Last gang in town
di _Akimi

13/10/19, ore 19:47

Ciao cara!
Sono mancata un po' negli ultimi tempi, ma ora sono tornata^^
Mi ero persa questa storia e sono davvero contenta di averla recuperata (anche se in super-ritardo).
Devo ammettere che da parte tua mi aspettavo uno scritto sulla morte di Joe. Direi che hai trattato alla perfezione un momento così tragico e delicato.
Mi è piaciuto come hai dato importanza ai rapporti umani tra i componenti, oltre all'aspetto artistico e professionale era presente anche una profonda amicizia, se non perfetta, almeno sincera.
Ognuno vive questo momento di intimità e raccoglimento a modo suo, abbandonandosi ai propri ricordi.
E' interessante come tu sia riuscita a descrivere la personalità di Joe attraverso i diversi punti di vista degli altri componenti del gruppo.
Anche qui si nota la tua profonda passione per la band, non solo dal punto di vista artistico-musicale, ma anche per qualcosa di più personale.
Complimenti, è sempre un piacere leggere le tue storie.
Alla prossima! :)

Star_Rover

08/12/18, ore 18:43

Finalmente mi sono liberata un po' e posso rimettermi in pari con le recensioni arretrate (perciò sappi che ne arriveranno altre).
Lo ammetto, conosco solo in maniera superficiale la storia della band, ma la storia è scritta in modo chiaro e suscita emozioni anche in chi come me apprezza la musica di questa band ma non ne sa molto.
Mi è piaciuto il fatto che ogni componente ricordi Joe a modo suo, si vede che sei un'appassionata della loro storia e in questa storia c'è anche tanto rispetto, si vede.
Hai condensato le loro emozioni in poche, semplici parole ma l'impatto c'è eccome.
Il paragrafo con cui chiudi è forse il mio preferito, sarà perché le band che tornano insieme dopo la morte di un componente di solito mi fanno storcere il naso e sono contenta che tu abbia voluto sottolineare questo aspetto.
E poi come sempre è scritta bene, cosa ancora più impressionante dato che il Writober è stato letteralmente una corsa contro il tempo.
Leggendo mi è venuta voglia di saperne di più, perciò ottimo lavoro!
A presto :3