D'amore e incoerenza
di BrizMariluna

06/04/22, ore 20:45

Tadan! Eccomi qua, altro fandom, altro giardino segreto, sto giro esilarantissimo XD
Dunque fin dall'inizio ho pensato che forse c'era di mezzo una gravidanza....un po' isterica (anche se lo so che le gravidanze isteriche sono altre, è Jami ad esserlo :D ) e che il tutto fosse esagerato... cioè leggendo avevo capito che l'incidente non era grave, ma la reazione sì. E poi un'altra cosa che ho pensato è stata che veramente Jami era diventata peggio di Briz (ed è tutto un dire XD) e che non me la ricordavo così 'scaricatrice de porto' . Però se volevi farci ridere così doveva essere.
E poi quegli incisi in corsivo mi hanno fatto spaccare la bocca: fortissimi! Leggevo e ridevo. Cmq ero così 'dentro' (ahahahah XD XD XD) l'episodio che ci mancava che spingessi anch'io! Tutti i lettori hanno partorito con lei, con loro :D
Il tutto era autobiografico forse??
Bello tutto, anche ai riferimenti a IDEIL e il fatto che Sakon reiterava "dove senti male?"
Ma il disegno!!! Vogliamo parlare del disegno?
B-E-L-L-I-S-S-I-M-O *____*
che altro dire? Che sono contenta di aver trovato il modo di approdare qui, felice di leggere.
Grazie
Baci baci
Ele tua

17/05/19, ore 16:42

Ok, ammetto che non conoscevo questo anime/manga, però siccome sono curiosa come una scimmietta e il tuo modo di scrivere mi piace pure, ho deciso di iniziare a leggere questa storia. :P
All'inizio ho creduto davvero che fosse successo qualcosa di grave, poi ho capito... che non ci avevo capito nulla!
Jamilah poveretta è in preda a dolori lancinanti, ma anche Sakon mi è sembrato piuttosto spaventato, forse anche più di Jami! XD
Sakon, dalle immagini che ho visto, è proprio un bel tipo, ma non ne ho trovate di Jamilah, è un tuo personaggio oppure sono io che non ho trovato niente? Comunque il disegno è proprio bello e tenero, davvero complimenti!
Stai a vedere che mi appassiono a un altro fandom, come se non me ne piacessero già abbastanza... XD Insomma, ci risentiamo allora al prossimo capitolo, il piccolo è nato, sarà maschio o femmina?
Alla prossima, cara!
Sara

14/10/18, ore 13:49

Non ho la più pallida idea di chi siano sti due, però hai descritto alla perfezione una situazione tragicomica che ahimè è comune alla maggioranza delle coppie. Mi sono proprio divertita un sacco e vabbè, il paragone con la realtà, era inevitabile 😂 ora sono curiosa di scoprire questo lieto evento che conseguenze avrà. 😉

12/10/18, ore 18:55

Ehilààà, che bella vocett... no, vocetta non è credibile... VOCIONA!
(commento estemporaneo della recensitrice, impegnata in una energica passata auricolare di sturalavandini per ripristinare la funzionalità dei propri timpani)

Diavolo, per un attimo ho avuto davvero paura che si stesse preannunciando una tragedia, con Jami in preda al terrore della morte ed, addirittura, un pronto soccorso in elicottero!
Certo però... che sfiga, una bella serata romantica con cenetta a due finita a remengo per tre-gradini-tre!
Immaginabile la paura del povero ingegnere: tra il sentire sragionare la consorte a causa della botta in testa ed il vederla in stato confusionale, anzi praticamente catatonico, ce n'è d'avanzo per farsi venire un accidente anche se, da razionale e pragmatico par suo, Sakon mantiene il controllo e fa coraggio alla mogliettina!

Ma il bello deve ancora venire... e, come disse il sommo poeta:
'Taca banda, facciamo baldoria,
travaglio innescato, cantiamo vittoria,
ché tra l'ingegnere dall'ars amatoria
e l'aria di Marte, ch'è propiziatoria,
pur se lo sgravo sofferto assai pare
e senti la madre sacramentare,
pronto è il figliolo da scodellare:
ormai l'è tempo per lui di arrivare!

(NdR... ci sarà un motivo se qualcuno mi chiama la sceMeggiatrice... ok, richiamo all'ordine i neuroni e proseguo...)

Per fortuna c'è la dottoressa Yumiko a fare da presenza tranquillizzante, anche se il dottor Ikeda sulle prime se l'è vista brutta ed ha ventilato l'ipotesi del cesareo...ma purtroppo, a quanto pare, la povera Jami ha davanti a sé ore ed ore di sofferenze e non soltanto lei!
Me lo sono visto, credimi, il povero Sakon a fare da "sparring partner" ostetrico prendendosi le maledizioni della moglie per averglielo "messo dentro" (il bambino, si premura poi di precisare dinanzi al viso scandalizzato e paonazzo del consorte... giuro, mi stavo cappottando dalla poltrona per le risate! 😂 🤣 😂 🤣 😂 ).
Non contenta, poco dopo la signora ribadisce il concetto con il rappresentargli la differenza tra il passaggio di un cocomero e quella di una (EHM!!!) banana... il palese doppio senso insito nel "genere ortofrutticolo" testé menzionato l'avrà fatto traslare dal paonazzo al bordeaux in un millisecondo!

Ad abundantiam, la signora Gen dichiara senza mezzi termini le sue intenzioni di non consentire più incontri ravvicinati e tantomeno rapporti commerciali tra il suddetto genere ortofrutticolo maritale e la sua azienda di famiglia, al secolo "Agriturismo La Bernarda", a meno che il consorte non si sia premunito... ma premunito de che? Che fa, gli lascia la buccia?
Ah no, quella era un'altra faccenda... cioè un'altra buccia... cioè... vabbè, lasciamo perdere! 😂
(NdR: sorvoliamo sulla tentazione di scappare e sul tenerlo a distanza minima di due metri... tanto, per una quarantina di giorni, dovrà starsene buono "a prescindere", quindi il problema per adesso non si pone).

E finalmente, dopo quasi una nottata di travaglio, il pargolo/la pargola vede la luce... che tenera la dottoressa con sommo gaudio della mammina e del paparino che hanno terminato di tribolare, lei per le doglie del parto e lui per le doglie alle mani (e ci credo, se la forza stritolatoria di Jami era direttamente proporzionale all'intensità delle contrazioni, mi sa che Sakon ha scansato per poco un festival di fratture ossee).

E ora?
E su su su... sono ansiosa di sapere!
MASCHIO O FEMMINA?
Ma soprattutto... sta bene?
A chi somiglia?
Come la o lo chiameranno?

🐶 ARF ARF ARF... 🐶
👏 CLAP CLAP CLAP... 👏
😍 GRANDEEEEEEE! 😍

Kiss&Love
Morghana
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 06:57 pm)