L'eleganza delle stelle
di Lost on Mars

08/10/20, ore 15:54

Ho adorato la tua storia. Lily e Scorpius mi hanno sempre affascinato come coppia. Di solito si guarda spesso a Rose e Scorpius (coppia forse più canonica), ma è davvero impossibile non immaginare seriamente qualcosa tra di loro, c'è una magia che non ti so spiegare. Tu però l'hai resa alla perfezione, i sentimenti, le sensazioni di Lily mi hanno colpita dritta al cuore perché molte cose, tra cui il senso di essere nessuno, l'inadeguatezza, sono cose che almeno una volta nella vita le proviamo tutte.
I personaggi qui sono umani, sembrano per un momento svuotati dalla loro essenza magica e più con i piedi per terra e lo sguardo alle stelle, come d'altronde facciamo tutti noi.
Il paragone finale tra Scorpius e la sua rispettiva costellazione mi ha commossa. Sei riuscita a rendere un finale perfetto che ho potuto vedere chiaramente con i miei stessi occhi.
Bravissima e complimenti!
A presto.

22/04/20, ore 12:57

Sono stata una stupida a non leggere prima qualcosa di tuo.
Mi avevi già incuriosita per il tuo nome e con la recensione per la mia romione, oltre ai post che pubblichi su Facebook.
Per fortuna ora l'ho fatto.
Questa fanfiction è bellissima.
Mi hai emozionato come non mai, in una solo one shot sei riuscita a fare un'analisi psicologica dei personaggi in modo impeccabile, riuscendo a farci connettere subito con loro.
Quante volte, almeno in un periodo della nostra vita, ci siamo sentiti come Lily?
Quante volte abbiamo provato le stesse sensazioni, lo stesso dolore, lo stesso pensiero di non valere abbastanza?
Tante, forse troppe volte.
Pian piano, però, grazie a qualcuno abbiamo capito che quel buio attorno a noi era dovuto solo alla nostra mente, che la realtà era ben diversa... Quella persona è poi diventata un'ancora di salvezza, un porto sicuro dove approdare dopo ogni brusca tempesta.
Scorpius è questo per lei.
Ho amato tutto, specialmente questo piccolo grande percorso di crescita, cambiamento, di nuova prospettiva.
Tutto grazie all'amore.
L'amore esiste davvero ed ora Lily lo sa.
Questa fanfiction è stupenda, piena di sentimenti forti.
È di una profondità unica, come quella dell'autrice. Si vede.
Il tuo stile è scorrevole, ci catapulti in un mondo quasi ovattato, direi surreale.
Come se fossimo chiusi in una bolla con le emozioni dei personaggi e quello che c'è fuori non importa, è superfluo.
Ti rinnovo i miei complimenti, sei bravissima.
Leggeró sicuramente qualche altra tua fanfiction perché mi hai stregata.
Un bacio, Francesca❤️
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 07:03 pm)

29/11/18, ore 19:16

Nonostante sia una storia dai contorni indefiniti, hai catturato la mia attenzione sin dalle primissime righe. Sei riuscita, oltre a farmi appassionare alla descrizione e al racconto, anche a caratterizzare psicolgicamente i personaggi in una maniera che ho davvero apprezzato. Inoltre sei stata capace di incuriosirmi ed emozionarmi.
Ho trovato il tuo stile particolarmente scorrevole e la storia molto ben scritta, complimenti!

27/11/18, ore 20:27

Cara amica mia, buona sera.
Ora, io devo capire una cosa... COME E' POSSIBILE CHE LE TUE STORIE, DOPO TUTTI QUESTI ANNI, RIESCANO A FARMI ANCORA UN EFFETTO SIMILE?!?!?! Come, perché, quando, dove?
Diamine, non leggevo niente di simile da parecchio tempo.
Ammetto di non saper dire se il tuo stile è migliorato o meno dalla ultima tua fan fiction che ho letto: non mi ricordo molto.
La sola cosa che so è che, benché sia una storia nebulosa, senza contorni ben definiti, persa nei meandri del tempo, mi ha completamente stesa. E in bene.
Con poco, sei stata capace di descrivere tanto. E io non posso che inchinarmi per la tua bravura.
Anche questa volta sei stata capace, dopo tutti questi anni, di tenermi incollata allo schermo fino alla fine della storia. Ora come allora mi hai fatto entrare nei tuoi personaggi, di cui sembra tu abbia volutamente nascosto qualche tratto, portando in loro qualcosa in più, qualcosa che spinge il lettore (leggere: la versione curiosa della sottoscritta) a voler sapere molto, molto di più.
Ti dico subito che già shippo questi due. E pensare che non so niente della seconda generazione (so a malapena qualcosa della prima o.O).
Cos'altro posso dirti, cara amica mia? Che sicuramente mi mancavano le tue storie, mi mancava vederti in veste di autrice e che adoro questa piccola One Shot in modo quasi patologico *^*. Una One Shot che, a parte qualche piccolo (leggere: MINUSCOLO ;)) errore che mi è capitato di notare durante la lettura, è perfetta dall'inizio alla fine. E che, in tutta sincerità, mi ha completamente stesa o.O.
Un bacione bellissima, ti voglio bene! <3