In the name of love
di Black Nana

10/01/19, ore 19:39

Ciao! :D
Ho trovato questa one-shot andando un po' a caso tra le pagine di EFP e l'introduzione mi ha subito incuriosita!
Premetto che ritengo la Gerza una delle coppie più difficili da trattare per via dei caratteri dei due personaggi. In effetti credo che tu abbia reso la cosa in modo abbastanza realistico perché penso che quei due non si avvicinerebbero mai l'uno all'altra, vuoi per timidezza, vuoi per orgoglio, vuoi per paura di soffrire, se non con lo zampino di qualcun altro! Originale il fatto che quel qualcun altro sia stato una maghetta dai capelli rosa, un personaggio che tra l'altro mi piace molto!
Mi era piaciuta l'idea iniziale di una Erza vestita da uomo, da cavaliere seicentesco, che si confà alla sua aria da dura, ma poi ecco che intervengono le sue amiche, e quella maschera cade, rivelando la bellissima donna che nasconde!
Tenerissima la scena di loro due che danzano da soli, senza nessuno a disturbarli. Immagino le guance rosse e le parole sussurrate!
Davvero una shot carina! Complimenti!
(Recensione modificata il 10/01/2019 - 07:40 pm)

22/11/18, ore 22:06

Ciao! Ho visto la storia sul gruppo "Amici di EFP" e mi sono incuriosita, un po' per il fandom ma soprattutto, sinceramente, per la tua immagine profilo: troppo bella!

Tornando a noi. Conosco la challenge - partecipo anch'io - e la amo, in particolare trovo molto bella la parola che hai scelto di utilizzare.
La storia è carina, Gerard e Erza sono tra i miei personaggi preferiti (come coppia sono secondi giusto alla Gruvia, probabilmente - anche la Gajevy se la gioca); vederli in una situazione del genere è stato carino. Soprattutto il bacio finale, mi è piaciuto come l'hai raccontato.

A livello di forma, però, vorrei farti qualche appunto, sperando che tu non ti offenda.
Prima di tutto, fattore che mi è saltato subito all'occhio e che onestamente mi ha tentata ad abbandonare la storia più di una volta durante la lettura: il grassetto. Non so se hai deliberatamente usato il grassetto o se si tratta proprio del font, ma personalmente ho trovato questa scelta grafica abbastanza fastidiosa per la lettura, pesante.
Si tratta naturalmente di preferenze personali, ma mi sembrava giusto segnalartelo.
Oltre a questo c'è qualche refuso, magari in qualche punto avrei aggiunto una virgola, ma niente di grave (non ho segnato tutto, ma ti porto un paio di esempi perché se mi dicessero "ci sono degli errori" senza portarmene mezzo ci rimarrei un po' così: ricordo uno spazio mancante nel segmento "un po'a ventaglio" e un "infondo" tutto attaccato [dovrebbe essere "in fondo", come penso tu sappia] nella frase finale di Erza.

Penso di aver detto tutto. Ciao, buon proseguimento!

Mari

27/10/18, ore 16:18

Ciao **
Intanto sappi che l'idea del ballo in maschera mi piace da MATTI.
Ho trovato tutti i costumi super adatti e perfetti per i personaggi. Devo dire che Erza vestita da cavaliere ci sta, anche se sono stata completamente catturata da Gerard 😍 È bello sapere che i loro amici fanno il tifo e cercano in tutti i modi di farli avvicinare. Infatti per Titania poi c'è un cambio d'abito, e che dire, la sua bellezza femminile viene tutta allo scoperto 😍 me li sono immaginata bene a ballare indisturbati e infine a baciarsi. Gli altri personaggi, qui da sfondo, hanno reso la festa più attiva e mi sono divertita a leggere di loro. Io amo la Gerza e onestamente si vede che è una delle tue coppie preferite, ne.parli con grande ardore e passione! Mi è piaciuta un sacco questo os, complimenti :)

27/10/18, ore 12:31

Ok su Cobra che S'IMBOSCA con Kinana ho riso a crepapelle, non so se perchè non riesco a immaginarmi la scena, o perchè me la immagino troppo bene, perchè è una cosa che Cobra sicuramente farebbe.