il giorno in cui lovino perse
di lelouch 25

02/11/18, ore 08:03

L'idea può essere buona, ma è sviluppata malissimo.
Fai una ricerca sullo "show don't tell", per cercare di approcciarti meglio alla scrittura, la prossima volta.

ForNever
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 08:05 am)

31/10/18, ore 12:43

Ciao! Parto subito col dire che mi è piaciuto come hai amalgamato la personalità 2P! nel contesto. È stato bello leggere della lotta interna di Lovino, parte che, secondo me, abitualmente convive con lui.
Però ti devo far notare alcune cose riguardanti la stesura del testo: ho letto due o tre errori grammaticali legati per lo più all'uso di plurale e singolare, quindi fa bene attenzione prima di pubblicare. Sebbene il racconto di per sé (l'idea) mi sia piaciuta, avrei preferito leggere un tema più corposo. Ad esempio più descrittivo sul lato psicologico o del luogo effettivo sul quale è basata la scena. Sono particolari molto importanti che non solo danno al testo più corposità, ma aiutano anche chi legge a non schematizzare la scena, ma viverla direttamente.
Penso che comunque sia una cosa che si impara con l'esperienza e scrivendo di continuo perché anche io ho la tendenza a non perdermi nelle descrizioni ahimé!

Detto questo, per le cose elencate, la scelta della votazione ricade sulla neutra. Comunque spero di leggere altri racconti futuri! ^^