Un abbraccio nella notte
di Rebecca_lily

26/01/21, ore 18:38

Che meraviglia, Rebecca! ❤
Una notte tempestosa, e la stessa tempesta ce l'hanno dentro questi tre ragazzi che hai descritto così bene, mostrando gesti semplici, sguardi, raccontando istanti di silenzio che ci sprofondano nelle pieghe di tre anime tormentate.
La tempesta di Arthur è muta, è la calma piatta e innaturale che non preannuncia mai niente di buono. Se ne sta in quel letto a preoccuparsi per Georgie e la vede entrare, bella come una visione, diretta però nella direzione opposta.
La tempesta di Abel rimbomba perfino nei suoi silenzi, sul fondo di ogni sguardo, c'è e si sente, è innegabile e ineluttabile e lui ci combatte da tutta la vita. Alla fine - e per l'ennesima volta - prevale l'amore nella sua forma più pura, che gli impone di accoglierla e proteggerla come ha sempre fatto, soffocando passione e desideri irrealizzabili.
E poi c'è la tempesta di Georgie, quella più controversa, perché lei crede davvero che Abel sia suo fratello eppure ne ha un bisogno fisico che va oltre il consentito, lei stessa se ne accorge e trova mille piccole giustificazioni per poter censurare le domande che dovrebbe invece porsi. Ma stanno lì sospese, le domande e le risposte ovvie e quelle impensabili, e alla fine le avvertono tutti e tre. Specialmente Arthur, che fa da spettatore silenzioso e con quegli occhioni ci vede un gran bene, da sempre, fin dalle primissime pagine 😅
Hai tratteggiato un momento ricco di significati, raccontato però attraverso la semplicità dei gesti più comuni... tre fratelli e una notte di temporale, e tutta l'immensità che c'è dietro questo bel quadretto famigliare.
E io sono rimasta incantata, davvero! 😍

Alice
(Recensione modificata il 26/01/2021 - 06:46 pm)

05/09/20, ore 01:35

Che bella! ^^
Georgie ha paura e cerca il conforto e la protezione di Abel, e non soltanto perché lui è il fratello maggiore, la figura quasi paterna che le è sempre mancata, ma proprio in virtù di dell'attrazione sbagliata eppure innegabile, di quella chimica che c'è tra loro e che non si può ignorare.
E Arthur resta a guardare, non visto, che è un po' il riassunto della sua vita. Lui che era sveglio a preoccuparsi per Georgie, che stava per alzarsi e andare a controllare che stesse bene, si ritrova tagliato fuori da quel duo inscindibile e ineluttabile.
Tutto questo l'hai reso benissimo e non posso che farti i miei complimenti! Davvero una bella lettura, scorrevole eppure profonda.

Elly
(Recensione modificata il 05/09/2020 - 01:58 am)

28/06/20, ore 23:30

Ciao Rebecca! Complimenti anche per la fanart! Che bella anche questa tua storia, con l'eterno, ambiguo e magnetico rapporto tra Georgie e Abel ed il povero Arthur che, suo malgrado, può solo limitarsi ad osservare in disparte la danza di queste due anime che, contro tutti i tabù, si sono sempre cercate e sempre apparterranno l'una all'altra...
Sei stata molto brava a rendere, anche in poche righe, da un lato i sentimenti di Arthur, preoccupato e forse anche deluso (un po' mi è sempre dispiaciuto per lui, la solitudine è un tratto che caratterizza la sua persona per tutto il manga, a mio parere anche già dall'infanzia, con gli altri due così indissolubilmente legati), il tormento di Abel, e soprattutto quello di Georgie, che comincia a percepire, anche se confusamente, che questo suo rapporto così intenso ed intimo col fratello è forse "inopportuno" e poco fraterno...
Dovrei leggere la tua long-fic ma non ne ho ancora avuto il tempo, rimedierò quanto prima!
Intanto, ancora complimenti!
(Recensione modificata il 28/06/2020 - 11:31 pm)

05/05/20, ore 22:30

Bellissimo vedere questa scena dal punto di vista di Arthur. Una coppia decisamente sbagliata. Georgie va da Abel, il fratello maggiore, non da lui. Cerca protezione, conforto. Lo trova, ignara del tormento interiore di quel fratello che fratello non è.
Mi è piaciuta molto, stile molto scorrevole.
Brava.

14/02/20, ore 15:45

Ciao Rebecca_lily Bellissimo scritto il tuo. Una scena dolce e profonda. L'ostico cassettone, il temporale con le sue inquietudini. I dilemmi dell'amore ancora sfumato, che già tenta di aprirsi uno spiraglio nei cuori dei nostri cari tre ragazzi. Commovente davvero. Ciao

04/12/19, ore 11:30

Ma quanto sei brava! A scrivere e soprattutto a disegnare. I miei più sinceri complimenti.
Federica

07/05/19, ore 15:09

Bellissima! Sei riuscita a descrivere in breve i sentimenti e le emozioni dei protagonisti! Complimenti!

12/02/19, ore 23:04

Wow bellissima storia e il disegno poi.... grazieeee!!!!!😍😍😍

25/12/18, ore 19:08

Ciao Rebecca_lily,la fanart si sposa perfettamente con la storia,Georgie che riposa sentendosi al sicuro sotto lo sguardo protettivo di Abel che la cinge a se. Il tormento di Abel è tangibile nonostante si sforzi di essere per la ragazza solamente un fratello. Quel cassettone é sempre stato un simbolo importante, di apparente distacco voluto dalla madre,durante le notti inquiete per i tre ragazzi, che difficilmente possono essere divisi, ognuno con i propri sentimenti.
Un saluto.
(Recensione modificata il 25/12/2018 - 07:15 pm)

22/12/18, ore 15:51

Buon pomeriggio ^^ Sono un po' in ritardo e di questo mi scuso, ma ci tenevo molto a recenire la tua storia <3
Allora, premetto che Abel è il mio personaggio preferito e che lo trovo perfetto per Georgie, ma a parte questo ti faccio i complimenti!
Hai saputo esprimere i sentimenti di Arthur (povero xD) molto bene, nel notare la tanto temuta coppia davanti ai suoi occhi; e Georgie che cerca istintivamente e da sempre il calore e la protezione di Abel è qualcosa di dolcissimo <33
Forse perché in quanto suo fratello maggiore -secondo lei- le viene spontaneo, ma forse (e lo spero vivamente) è anche perché sente qualcosa di più... cosa sia ha difficoltà a capirlo, ma comunque c'è <3
Ancora complimenti, molto dolce e ben scritta!
A presto spero, un bacio <3
Day_Dream

18/11/18, ore 21:12

Oh madre santa! Ma così mi fai morire. Mi sono imbattuta per puro caso nella tua ennesima, meravigliosa one shot, e solo perchè ho aggiornato la mia, dato che era da tanto che non entravo nel fandom.
Rebecca è inutile dirti che mi hai lasciato in lacrime. L'intensità di questa breve meraviglia mi ha ridotta in un brodo di giuggiole. Sei una delle poche autrici che riesce a farlo ed è un vero peccato che le tue abilità si limitino a questi momenti fugaci.
Ma ti adoro lo stesso, lo sai. Come adoro le tue fanart. Ti prego, se puoi e soprattutto se hai tempo e voglia, concedine una alla mia OeA, mi farebbe davvero molto piacere, oltre che un grande onore. A te la libertà di scegliere il momento che preferisci e soprattutto che ti ispira di più. Lo farei io, ma sono del tutto negata. Ovviamente verresti citata nelle note con tanto di diritti d'autore. (non sentirti, però, obbligata ad assecondare la mia richiesta, questa è del tutto priva di obblighi, tranquilla).

Tornando a questa meraviglia, ho provato davvero una profonda tristezza per Arthur, che inaspettatamente si trova ad assistere ad una scena che inconsciamente aveva immaginato diversa. E come al solito riesci così bene a descrivere questi momenti tanto da farli sembrare parti originali del manga o dell'anime. Ho sempre invidiato questa tua abilità, lo sai. Non è affatto facile riuscirci. Mi hai tra l'altro ispirato un proseguo di cui, se mi riesce, ti farò partecipe, per adesso però lo tengo per me, giusto il tempo di elaborarlo meglio!!

Cara, grazie davvero per questo ennesimo, meraviglioso e intenso contributo. Spero tanto di assaporarne altri in un futuro non troppo lontano. Lo sai che mi aspetto una long, ma è inutile ripetermi.
Ti abbraccio fortissimo
Tereca
(Recensione modificata il 18/11/2018 - 09:22 pm)
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 09:30 pm)

14/11/18, ore 15:52

Abel e Georgie sono la mia coppia preferita! Lei lo ha sempre cercato anche quando credeva che fossero fratelli ...il loro è sempre stato un legame indissolubile e tu lo hai reso perfettamente in questa one shot.
Bravissima e complimenti per il disegno!

03/11/18, ore 22:39

Sbagliato Si / No sono un amore insieme

😍😍😍😍e se solo quello frosco di lowel non veniva😡😡😡

22/10/18, ore 13:33

Arthur ha perfettamente ragione, questa è una coppia troppo sbagliata: sono cresciuti come fratelli, questa vicinanza tra loro non è giusta.