Abnegazione
di _Akimi

01/09/19, ore 22:12

Lasciate il pentimento ad un altro giorno.
Per ora egli è qui e, tu, guardandolo, sei lì per lui.

Non potevo non iniziare la recensione così, citando le ultime due frasi di questa One-shot.
Le ho trovate bellissime, un perfetto finale di questa storia.
Innanzitutto: CIAO, SCUSAMI IMMENSAMENTE PER IL RITARDO.
Passo per lo Scambio Libero della settimana scorsa, ultimamente io e le tempistiche non andiamo affatto a braccetto, rip.
Ad ogni modo, non potevo non leggere qualcosa su Kuroko no Basket, ormai mi ha proprio presa.
È il primo Anime (devo recuperare il Manga) in cui, pur avendo le mie OTP, leggo comunque di tutto perché qui il multipairing va che è una meraviglia.
Infatti questa OS l'ho letta tutta d'un fiato e, inutile dirlo, mi è piaciuta tantissimo.
Midorima e Akashi sono così loro stessi, qui, che mi sembrava di immaginare un vero e proprio Missing Moments dell'Anime.
La cosa che più ho apprezzato è che quasi tutta la storia ruota su un'unica ambientazione: la dimora di Akashi.
Quale luogo più adatto per caratterizzarlo attraverso gli occhi di Midorima?
In quel posto dove è cresciuto, dove silenziosamente ha incassato e sofferto, dove si è perfezionato al punto tale da diventare irriconoscibile è diventato anche il luogo in cui Midorima stesso ha imparato a conoscere dei lati della sua persona che prima gli apparivano solo sbiaditi – il modo in cui hai delineato il rapporto col padre, poi, sia da parte di Akashi che da parte di Midorima è stato perfetto.
È vero, poi, che il legame che unisce i due è qualcosa di indefinito e, viste le opinioni di Kise e Kuroko, a mio avviso hanno ragione entrambi: proprio perché non ha un nome – e non vuol dire che sia privo di identità, anzi – gli si può attribuire qualunque concetto e qualunque punto di vista, dal più realista al più sofisticato, se così possiamo dire.
È stata davvero una lettura piacevole, ti faccio tantissimi complimenti per questo scritto.

Harriet;

17/03/19, ore 21:35

Ciao, eccomi qui per lo scambio del gruppo The writing spell ^^
Volevo assolutamente leggere qualcosa di tuo, al solito avevo l'imbarazzo della scelta. Sono stata attratta da questa storia sia per il titolo, sia per la coppia. Non avevo mai pensato a Midorima e ad Akashi insieme, ed è strano considerando che in Kuroko no Basket è impossibile non shippare tutti con tutti xD
Mi piace molto come hai caratterizzato sia Midorima che Akashi, mi piace il fatto che il primo non lo consideri un amico ma che allo stesso tempo senta di conoscerlo meglio di tutti. Li ho trovati molto simili anche nelle loro diversità. Ho amato come Midorima in un certo senso si senta a disagio nel parlare con il padre di Akashi, che quasi quasi tenta un po' di "umiliarlo" o comunque metterlo in difficoltà.
Trovo bellissimo il fatto che Akashi sia così abile nella musica (a proposito, ma è così anche nel canon? Perché io Knb lo vidi anni fa e mi limitai solo all'anime, quindi alcune cose mi sfuggono), dove c'è arte, poco ma sicuro si respira aria piena di passione.
Poi beh... il fatto che Akashi riceva certe percorse dal padre... che tenerezza, mamma mia. E mi piace molto quello che dice Midorima "la prevaricazione è solo per chi non ha altri modi per farsi rispettare".
Sono pienamente d'accordo. Poi stanno bene insieme anche perché non hanno bisogno di parole per comprendersi.
Inoltre, un plauso a Kise che mi sa che ha capito prima di Midoria dei sentimenti verso Akashi xD
E' stata una lettura molto piacevole, alla prossima :)

Nao

25/10/18, ore 12:10

Come sono felice di aver letto questa storia! Sbirciavo nel tuo profilo per rilasciare l'ultima recensione premio, e l'ho trovata! Davvero, finisce direttamente tra le preferite, è un capolavoro. Shintaro e Seijuro mi son sempre piaciuti, non necessariamente come ship, ma in generale insieme, trovo che abbiano due personalità incredibilmente simili, ma al contempo estremamente diverse. Comunque, tu sei fantastica. Scrivi divinamente, non ho altri aggettivi! La tua introspezione è qualcosa che tocca il profondo del cuore, e lo stringe forte forte. Le tue frasi, gli aggettivi, i termini da te scelti, riesci ad amalgamare meravigliosamente molteplici sensazioni ed emozioni, che ti colpiscono tutte insieme durante la lettura, e a fine fanfiction è come se un meteorite mi avesse centrato in pieno! La tua analisi dei personaggi è semplicemente indescrivibile, davvero mi lasci senza parole. Sono proprio contenta di averla letta, ti inserisco subito tra gli autori preferiti, non voglio perdermi niente di tuo! A presto ^^