idea che hai avuto!!! Sono curiosissima anche io di come racconterai questo sogno! Da quando Tristan disse di aver sognato una vita felice con Elijah, mi chiedo cosa sognava, non mi sarei mai aspettata che tirassi fuori questa sorpresuccia, tra l'altro con una LONG :D
sorpresa graditissima!!
Sono molto curiosa, ma ho una domanda come al solito ahha

Ma la prima volta di Tristan ed Elijah non era stata nel giardini? Mi sembra di ricordare così nella serie delle tue storie o possibile che mi stia sbagliando? O magari era raccontata così e Tristan la sta immaginando in un modo più romantico nel suo sogno?

Frase preferita:
Non crederà davvero che mi metterò a chiamarlo Vostra Maestà

ahhahh xd

a presto!
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 11:34 am)
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 11:36 am)

07/10/18, ore 16:12

Wow. No sul serio. Questo è il sogno più spettacolare del mondo. È bellissimo e spero che ce n’è siano molti altri a venire. Questa è una serie, un universo parallelo, un mondo a se stante. E vorrei viverlo e goderlo parola per parola.
Innanzitutto il risveglio di Tristan, si sente diverso, ma non si ricorda perché poi a mano a mano ce lo racconta, ce lo fa vedere. Io adoro questa storia. Adoro i mostrini giovani e meravigliosi, adoro che abbiano una vita diversa, un che “sarebbe successo se”. Adoro che tu lo abbia scritto e non vedo l’ora di leggere tutto. <3

07/10/18, ore 13:49

Aspettavo questa long con l’ansia di chi aspetta una nuova stagione. Con la voglia di rivedere i miei preferiti in un contesto tanto bello e tanto amato: il loro Medio Evo. E non sono stata delusa.
Al punto che mi prendo questa libertà: per me sarà qualche cosa di più di un sogno. Sarà un vero e proprio AU in cui seguire avventure reali. Ricordi, ne parlavamo mesi fa: sarebbe stato bello immaginare un universo stile sliding doors, immaginare i nostri che si reincarnano e ricominciano da capo. Sarebbe stato così. È sicuramente così, in qualche altro universo. Ciò che è certo è che loro si ritroveranno sempre (Tristan come Azzurro in OUAT, “Io ti troverò sempre”. Ma molto più carino e meno noioso del principe! XDD)
Una storia evocativa e bellissima, precisa nei particolari ma lirica, sognante al di là dell’espediente del sogno.
Io lo ripeto, i nostri ormai sono come Sherlock e John: scrittori di tutti il mondo li hanno immaginati in tutti i tempi e in tutte le dimensioni, dalla storia allo spazio remoto. Chi può dire quale sia la verità, quale sia il canon? La verità è quella del cuore.
Ho adorato le sfumature sensuali del giovane Tristan. Ho parecchi tentativi falliti di racconti medievali, e ogni volta mi sono posta il problema degli amanti di Tristan. Come te ho pensato che avesse uomini e donne, e che preferisse ragazze gentili ma uomini brutali. Ma accetto l’headcanon per cui Elijah è il primo amante che lo possiede (poi nel mio headcanon Tristan sarà il primo e l’ultimo a possedere Elijah…)
Ho adorato persino di più le premure e i dubbi di Elijah, che, azzardo, non sono dovuti solo alla giovane età di Tristan ma anche alla sua stessa inesperienza. Noi parliamo spesso del giovane Conte, ma era giovane anche Elijah. E prima di Tristan non concepiva nemmeno l’idea di desiderare un uomo.
In definitiva, io sono convinta che questa scena stupenda, la loro prima notte, sia avvenuta davvero così anche nelle tue storie canoniche (ingegnoso l’espediente degli anelli, io avevo pensato che la Trinity se li fosse procurati dopo un po’… ma l’idea che sia stato Elijah a infilarlo al suo dito mentre dormiva… aww)
Inutile dire che aspetto con gioia il prossimo episodio.
Grazie per la dedica, ne sono lusingata. Davvero.