Dreams of Gods & Monsters
di Angel TR

14/12/21, ore 23:51

Toh, guarda un po' chi è tornato a casa strisciando e indietreggia impotente... no, aspetta
Scusa, Hwoarang, ti voglio un mondo di bene, però... davvero, quello non è esattamente il modo per preoccuparsi del tuo dolce moro di fuoco (cosa?), e comunque davvero, perché non lo lasci fare? No, ma dico io, in questo modo di levi di torno una bella gatta da pelare e invece eviti che arrostisca il padre? Amore mio carissimo, io davvero non ti capisco (i Mishima mi ricordano i gemelli di Sparda, sempre a lottare nel bene o nel male. Ma almeno Dante e Vergil ad un compromesso ci sono arrivati, con i Mishima non credo proprio sia possibile visto il padre di Jin!)
No, non è vero, ti capisco, però hai visto come sono i Mishima e purtroppo c'è poco da fare... comunque, per quanto mi piacesse giocare con Kazuya (sì, a me piacciono i pg strani), è sempre stato uno stronzo con Jin e qui si sente benissimo. Lo hai delineato davvero bene!

04/05/20, ore 18:09

Allora, io adoro Hwoarang che cerca di fare da intermediario, ma non ci crede nemmeno lui più di tanto. XD
Come fa a finire sempre in situazioni così di cacca? Solo lui.
Il suo modo di preoccuparsi per Jin è il solito: privo di tatto e ricco di sfacciataggine. In tutto ciò sta impedendo al ragazzo di arrostire il didietro del padre, ma chi glielo fa fare? Chi lo paga?!

I Mishima destinati a combattersi forever and ever, perché Jin non si fa cambiare cognome? Oh, magari funziona, perché qui non c'è altra speranza! Kazuya ha un'arroganza e una cattiveria nei confronti del figlio, ma che l'ha messo al mondo a fare? Meno male che ci sono i finali non canonici che tirano fuori qualche gag e risata da questa famiglia disagiata...
Mi fa immenso dispiacere ogni volta che vedo Jin che cede al Gene Devil in quel modo. (;_;)

24/11/18, ore 19:15

Ma ciao!
Ma io dov'ero? Cos'avevo da fare di più importante se non recensire questo stupenda seconda shot della tua raccolta? **
Poche righe, ma hai davvero inserito tutto quello che ho sempre visto io nel rapporto presente tra 'Kazama' e Hwoarang. Il coreano che tenta di farlo ragionare e gli parla come si parlerebbe ad uno che minaccia di buttarsi dal quinto piano. Ma-quanto-caspita-ci-tiene-a-lui?
Un'altra cosa che ho letto qui e che ho sempre condiviso è il fatto che Hwoarang scinda perfettamente il 'Kazama' umano da Devil Jin. Il primo è un 'amico', un combattente degno di nota, il numero uno dei suoi rivali, colui che lo ha in qualche modo reso più volenteroso e 'onesto' donandogli uno scopo di vita. Il secondo è solo il risultato della malvagità trasmessa dalla sua famiglia; quel destino che purtroppo lo farà sempre scontrare una volta col padre (qui presente), una volta con quel simpaticone del nonno, con l'unico scopo di annientarsi a vicenda. Il rosso lo ha chiaramente detto e io adoro tutto ciò! **
Poi però dice anche boiate tipo:
'Kazama, ascolta il saggio Hwoarang una volta nella vita...'
Qui sono tipo morta dal ridere dopo essermi ripresa dalla gocciolina 'wtf' che mi è comparsa sulla testa stile anime giapponesi.
Saggio... Hwoarang. Mai pensato che fosse stupido o semplicemente un 'teppistello', ma che sia saggio... ahahahahah
Giustamente Kazama potrebbe passare il tempo a combattere con lui. O comunque insieme a lui, questo è ciò che conta. Se no questo viene a cercarti fino in Medio-Oriente per pararti nuovamente il culo rimettendoci pure un occhio. Stupido Kazama! -_-
Lo stile che hai usato mi ha catturata dalla prima riga e il testo scorre che è una meraviglia. I dialoghi e le caratterizzazioni sono realistici e totalmente inerenti ai personaggi originali del videogioco. Il linguaggio sboccatissimo di Hwoarang è il top! :)
Devo intrufolarmi più spesso nei tuoi scritti per capire se posso trovare altre perline del genere! ^^
A presto,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 24/11/2018 - 07:18 pm)

24/10/18, ore 19:19

Eccomi di nuovo qui! Questa volta conosco il personaggio ma per sicurezza sono andata un po’ a rispolverare la sua storia che mi è sempre piaciuta <3 che dire? Hai cambiato totalmente genere rispetto al primo capitolo e questo mi lascia piacevolmente stupita. Credo che ogni tanto sia bello tralasciare le coppie e concentrarsi sulle battaglie interiori dei personaggi singoli... proprio quello che hai fatto tu con Jin. Ho trovato questo capitolo molto intenso, calato perfettamente all’interno dell’universo di Tekken. Inoltre sembra fatto proprio su misura per la parola “Shoganai”, ottimo lavoro! Interessante il finale lasciato “aperto”.  Mi piace anche il tuo stile, è semplice e scorrevole da leggere. Di nuovo complimenti, spero che scriverai ancora sulla mia challenge :D
Soly Dea