New World
di daphtrvnks_

19/04/24, ore 15:34

Inizio molto affascinante, ritraendo appieno una situazione post apocalittica con una discreta eleganza e un perfetto ritratto delle paure di Bulma. Avevo trovato qualche anno fa altre due storie con basi simili( una delle quali appena appena più ottimistica), ansioso di scoprire quali sono i tuoi piani, in particolare riguardo gli altri Guerrieri Z. A presto.

29/10/18, ore 16:18

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)
Ho scelto di iniziare questa storia perché mi ha particolarmente incuriosita e con questo primo capitolo ne ho avuto la conferma: la storia non promette bene, di più.

Ho apprezzato molto il contesto nel quale hai catapultato i personaggi, così come ho adorato tutte le descrizioni che ci hai offerto.
Alcune le ho trovate molto poetiche e mi hanno permesso di immedesimarmi ancora di più in questo mondo segnato dalla guerra e dalla distruzione.
Ho notato l'avvertimento OOC nelle note e posso dire, in tutta onestà, che anche se sono solo all'inizio è un OOC che mi piace, perché il carattere dei personaggi – di Bulma e Chichi soprattutto – si rifà e si adatta ad un contesto nuovo e diverso rispetto al normale.
Entrambe mi sono piaciute tantissimo e non avrei mai pensato ad una Chichi “del genere”: l'ho semplicemente adorata, proprio come Bulma, che si preoccupa per lei e per la sua sconsideratezza.
Una sconsideratezza che, tutto sommato, qualcosa di buono ha comunque portato, perché sono venute a conoscenza del punto debole dei Saiyan, ovvero la coda.
Mi piace come hai miscelato gli elementi originali a quelli inventati da te in questa storia, in particolare il fatto che non è propriamente una guerra tra esseri umani – costretti a vivere nel sottosuolo – e Saiyan, bensì anche lotte intestine tra le diverse fazioni di Saiyan che dominano la superficie.
E questa discrepanza, questo accenno all lotta sanguinaria tra la fazione di Kakaroth e Vegeta mi è piaciuto tantissimo.

Dal punto di vista tecnico e grammaticale non ho molto da dire, perché questo primo capitolo è stato scritto molto bene e la lettura è stata scorrevole e coinvolgente.
Ho giusto dei piccoli appunti da farti, ma non sono nulla di grave:

Alleggiava [aleggiava] la morte per le strade,

La turchina rimase allibita ma riprendosi [riprendendosi] le urlò, come una madre ai propri figli:
'Curati il braccio o ti entrerà un infenzione, idiota!' [un'infezione]

Ecco fatto.
Per il resto, ripeto, questo capitolo è stato scritto molto bene e spero di poter continuare, più avanti, con la lettura. :)
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

14/10/18, ore 14:57

Eccomi per lo scambio.
Storia interessante dal Giappone ci si catapulta in un futuro distopico dove i saiyan, conquistatori, non solo lottano coi pochi umani rimasti ma anche fra loro e guidati da Elite con Vegeta e gli infimi livelli con Bardack ci sarà da divertirsi ne sono sicuro ahaha.
A questo giro c'e anche il personaggio di Yamacha e quello di Bulma come stratega per i terrestri.
Come primo capitolo niente male hai già spiegato in poco tempo tutta la situazione bene così.
Ciaoo alla prossima.

11/10/18, ore 20:25

Ciao Daph,
Inizia molto bene questa long, dove vediamo un futuro come quello di Trunks ma coi saiyan al posto di Black Goku.
Mi piace molto l'idea di base, e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà andando avanti coi capitoli.
Alla prossima Daph.
CTE

11/10/18, ore 09:47

Okkeiiii la aggiungo alle storie seguite e aspetterò pazientemente il prossimo capitolo! Bella l'idea! Mi piace. Ed in fondo mi sono sempre chiesta se la società saiyan fosse così compatta ed assoggettata al classismo che la storia ufficiale ha indagato poco.
Spero di leggere presto il proseguo