L'impatto
di LeaRachelBlackbird_et_Ann

15/11/18, ore 16:05

Oh my God - deformazione professionale: Oddio!, meglio, ricominciamo: sono sconvolta da come sei riuscita a rielaborare e portare alla luce questo primo capitolo. Entusiasmante! Come ti ho già detto, pure ricordandomi della prima stesura su quel quaderno a righe, non sono riuscita ad "evitare l'impatto" (triste espressione da usare in questo contesto, me ne accorgo ora) e la tristezza disarmante del primo pezzo mi si è conficcata alla bocca dello stomaco, raggelandomi. E LO SAPEVO GIA' C'E' IO DICO. Se questo non è essere bravi a scrivere, non so cos'altro può essere. Adoro che risulti efficace anche dopo una prima lettura, e credo accada perché il senso dilaniante della perdita subentra proprio nello svolgersi di un episodio felice e sereno. Mi piace questa contrapposizione, scatena una grande potenza emotiva - e non lo dico solo perché sono un'amante dell'angst, e lo sai.
La seconda parte ha il merito di inserici in una storia fatta non solo di rimorsi e trumi, ma vita vissuta e nuovi personaggi. Il primo Alpha deve farsi curare. Non è il primo Omega che inventa di essere caduto dalle scale e va in giro con il correttore. ORMONI O NON ORMONI CALMATI. SUBLIMA. BASTA CON QUESTO GIUSTIFICAZIONISMO APLHACALE - ok, scusa, ci sono. Passando poco più oltre, invece, che dire: già adoro Mary, Dio mio, l'unica che lì dentro ci capisce qualcosa. ED E' UN'ALPHA CAZZUTA YEAAAAH ADORO. Ma sono grande e vaccinata (bugia) e mi contengo.
Come ti avevo anche già detto, il tuo stile particolare e pieno di coordinate è molto godibile, lo trovo un po' vecchio stile, old fashioned, e devo dire che ci sta parecchio.
Farti da beta ("beta", non Beta) è sempre un onore **

23/10/18, ore 00:18

Cosa? Cosa sono quelle pillole? E cosa ha detto Mary a quel bestione di Alpha per provocare quella reazione? E soprattutto che c'entra Mary? John è di Sherlock e basta, su questo non ci piove.
La storia mi piace, molto, e ovviamente vorrei vederne la fine, anche perché odio con tutta me stessa le incompiute, e poi se questo capitolo è solo l'assaggio penso che ci aspettino parecchie sorprese spiacevoli ma un bellissimo lieto fine, vero? Perché è previsto un lieto fine, vero? Se poi avessi messo in conto anche una Mystrade canterei inni alla tua arte. E tanto per fartelo sapere un John in dolce attesa non mi dispiacerebbe per niente. Okay, forse sto chiedendo troppo, ma mi accontenterei semplicemente di poter leggere l'epilogo, perché, ripeto, mi piace la storia,e il tuo modo di scrivere adoro le omegaverse e...….e devi aggiornare presto, non voglio sentire scuse. Baci baci