Disastri e vampiri dispettosi
di Elgas

24/10/18, ore 18:45

Ciao, eccomi qui dallo scambio a catena :)
Devo dire che è stata proprio una buona idea scrivere una fanfiction a tema Halloween su questo fandom. Per quanto riguarda la coppia, ammetto che non ci ho mai pensato, probabilmente perché ero ancora relativamente piccola [?]. Comunque, hai scelto due personaggi che mi piacciono molto, specie Mephisto. L'aria Halloweeniana si sente tutta e Shura ha fatto veramente di tutto per cercare di passare una serata perfetta in compagnia di un uomo.... anche se non è niente di ufficiale, le piace divertirsi, ed è una cosa molto buona e giusta. Ovviamente a rovinare tutto ci pensa proprio Mephisto, che divora tutto ciò che aveva divorato e si presenta e manda a monte i suoi piani con una nonchalance che solo lui può avere. Il finale è divertente e anche velatamente erotico, mi è piaciuto molto, me lo sono immaginata molto bene Mephisto che sogghigna per i fatti suoi. Chissà, se Shura non lo avesse cacciato malamente.... Comunque sia! La os mi è piaciuta molto, non penso di aver mai letto nulla su questo fandom, è la prima volta :D
Ottimo lavoro e alla prossima ^^

23/10/18, ore 23:16

Carissima Elgas!
Eccomi finalmente! Sbarco in questi lidi perché no, la storia di Halloween non doveva sfuggirmi, e poi debbo farmi perdonare dalla lunga assenza, dal limbo di angst in cui m’ero cacciata. Quindi, prima di perdermi di nuovo nelle gesta di Askin&Co., eccomi!
Appena ieri ho visto che avevi postato questa shot ho sentito la necessità di fiondarmi, anche perché, vuoi o non vuoi, se c’è un Loki nei paraggi, io devo scattare. E sull’attenti pure. Comico e divertente, questo spezzone ha avuto anche un retrogusto piccante che non mi è dispiaciuto affatto. L’intervento del dio degli scherzi serve a rovinare una cenetta romantica preparata con estrema cura e infinita pazienza ed è tanto più incredibile per Shura – ma non per noi – che solo pochi minuti bastino a rovinare il frutto di cotali e cotante fatiche. Il ritmo della shot è serrato e divertente, le scene ben costruite, refusi non mi sono pervenuti, le battute sono spassosissime. L’insieme che hai messo su è una shot davvero divertente dove Shura è richiamata velocemente al dovere – poteva non essere altrimenti, la notte di Halloween? – e Loki/Mephisto… beh, possiamo dire che ha avuto il suo dolcetto oltre, ad aver fatto lo scherzetto?
Con quest’ultima battuta non posso fare a meno di aggiungere due paroline su quanto tutti gli elementi dell’iconografia legata al 31 ottobre siano qui riproposti in maniera assolutamente precisa: c’è il dolce, c’è lo scherzo, c’è il demone…
Insomma, ben architettata, sempre molto visiva (descrivi le scene con grande perizia) e anche decisamente divertente. Se fosse un dolcetto direi… un frollino col cioccolato al peperoncino, che ne dici?
Un caro saluto e a presto ^^
Shilyss

23/10/18, ore 00:22

Ciao :) ho finito di leggere questa one shot :)
Parto con il dire che l'ho trovata molto carina i personaggi sono IC poi io amo halloween quindi mi fa piacere leggere qualcosa su questa festa senza contare che il fandom si adatta bene :)
La coppia(lievemente accennata) non è tra le mie preferite ma tutto sommato la vedo abbastanza plausibile :)
Se avessero fatto a me ciò che hanno a me Shura io avrei fatto di peggio!
Magari infondo Mephisto le ha fatto un favore a volte gli appuntamenti al buio non sono il massimo XD
Attenta agli errori di battitura ;) alias il demone di ogni scrittore che utilizza una tastiera elettronica XD
Un saluto da suomi25 :)

22/10/18, ore 15:45

Mi sono divertita a leggere questa storia, non conosco il fandom, ma non ho avuto nessun problema nel leggere.
Anche io mi sarei arrabbiata come shura se qualcuno avesse mangiato tutto quello che avevo preparato dopo ore di lavorazione.
Lei voleva che fosse tutto perfetto, ma è arrivato Mephisto in versione Loki (Io ho un debole per il dio degli inganni)
Penso che Mephisto abbia gustato tutti i dolci e in più si sia rifatto gli occhi nel vedere Shura senza veli.
Storia molto carina e leggera da leggere.
Tanti complimenti e alla prossima :)

22/10/18, ore 08:45

Complimenti davvero molto carina questa storia. Non conosco il fandom ma lo apprezzata come originale quindi va benissimo così. Ma tu guarda se una deve faticare tanto per preparare delle leccornie e poi accorgersi che tutto è stato divorato da un demone affamato. Mephisto è davvero un ingordo...o forse è stata un ottima scusa per vedere Shura senza veli? Beh...diciamo che ha gradito, e assaporato, entrambe le cose. A quanto pare però sembra che entrambi abbiano affari più urgenti di cui occuparsi e quindi, ahimè, festeggiamenti rimandati.
Mi piace molto la storia com'è scritta, facile da leggere anche per chi come me non conosce i personaggi, in perfetto tema Halloween e con uno stile veloce e dinamico che gradisco molto. Complimenti spero di avere occasione di recensirti di nuovo. Ciao