Vieni con me…
di Najara

03/02/19, ore 15:23

Però!
Mi hai ingannato davvero bene.
Ero sicuro al cento per cento che lo spirito con cui stesse parlando Kara fosse Lena. Invece era Lilian. Davvero, i miei complimenti. Non capivo bene quei versi, la canzone che sentiva Kara nella sua mente. Inizialmente pensavo fossero gli spiriti del cimitero che le parlassero, le cantassero dentro ma era un idea alquanto stramba. Pensavo anche che magari era Lena ma non capivo il perchè cantasse nella sua testa quando le stava davanti. Ed era tutto un trucco alla fine. Un bel trucchetto.
Ho trovato il tutto molto affascinante. Kara che non ricorda, Kara che viene portata nel cimitero, la faccenda accennata delle reincarnazioni, Lena che è intrappolata, un amore che continua anche dopo la morte. Insomma complimenti.
Una bella storia :)

09/12/18, ore 23:12

Ciao :)
Devo dire che all’inizio mi hai ingannata: pensavo fosse Lena la figura che si è mostrata per prima a Kara. Però la cosa non mi tornava, perché se la voce così rassicurante e protettiva fosse effettivamente appartenuta alla figura che appare per prima, Kara probabilmente non avrebbe provato quel terrore di cui parla la canzone che le risuona in mente (e che è più che adatta alla situazione).
E poi Lena appare, si fa vedere oltre che sentire, e delle nuove e forti sensazioni avvolgono Kara. È stato un bel colpo di scena, complimenti :)
ed é triste ma anche molto bello questo amore distrutto che può vivere solo nei sogni, ma che comunque sopravvive al tempo e ai continui attacchi di Lilian.
Ed è bello che la chiave per spezzare le catene e questo ciclo di sofferenza sia il colore degli occhi di Lena. Il finale mi fa sperare che Kara riuscirà a ricordarlo, anche perché per dimenticare occhi del genere ci vuole per forza una qualche maledizione :p
Complimenti per la storia e complimenti ad Earwen per le canzoni (ottima scelta delle parole, e anche il ritmo delle strofe si adatta più che bene al crescendo del terrore e dei sentimenti contrastanti di Kara). Avete fatto un gran bel lavoro :)

30/10/18, ore 01:16

Finalmente, eccomi! Non trovavo un momento per leggerla, mi fustigo da sola.
Ma... ma è triste. Allora, parto col dire che sì, mi ha ingannata. C'era questa sorta di confusione perché Kara stessa era confusa e continuava a chiedersi della voce nella sua testa e della persona che aveva davanti. Per un attimo il panico: la figura con lei diventava più corporea e Kara debole. C'era qualcosa che non andava, non poteva essere Lena. E poi Lillian... e quando mai, non poteva che esserci lei! Quindi sono legate, si parla di reincarnazioni e una maledizione, Kara che ogni volta dimentica, ma mai del tutto, sempre connessa a Lena. Ed è triste come, anche se era tanto vicina a lei, non potesse portare via Lena con sé.
Triste. Mi hai ingannata e poi mi hai lasciato nella tristezza. C'è quella piccola fiammella di speranza proprio perché Kara non dimentica mai del tutto e la cerca, e forse un giorno la porterà via con sé, ma non è stato questo il giorno.
Non sono fan delle song-fic, però la canzone è bella ed è stata ben introdotta.
Mi piace anche come Kara cercasse di ricordare il colore dei suoi occhi; poetico.
Però... che triste. Proprio triste.
Alla prossima (spero presto)!

27/10/18, ore 11:49

Grazie a te per aver dato vita ai miei versi!!! :)
Ora che ho letto la versione definitiva della storia con le modifiche che hai fatto posso confermare che così va molto meglio: prima il lettore è tratto in confusione, come Kara, se la voce che parla nella sua mente appartenga allo spirito che è di fronte a lei; alla fine si capisce senza dubbio che invece si trattava di Lena che vuole aiutarla, mentre Lillian ha cercato di manipolarla e ingannarla tutto il tempo dopo averla catturata. Hai costruito bene lo sviluppo della storia :)
Fantasmi, cimiteri di notte...sicuramente è una storia in linea con l'atmosfera di Halloween.
E' un po' angst visto che Lena ancora non può uscire da quel cimitero; ma la storia si chiude con un messaggio di speranza per il futuro: ogni volta Kara perde la memoria di quello che accade, ma inconsciamente ha questa spinta a continuare a fare ricerche su Lena, ogni sua reincarnazione si avvicina un po' di più a Lena e alla fine le due si ritroveranno perché il loro amore è forte.
Nella recensione alla tua altra storia parlavamo del fatto che la musica è potente: mi è piaciuto come hai inserito i miei versi, con questo canto nella mente di Kara, un'eco dei loro sentimenti e dei loro incontri passati, che aiuta Kara contro Lillian; e poi alla fine come un messaggio di Kara per Lena.
Ho apprezzato anche il concetto dell'importanza di ricordare il nome di Lena e di scoprire il colore dei suoi occhi, che fa intuire che sono elementi importanti per poter spezzare questa maledizione.
Complimenti!!! :)

27/10/18, ore 00:00

Uuuhhhhhhhh ! Che dire: classe , eleganza, bellezza, bravura , c è tutto in questa storia. Breve forse meno Kara/Lena delle altre ma non importa !👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 Bellissima così ma forse merita un secondo capitolo !
Ps è comunque per essere in tema ....Katie fa sempre resciuscitare i Morti ! Sempre 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️E con questa mia affermazione di estrema eleganza e classe ti saluto ! Alla prossima ( presto spero ) 🌹

26/10/18, ore 23:56

Bellissima storia ma molto angst najy eddaiiii perché non è riuscita a portarla con sé? Mi rendi triste così però dai! Una volta, una sola volta puoi fare qualcosa che non sia così angst? Ahahah no sul serio complimenti! Mi piace un sacco!

26/10/18, ore 22:59

Cazzo se hai reso perfettamente l'idea! Davvero davvero bella pensavo all'inizio che fosse Lena ammetto... Ma che colpo di scena!!! Wow... Non è facile scrivere in tal modo... Complimenti vivissimi ti sei superata!! Adorooo❤️
Ma come sempre amo come scrivi!!!