When you need it
di SkyDream

21/12/18, ore 19:44

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Non conosco il Fandom e, per il momento, ho letto solo una long AU e una Raccolta di Flashfic, ma leggere questa OS non è stato affatto un problema.
Inoltre, questa è la prima volta che leggo qualcosa d tuo e non ne sono rimasta affatto delusa, anzi.
Hai uno stile molto delicato e piacevole, la lettura scorre che è una meraviglia ed è praticamente impossibile non entrare in empatia coi personaggi.

Non posso giudicare per quanto riguarda la caratterizzazione, quindi se sono IC o meno ma, da quel che ho letto fin ad ora, posso dire di aver ritrovato i Natsu e Lucy di cui avevo letto tempo addietro, e questa cosa l'ho apprezzata molto.
Mi piace molto il loro modo di interagire e di dialogare, perché si completano a vicenda… e te lo sta dicendo una che solitamente preferisce le Shone-ai/Yaoi alle Het, ma ti posso assicurare che Natsu e Lucy mi sono entrati nel cuore senza sapere quasi nulla su di loro.
Quindi, davvero, grazie per avermi fatta emozionare, perché questa OS ha scaturito in me tantissime emozioni.

Inizialmente ero tranquilla, nel senso che tutto sembrava normale e non ci ho dato il giusto peso.
Dopotutto, cosa potresti mai pensare ad immaginarti un Natsu intento a ritrovare la propria sciarpa e una Lucy che lo rimbecca ogni minuto?
Tutto nella norma, direi, se solo non fosse per la comparsa di Hibiki, la quale non solo mi ha insospettita, ma mi ha anche stretto il cuore per ciò che dice, per il suo modo di porsi e per come vestiva… insomma, non ero più tranquilla come all'inizio.

Poi si scopre la verità e questa verità mi ha fatto davvero tanto male.
Non me lo aspettavo.
Che poi, magari, se mi fossi ricordata che tra i generi c'era anche “Angst”, allora avrei ricollegato subito i pezzi… ma dato che ultimamente la mia memoria non è delle migliori, ciò ha contribuito a incrementare la sorpresa e il dispiacere per questo triste finale.

Davvero, non ho altre parole per descrivere questo scritto.
È stato delicato, triste, ricco di sentimento e al contempo molto forte e d'impatto.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa piccola perla, è stato davvero un piacere leggerti.

Harriet;

30/11/18, ore 03:49

Ok, avevo subito intuito il tutto quando hai descritto Hibiki con indosso un abito nero ed in mano dei fiori, ma questo non ha reso il tutto meno doloroso per il mio cuoricino.
CHE QUALCUNO PROTEGGA QUESTI BAMBINI, PLS.
Penso che già si sia capito, 'sti due sono la mia OTP in assoluto su Fairy Tail, li adoro, ed adoro anche il tuo modo di scrivere; rendi tutto così magico e leggero. Forse è stato questo a salvarmi dall'angst.
Sei stata davvero bravissima, felice di averti "prenotata" per prima :3
Ancora tanti complimenti, alla prossima :D

28/11/18, ore 00:41

Niente, io ero andata già ad intuizione che quella perdita fosse lei. Ma con il finale mi hai dato il colpo di grazia.
Come ho fatto a capirlo? Dal comportamento da Hibiki che di certo non avrebbe evitato di salutare Lucy.
Hai seminato qualche indizio più di una volta, ma non l’hai lasciato capire subito. Si doveva andare ad intuizione, fin quando non è arrivata la scena dei saluti.
“Non preoccuparti, Natsu. Tornerò ogni volta che me avrai bisogno” e qui ammetto di aver trattenuto una lacrima, peccato che sotto sotto Natsu ha sempre bisogno di lei e le lacrime finali - quelle che lui cerca sempre di nascondere e trattenere - lo hanno lasciato intuire facilmente.

Vera 🌸

19/11/18, ore 15:09

E si ritrovò all’improvviso con gli occhi lucidi e il cuore gonfio d’amore :(((
Non conosco il fandom, ma nell’ultimo periodo ho letto comunque qualche storia del fandom e oggi ho avuto un bel colpo con questa storia perché mi ha davvero uccisa, mi ha commossa.
Mi hai gabbato fino alla fine! Stavo leggendo di questa bella coppia e di un loro dolce battibecco, leggevo con un bel sorriso sul volto che si è incominciato un po’ a incrinare alla battuta “Mi dispiace per la tua perdita.” Lì ho cominciato a pensare che qualcosa non andasse e infatti... wow.
Mi hai totalmente spiazzata e se il tuo intento era confonderci per poi regalarci una bella stoccata finale... ci sei riuscita egregiamente!
Il ragazzo è dolcissimo, buono, tenero, amabile. Un pasticcione, ma dal cuore d’oro! Almeno così mi è parso da questa tua storia e ora sono curiosa di leggere altro su loro due.
Non ho riscontrato il minimo errore nell’ambito grammaticale, sei precisa e puntuale. Anche il format mi piace, è bello e chiaro e non ho avuto il minimo problema a leggere da cellulare anche :)
Ti faccio i miei più sinceri complimenti!

05/11/18, ore 16:45

Ahhh! Non mi aspettavo per niente questo finale! Un colpo al cuore, davvero. Adoro il modo in cui hai descritto tutta la ff, rendendo ogni scena vivida e ricca di dettagli, adornate sopratutto dai sentimenti di Natsu, trasmessi in modo intenso. Onestamente la NaLu non l'ho mai shippata più di tanto perché è la classica coppia protagonista degli shonen ( per questo tendo a shippare la seconda/terza in classifica, meno mainstream ma ehi sempre belle ), anche perché nel manga stesso sono molto stereotipati come personaggi, sopratutto Natsu. Una sua pecca ( per colpa di Mashima ) è che il suo personaggio risulta sempre stucchevole. Ma la tua interpretazione del suo carattere e delle sue emozioni mi è piaciuta molto, mi ha fatto apprezzare un po' di più il nostro salamander. Il paragone finale mi è piaciuto molto, tra il fiore strappato e il mazzo di rose.
Leggerò senz'altro le altre storie NaLu che hai in repertorio ( e scusa il ritardo, ma la febbre mi ha costretta a letto )!

04/11/18, ore 01:13

Ciao,
Eccomi finalmente per lo scambio!
Ho trovato questa storia estremamente toccante. L'inizio viene dipinto come... diciamo la classica situazione tra Natsu e Lucy. Lui fin troppo spavaldo nell'affrontare la ricerca della sciarpa perduta e lei a riprenderlo per le sue disattenzioni. Ma già avvertiamo qualsosa di strano nell'incontro con Hibiki, e il fatto che non abbia salutato Lucy un po' mi ha insospettito. Poi... insomma una verità così dolorosa non me l'aspettavo. La morte di Lucy e Natsu che la onora visitando e cercando tracce di lei nella sua casa. È stato efficace da un lato; dall'altro trovo che la storia sarebbe stata più completa specificando il motivo della morte della ragazza. Nulla di grave, solo una nota di piccolo completismo.
Le emozioni di Natsu sono rese bene, sia nella parte iniziale con la Lucy illusione, sia nella parte finale di fronte alla tomba.

Un saluto e alla prossima

Elgas

28/10/18, ore 19:10

Qualche giorno che non entro su efp e tu mi sforni storie come se non ci un domani ma brava! XD Allora tornando a noi all'inizio non sospettavo niente poi alla frase "mi dispiace per la tua perdirta" ammetto che pur di non ammettere la triste realtà ho pensato per un attimo che fosse giustificabile da un altro tipo di perdita (che non mi metto a specificare, non so a che punto sei arrivata e non vorrei fare spoiler involantari), davvero ho pianto e tanto T.T cioè io sti due li spaleggio a farli mettere insime e tu ogni tanto me ne fai fuori uno ma dico ti pare giusto? XD Comunque battute a parte brava la storia è bella e mi ha emozianata!Come sempre ho trovato anche nei piccoli gesti la veridicità dei personaggi... il piccolo fiore rosa che natsu depone ai piedi della lapide davvero mi sembra molto appropriato per il suo carettere un piccolo gesto può essere comunque tanto grande! Molto dolce anche la parte in cui pur di averla accanto si mette a leggere e cercare tutti i suoi scritti e appunti vari! Giusto una curiosità a che punto sei arrivata col anime/manga?

28/10/18, ore 17:23

Heylà!

Eccomi qui per lo scambio! Ammetto che di Fairy Tail avrò visto giusto qualche episodio su Rai Gulp la sera, nonostante ciò riesco a distinguere i personaggi e ricordo che, già dal primo momento, ho iniziato a shippare quei due!

All'inizio pensavo fosse una delle solite one-shot, di quelle carine e semplici che ti lasciano con il sorriso, man mano però ho notato che qualcosa non andava nel verso giusto. Mi si è spezzato il cuore nel leggere il suo nome sulla lapide, ho capito il perchè del mazzo di fiori e gli occhi lucidi. Sappi che ne sono rimasta sorpresa! (Quanto è bello far schiattare i personaggi, ora capisco l'ultima frase della tua bio!)

Che dire, nessun errore, passerò sicuramente per leggerne altre!

-Daph

28/10/18, ore 15:37

Siceramente quando ho letto
“Mi dispiace per la tua perdita” avevo già capito che Lucy era morta e che quella accanto a lui era solo un illusione anche perchè Hibiki essendo un gentel man l’avrebbe salutata.
Chissà com’è morta povera.
Comunque brava😘

27/10/18, ore 12:32

Che bellissima storia! Mi ha fatto venire gli occhi lucidi. Onestamente, ho capito praticamente alla fine che Lucy era morta, tanto ero presa nel perdermi nel battibecco di questa bellissima coppia. Avevo un piccolo dubbio dato dai fiori di Hibiki (che carino che va a trovare la tomba e deposita un bellissimo mazzo) e sul fatto che non si fosse rivolto a Lucy, ma tanta era la mia curiosità di leggere, che ho cestinato momentaneamente i miei dubbi.
Poi, quando ho cominciato a capire, mi si sono velati gli occhi, e il colpo di grazia mi è stato dato da quel piccolo fiore che Natsu ha strappato dall'albero e lasciato accanto ai fiori di Hibiki. Nonostante il bel gesto di quest'ultimo, quello d Natsu è stato così delicato che alla fine, una lacrima l'ho versata.
Ed è troppo bello vedere il carattere energico, allegro e un po' infantile di Natsu in contrasto con questi piccoli gesti. Vengono resi stupendi.