Ápeiron
di _Akimi

19/11/18, ore 01:26

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena del Giardino di EFP :)
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma finalmente riesco a ricrearmi un po' di tempo per poter recensire tranquillamente. Mi piacciono molto i personaggi della Justice League - anche se non li conosco in modo approfondito - e ciò che so di Aquaman l'ho imparato da Smallville (serie che ho amato e che mi ha fatto conoscere più o meno vari supereroi!).
Vorrei iniziare la recensione con il dirti che ho amato il tuo stile dalla prima all'ultima parola; bello, lineare e scorrevole. E anche tanto, tanto interessante.
Hai creato una scena abbastanza breve, di per sé molto semplice, cosa che in realtà non è, visto la profondità del dialogo tra i due. Mentre leggevo ero con loro su quest'isola, luogo particolare e - come dici tu - la "casa" giusta per Arthur, il mare cristallino che infonde pace e tranquillità. Poi il suo rapporto con Diana, la profondità nei gesti e nelle parole; è arrivato tutto dalla parte del lettore. Hai fatto trasparire molto bene il suo essere un eroe, l'impegno costante nel salvare il mondo, il legame con Diana e questa scenetta di puro affetto (amore?) di beatitudine, un momento soltanto loro.
L'introspezione è gestita molto bene tramite le tue parole e le tue descrizioni, il titolo "Apeiron" trasmette la profondità che si cela dietro la storia.
Complimenti davvero!
Alla prossima,
Ile

14/10/18, ore 15:53

Eccomi per lo scambio del giardino :)
Che dire una storia acqua/wonder prima volta che la vedo. Sono più abituato a vedere Diana con Batman che, nella serie Justice League, trovavo ottima come squadra e coppia.
Come one shot molto carino mi piace la descrizione che hai fatto e, la consapevolezza, da parte di Acquaman della violenza che c'e nel mondo. Rende il suo personaggio un'po tormentato come lo era in alcuni episodi di quella stessa serie. ^^
Mi è piaciuto molto ciaooo alla prossima.

11/10/18, ore 20:59

Non ho la forza di scrivere qualcosa stasera perciò sono passata a recuperare qualche recensione.
Credo che questa coppia abbia tanto potenziale e che tu l'abbia saputo sfruttare al meglio.
Mi piace molto il fatto che non accada nulla di "esplicito", eppure attraverso poche parole di dialogo e qualche gesto delicato hai detto tutto ciò che basta.
Li ho trovati entrambi IC (anche se Artur lo conosciamo meno) e molto belli insieme.
L'ambientazione e il contesto che hai scelto sono funzionali alla trama, può sembrare un detaglio irrilevante e invece non lo è affatto e questa cosa mi è piaciuta molto.
Il testo poi come sempre è curato, così come l'impaginazione (la scelta di mettere una frase centrale per evidenziarla rispetto al resto del testo mi è piaciuta, la frase in sé è incisiva e "l'isolamento" a livello visivo non fa che aumentare questa caratteristica).
Che dire, questa flashfic mi ha davvero colpita e sono sempre felice quando qualcuno scrive in fandom piccoli, specie se si tratta di rare pairings.