Nuova pista a New York City
di The Custodian ofthe Doors

22/10/18, ore 13:04

"Hanno urlato"
Hai sentito il crack?! Beh era il mio povero cuore.
Non ti dirò che Alec è un cucciolo da proteggere, perchè non ne ha bisogno... ma ha sofferto. Tanto. E mi si spezza davvero il cuore.
(si può impazzire cosi per una personaggio immaginario?! Bah! Sono da ricovero ... comuque non me ne vergono molto!)
Torniamo a noi.
Il Dottor Lawson è una coscenza eccezzionale. Ti confesso che non farebbe male neanche a me una persona cosi.
Comunque, i suoi ragionamente ed i consigli sono prezioni.. ed il suo modo di capire ed aiutare il nostro Alec è perfetto.
La parte del tatuaggio di Alec "aggiusta il cielo" è qualcosa di unico ed incredibilmente profondo. In ogni capitolo ci regali una parte di Alec che ancora non conosciamo.. e la cosa è pazzesca. Ci sono cosi tante sfaccettature nella sua storia che ti tengono gli occhi incollati alle parole per cercare di scoprire anche qualcosa di più. E ho la sensazione, quasi certa, che ci sarò ancora tanto da leggere su di lui.
E non vedo l'ora.
L'ho amato nei libri, l'ho amato nella serie tv (merito anche di Matt, non potevo non nominalo, perdono!)... ma qui... qui lo amo alla follia!
L'incontro tra Camille e Alec non me lo aspettavo, anche se non si può definire del tutto incontro... se non un semplice scambio di sguardi, che ha scatenato un qualcosa di grande. E ti dirò che sono parecchio curiosa di vedere cosa succederà quando si incontrarenno davvero. E dovrà succedere.
Alec e i suoi amici, che riescono a strappargli un sorrisino storto. Seth ha passato l'esame... anche se il fatto che abbiano dormito insieme, mi fa pensare e sperare che il tutto sia platonico (resto sempre una ship Malec... pardon!) comunque, anche quest'altro sempre interessante e spero di "conoscerlo" presto.
Robert è Robert. Burbero e chiuso a volte, ma con un cuore caldo. Esattamente come il maggiore dei suoi figli. Questi due insieme, da soli, in una stanza sono incredibili. GossipRobert a parte, è stata forse la parte più bella del capitolo.. Intensa, profonda e a tratti divertente.
Jonathan come agente di collegamento era scontato, ma non banale. Si sapeva che questi due avrebbero lavorato insieme e la cosa si farò davvero, senza dubbio, interessante.
Arriviamo alla conclusione del capitolo: Mags e Camille. "
È ora di mettere un punto a questa storia" eh già... e siamo tutti con il fiato sospeso in attesa.
Un abbraccio!
HiL

22/10/18, ore 07:46

Ciao, credo che questa recensione abbia bisogno di un paio di premesse: 1) Ho letto questa storia tutta insieme, in un pomeriggio e una notte insonne, in cui tra l'altro sto scrivendo la suddetta recensione. 2) Spero che non ti disturbi ma, dato che non ho il tempo di recensire ogni capitolo, probabilmente farò qualche considerazione anche sugli altri. Ora passiamo alle cose serie! Mi piace come stai descrivendo Alec, in ogni sua sfaccettature, un poco alla volta, strato per strato. Mi sembra di scoprire un personaggio tutto nuovo e mi fa pensare che del vero Alec non ho proprio capito nulla. Amo i suoi tatuaggi e la parte in cui il Dottore riflette sulla frase. In realtà amo il Dottore e basta, perché dice ad Alec cose di sé che vorrei capisse. L'Iran mi spaventa è ovvio che Alec ha alle spalle molto più di ciò che ci hai detto. Sono fermamente convinta che la storia di come è diventato sergente salterà fuori prima o poi. La telefonata potrebbe essere ad un vecchio commilitone? Oppure non so perché ho pensato anche a nonna Phoebe. Se tutti fanno la ramanzina ad entrambi forse un motivo ci sarà no? Io penso che quei due avrebbero già dovuto parlare. Tutti sanno già che finiranno insieme e loro ancora pensano che l'altro non sia interessato. Credo anche la tireranno ancora per le lunghe, nascondendosi dietro al fatto che lavorano insieme, che è un problema, ma che si può superare, essendo molto franchi nel mettere delle regole fin da subito. Ci vuole una piccola parte solo per loro anche se in realtà non sono presenti nel capito, i vecchi amici di Alec. Questi nuovi personaggi che non conosciamo e che saranno un incognita bella grande. Sappiamo qualcosa sul suo rapporto con Chad, la moglie e Daisy. Ma chi sono Howard e Piper e che tipo di rapporto ha con Seth. Da shipper convintissima della Malec, tutti quelle smancerie e il fatto che ha dormito nel suo letto non mi piacciono per niente. Rassicurami e dimmi, ti prego, che è un vecchio amico con cui ha un rapporto solo platonico. Sono anche certa, visto il loro stretto rapporto, che la loro amicizia sia basata su degli avvenimenti molto importanti, che li hanno legati e hanno creato una fiducia nei suoi confronti da parte di Alec molto rara. Non apprezzo Robert e Jonathan nella saga originale, ma qui invece mi piacciono parecchio. Robert è un buon padre che ha saputo dargli buoni consigli e adoro la sua parte da re del gossip. Jonathan che di solito odio e basta qui è un personaggio diverso, in cui vedo del buono e in cui ripongo delle speranze. Che fosse lui il contatto allo OCCB a me era parso ovvio. Passiamo alla sottotrama, devo dire che sei un ottima scrittrice di gialli, ogni volta che sveli qualcosa crei altre domande a cui dare risposta. Al contrario delle altre recensioni (si sono una di quelle matte che legge e pure insieme alle risposte) io ho capito chi è il ladro anche se devo farti notare che nel primo capito lo hai chiamato Burning e non Burned. Ma chi sono gli altri con cui stiamo giocando questa partita? Chi è la donna con tutti quei documenti nel Nevada? Camille era in Francia quindi non può essere lei o invece sì? E la coppia che mancava da NY da parecchio? Sono forse Asmodeus e la moglie? È sua la voce che Magnus non sentiva da tempo? Le novità riguardano il figlio? Ho non sono loro e le novità riguardano proprio Asmodeus? Raphael ha ricevuto la chiamata e altri 5 che lui conosce. Chi sono? Alexei e Malcom e poi? Malcom è uno dei due amici in comune o l'amico che Alexei non conosce? E se l'amico fosse Simon? Che è ovviamente la seconda persona che è stata coinvolta per discendenza. Se Simon fosse andato a parlargli? E in caso contrario sa di cosa si tratta? Chi sono le altre persone tra le 11 si Alexei? Sono compresi Camille, i tre del primo capitolo e Malcom? I tre sono forse tra quei 4 non amici? Come si comporteranno Malcom e Raphael? Quali sono le regole del gioco? E perché il banco non lo conduce? Il Master che carte ha ancora da giocare? Chi saranno i prossimi a tornare? E quali sono gli altri Clan e i loro membri? Chi è "arrivato"? Asmodeus? Qualcosa mi dice però che per lui è ancora presto? Ma soprattutto che ruolo giocherà Magnus in questa storia? Alec è lo sceriffo e i demoni stanno tornando, lui da che parte si schiererà? Spero di sapere qualcosa di più sulla storia di Camille, Magnus e Raphael. È ovvio che c'è molto di più dietro la sua partenza di quanto Magnus sa. Devo ancora inquadrare il rapporto tra lei e Raphael. Credo che lo zio sia Dracula e che sia stata lei a riaprire Edom House. Che cosa succederà quando Alec scoprirà chi è? Sapremo di più di Pierre che credo essere il secondo di cui parlava Magnus, l'altro è Ragnor ovviamente. (Io spero proprio di sì) E chi è quel lui che viene sempre accennato ma mai chiarito nel passato di Alec e il ragazzo a cui viene sempre paragonato (io penso sia Will e in quel caso la donna al Bellagio è Tesso o la coppia sono Tessa e Jem) L'ufficio è ovviamente della Signora, anche se aspetto conferma, anche sulle persone nelle foto che credo essere Stephan, Amatis e la Signora stessa, mentre i due ragazzi mi mettono in dubbio: Stephan e qualcuno del caso The Circle, forse il padre di Simon oppure sono Alec e Jace, sinceramente non mi ricordo come è stata trattata la discendenza di Jace nella tua storia precedente. E poi c'è Simon da chi deriva la "discendenza" non è il padre perché non si tratta di sangue, forse Hodge? E poi mi è appena venuto in mente ma se tu ce lo avessi lasciato intendere per sviarci e in realtà è per Jordan/Kyle? (Se coinvolgi la mia dolce Maia, ritieniti avvisata, verrò a cercarti) Tra l'altro ti ringrazio per averlo reso bisessuale e avermi fatto sperare in della possibile Saphael e aver reso Simon un personaggio così importante e ben sviluppato, lo adoro. Beh grazie se leggerai tutto il mio delirio e se avrai il coraggio di rispondermi, tranquilla/o (?) non voglio spoiler della trama stavo solo esponendo tutte le mie idee. A presto, Carly

14/10/18, ore 10:17

Aspettavo con ansia questo capitolo, l'attesa è stata un po' più lunga del solito. Mi piacciono tantissimo le "chiacchierate" tra Alec e Lawson, e le sfaccettature che ogni tanto si vedono di Alec. La telefonata invece post seduta mi ha lasciato moooolto curiosa, e chi è quel "lui" di cui parlava Lawson? La chiacchierata fra Rafael, Malcolm e Cat mi ha molto incuriosita, soprattutto il numero da cui Cat ha ricevuto quel messaggio (che potrei azzardare che fosse quello di Asmodeus, visto che Malcolm lo conosce così bene) ed anche le parole di Raf su Camille, che cosa è successo realmente all'epoca? E Cat, tranquilla, lo sceriffo che potrebbe riportare l'ordine è già sul caso. Ho amato lo scambio tra Alec e Robert, sono così simili. Mi faccio da sola i complimenti, sospettavo che fosse Johnathan il tramite, e la cosa mi fa felice, è un bel personaggio che ha passato già abbastanza per una vita intera. Per quanto riguarda Magnus e Camille credo che siamo solo all'inizio. Non ho capito nulla della scena in cui il tipo cerca quelle carte, ma presumo che sia uno dei tanti pezzi di questo complicatissimo puzzle, e che solo quando saranno tutti al loro posto ci capirò qualcosa. Quindi come avrai capito il capitolo mi è piaciuto tantissimo, ma mi aspettavo la riappacificazione tra Mags ed Alec. E quanto me la farai sudare la loro storia?? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍 alla prossima

13/10/18, ore 16:06

Parto dicendo che mi piace il dottore come dice Jonathan! Mi sono piaciute le sue riflessioni e quello che pensa di Alec!
Sul fatto che Jonathan lavori con Alec non so se posso o devo essere contenta! Non so se fidarmi davvero!
Per quanto riguarda alla conversazione tra Raphael Cat e Malcolm mi preoccupa molto! Raphael che diffende Camille!? Non mi sono piaciuti i suoi discorsi!
Però il fatto che tengano fuori Cat è meglio! Ma il fatto che tengano fuori anche Magnus no! Lo so che forse pensano che farà casino se lo sa! Ma è un suo diritto saperlo secondo me! In un certo senso c'entra anche lui! Il discorso di Robert non fa una piaga! Comincia a piacermi quest'uomo! 😅.
Camille la odio a prescindere secondo me è e sarà sempre una putroccola !
Magnus e Alec devono parlare lo dicono tutti!ma una domanda la telefonata di Alec prima di andare dal padre era con Jonathan!? No perché non si capisce subito! Ma poi il tizio che ruba i fogli chi è? Cosa c'entra con tutto!? Sono sempre più curiosa! Ma ho una brutta bruttissima sensazione! Succederà presto qualcosa di veramente brutto secondo me! Che casino però!
Comunque spero che nel prossimo capitolo Alec e Magnus si parlino e si chiariscano almeno un po'!?

12/10/18, ore 22:41

Devo essere sincera: ogni tuo capitolo mi lascia sempre con il fiato sospeso...sembra fatto da strati su strati. Un po' come hai descritto Alexander ., che tra l'altro qui in questa tua 'opera' é veramente un prisma...molte sfaccettature.. na figata pazzesca. Mi fai girare la testa, penso di aver capito qualcosa e poi trac un secondo momento mi dico: no nn ho capito na pigna!!! Però essendo una 'vecchia signora romantica " ti prego di lasciare i pupetti (Magnus e Alexander) insieme. Il mio cuore debole soffre a vederli così distanti. Ciao a prestooo