Senza maschera
di Damarwen

16/10/18, ore 17:05

Siiiiiiiiii! Mio povero tormentato Severus, finalmente! Grazie per averglielo lasciato fare! Ho sempre immaginato che ad un certo punto si sarebbe permesso una piccola egoistica follia.

15/10/18, ore 12:48

Ciao! :)
Ti ringrazio per le risposte alle recensioni, mi fa piacere ;)
A qianto ho capito le vicende si svolgono in successione, quindi questo capitolo è la continuazione di quello precedente del 1997.
Mamma mia, devo ammettere che quando Piton ha ucciso Silente l'ho odiato tantissimo, proprio una sensazione sgradevole. Ma quando ho scoperto che in realtà è stato Silente a programmare tutto ho compreso. In realtà Silente ha comandato la vita di tutti, da Severus ad Harry.
Piton è riuscito a portare a compimento anche questa missione.. ma a che costo? Ha ucciso il suo amico, destinato già a morire, per vincere la guerra.
È crollato davanti ad Hermione, che gli è stata accanto nonostante tutto. Ha chiesto di credergli e poi è scomparso.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, la giusta dose di angst, tristezza e disperazione. Anche l'ambientazione è stata descritta molto bene; ti sei superata, brava :)
Che dire, aspetto il prossimo capitolo con curiosità! :D

15/10/18, ore 07:58

Ciao! x3
"Il 1999 è più sereno" dicevo. Seh.
Hermione non è più una ragazzina, ma ogni tanto si comporta da tale facendosi scappare cose da quella boccuccia da saccente che non dovrebbe.
Piton è ancora troppo ferito, pensa che non merita una felicità e che nessuno deve vederlo diverso, dato che per 40 anni è stato l' assassino, spia e cinico professor Piton. Che tristezza.
Diciamo che il tasto Silente è ancora una ferita aperta e sanguinante nel suo cuore, sigh.
Deve migliorare lei se vuole avere qualche speranza, soprattutto se vuole che la loro storia esca allo scoperto.
Detto ciò ci risentiamo al prossimo capitolo, ancora complimenti :D

15/10/18, ore 07:53

Ciao! x2
Ho capito che il 1997 sarà sempre triste e malinconico. D'altronde qualcosa è successa dopo la guerra, non prima.
Qui vediamo una Hermione incuriosita dal suo professore, che nel tempo libero fa la stalker. E ti pare che Piton non se ne accorge? Ovvio che no.
Bisogna anche dire che lui è piuttosto cinico, obbligarla a dirgli perchè lo segue, se già lui lo sapeva.
Piton è perfettamente IC, Hermione è ancora la ragazzina pre-guerra che si imbarazza facilmente e che balbetta.
Mi piace che ti stai mantenendo nell'IC, è uno sforzo notevole :D

15/10/18, ore 07:49

Ciao! :)
Scusa il ritardo della recensione, ma l'università non mi lascia molto tempo :(
Allora..!! Si ritorna al 1999..
Qua Piton ed Hermione stanno insieme, e nessuno lo sa (tranne Harry ma che si obbliga a non capire, povero ingenuo).
Sono così dolci, anche se per qualche breve istante..
Scritta come sempre bene e senza errori :D bravissima :D
P.s ora vado a recensire le altre 2; wow, 3 aggiornamenti in 2 giorni.. non ci viziare :P

12/10/18, ore 09:34

Ciao! Rieccomi :)
Qua siamo tornati nel passato.. è triste pensare che Severus dovrà uccidere Silente alla fine di quel'anno.. Hermione è ancora una ragazzina, che stalkera il suo professore, dettagli.
Capisco la ventata di vita e di freschezza che sente lui nei confronti di lei, chi non la proverebbe?
È un capitolo triste; ma non poteva essere altrimenti.
Spero che scriverai anche cose molto felici e positive per loro xD fino ad adesso i personaggi sono del tutto IC, è complicato mantenerli, specie per Piton che ha un caratteraccio, quindi brava :)
Spero che continuerai questa raccolta, a presto! :)

12/10/18, ore 08:53

Ciao ;)
Ho scoperto qualche minuto fa questa raccolta e sono andata subito a leggere! Adoro la Snamione, sono proprio simili loro due, anche se tutti lo negano.
In questa storia, ambientata dopo la guerra molte cose sono cambiate. Hermione è diventata una donna segnata dalla guerra, Severus un uomo salvato in punto di morte dalla sua allieva migliore.
Mi piace il tuo modo di scrivere, ha un qualcosa di raffinato ma semplice. Mi piace anche il fatto che fai altenanza tra 1997-1999, così da capire il filo logico degli eventi.
Bel capitolo, davvero.
Forse un unico consiglio che posso darti è di cambiare la formattazione dela scrittura, così da essere più grande e lineare; puoi tranquillamente ingorare questo commento se vuoi, anche perchè si legge anche così, solo che io sono cecata xD
Vado a leggere il prossimo capitolo, brava ;)