Caro papà, voglio ringraziarti
di Misaki99

20/10/18, ore 23:10

Non mi aspettavo di certo di ritrovarmi alle 23 di sera a leggere un testo pieno di sentimenti come questo.
Linguaggio molto semplice ma che alla fine ha raggiunto lo stesso il tuo obbiettivo, ovvero trasmettere qualcosa.
Concordo con alessandroago_94, fallo leggere a tuo padre, magari non oggi o domani ma devi assolutamente farlo prima o poi.

Come tu rimpiangi di esserti comportato in modo immaturo con lui, rimpiangerai in futuro di non avergli fatto leggere questo tuo breve testo.
Non voglio assolutamente fare l'uccello del malaugurio o altro ma... non rimandare ciò che puoi fare oggi stesso; avevo un amico che purtroppo ha perso sua madre a causa del cancro.
Aveva scritto una lettera per lei su mio consiglio ma purtroppo non è mai riuscito a leggerlo di fronte a lei... l'unica occasione in cui ha potuto farlo è stato durante il funerale davanti a tutti i suoi cari.

Voglio ribadire un'altra volta che non ti sto assolutamente dicendo che da domani non vedrai più tuo padre o altro ma, io ti consiglio vivamente di farglielo leggere il prima possibile, magari prima a tua madre e poi a lui.
Non sei costretto a leggere questo testo di fronte a lui, puoi trascriverlo su un foglio come una lettera e magari lasciarlo sul tavolo o sul letto in modo tale che lui lo veda (penso che sia un eccellente lettera per la festa del papà oppure per il suo compleanno).

Ovviamente il tutto dipende da te, non ti sto constringendo o altro, è soltanto che non ci vedo nulla di male nel leggerglielo, dal tuo breve testo, ho dedotto che avete una relazione più forte di quanto tu voglia ammettere e poi...

"Con questo mio monologo cosa voglio dirvi, di perdonare di amare e rispettare i vostri genitori, perché loro non potranno restare tutta la vita con noi. E allora non lasciate nulla in sospeso, abbracciateli più spesso, baciategli le guance e ripetetegli costantemente quanto li amate."

Cosa aspetti allora? Corri! Sei perfettamente consapevole che lui non potrà mai restare con te per tutta la vita, rendilo fiero del suo lavoro svolto fino ad adesso e specialmente, non fargli mancare nulla nella sua vita quando gli servirà il tuo aiuto.

I miei migliori auguri per il futuro.

20/10/18, ore 15:06

Buon pomeriggio.
Un testo bellissimo; perché non glielo fai leggere? Varrebbe più di migliaia di parole dolci ^^
Buon fine settimana :)