Pride
di daphtrvnks_

09/01/19, ore 20:13

Lo stile è fluido e scorrevole, ben scritto e le descrizioni sono ben impostate. La caratterizzazione dei personaggi è ben strutturata ed anche la trama è piacevole da leggere così come i dialoghi. Nulla da obiettare, una bella one shot che si fa leggere volentieri e che lascia la voglia di trovare qualche tua altra opera all’interno del fandom ☺️
Un in bocca al lupo per l’anno nuovo e continua a produrre,
-Jjong

14/11/18, ore 18:36

ciao

eccomi per lo scambio

che dirti, ottima caratterizzazione, ben scritta, senza errori o imprecisioni di sorta.

la trama è ben sviluppata e la narrazione è semplice e fluida, con personaggi che si muovono bene all'interno della scena.

la lettura è stata piacevole, di quelle che non stancano e portano il lettore a voler leggere tutto d'un fiato

ancora complimenti ed alla prossima

07/11/18, ore 21:26

Hi Dafne! Eccomi qui a rileggere qualcosa sul mio primo fandom, quanti ricordi!
L'idea di concentrarsi su personaggi minori mi piace, poi essendo una flash non risulta nemmeno pesante quindi credo che tu abbia fatto una scelta ottimale.
Sto recensendo mano a mano che leggo, così se noto qualcosa te lo posso segnalare.
Ho apprezzato molto l'idea di un "posto per sfogarsi" per evitare ribellioni, ha una sua logica ed in effetti non sarebbe stato male. Poi, nemmeno a dirlo, è bellissimo vedere un Radish così umano, che si pente e riflette come se non fosse solo un'anima dannata, ma un vero e proprio umano.
Ti segnalo un errorino verbale: "Chissà se Kakaroth avesse avuto altri figli", in questo caso c'è una discordanza tra il Chissà e il verbo, hai due soluzioni:
"Chissà se Kakaroth aveva avuto altri figli" oppure "Non sapeva se Kakaroth avesse avuto altri figli".
Tranquilla, sono errori che si fanno anche dopo trilioni di anni di scrittura. Io me ne accorgo anche con mesi di ritardo.
Ora ti faccio sorridere, al "'State zitta vecchia" avevo letto "Statte zitta", tipo Radish e il dialetto del sud AHAHHA.
Come presupponevo già all'inizio, la storia merita e anche molto. E' una delle poche -nonchè l'unica che io abbia mai letto- che scava nel profondo di un personaggio che è caduto troppo presto nel dimenticatoio.
Diamo un po' di onore e gloria a chi ha fatto svoltare la trama per poi essere accantonato! Sei stata semplicemente geniale, una storia ben articolata e costruita, con ottima sintassi da cui traspare un potenziale notevole.
Hai tutti i miei complimenti.
Ti mando un bacio, a presto!

17/10/18, ore 17:20

Ehi, sono la ragazza dello scambio di recensioni del gruppo ^^
Allora, devo dire che questa storia, dalla trama, mi ha subito incuriosito così sono andata subito a leggerla e devo dire che non ne sono rimasta delusa; è una buona, scritta bene.
Nel dettaglio:
Hai scritto bene grammaticalmente e hai descritto in maniera ottima, ma semplice (non è un difetto) le scene facendo così capire le vicende che accadevano ai personaggi, al lettore.
Mi è piaciuta come storia, ben raccontata e beh-- mi è piaciuta anche perché è del fandom di Dragon ball e ed è una storia diversa rispetto alle altre che ho letto.
Ammetto che però hai fatto degli errorini, precisando, hai fatto qualche ripetizione.
Ti consiglio di usare sì, le parole "egli" e "ella", ma di non abusarne e di usare, per sostituirle, dei semplici "lui" e "lei".
Per il resto la storia, come ho già detto, è buona ^^
Buona fortuna per gli scritti futuri.
Baci

06/10/18, ore 21:20

Ciao Daph,
Un altra storia col personaggio tra i più bistrattati della serie: Radish.
È stato bello vederlo alle prese con se stesso, nel bar a pensare a quello che gli è andato storto nella vita, alle scelte sbagliate e a quelle che gli avrebbero permesso di cambiare il suo destino; vederlo pensare a suo fratello e a Gogan, ed infine vederlo provare orgoglio per il nipote, che è diventato un grande guerriero.
Ciao ciao Daph
CTE