I lost what I didn't even know I wanted
di Khailea

29/10/18, ore 18:53

Ciao, sono qui per lo scambio :D
Mi è piaciuta molto questa OS.
Inizialmente mi ha destabilizzato perché la velocità alla quale scorre il tempo nella storia è molta.
Inoltre, essendo categorizzata nelle storie originali pensavo di non dover "capire" nulla o di non dover sorvolare su fatti che non conosco perché, magari, non ho letto o visto quel libro o serie tv.
Invece, come ho notato durante la lettura, vengono citati luoghi o eventi che uno non può conoscere se non ha letto/visto ciò che hai citato nella descrizione dell'OS (che non avevo letto in precedenza, quindi è una mia colpa, in parte).
Però in qualunque caso, a parte questo, ho apprezzato la storia che si sviluppa in una maniera particolare, quasi frettolosa, ma comunque comprensibile.
Grammaticalmente ho trovato qualche imprecisione che può essere tranquillamente individuata e corretta con una rilettura veloce, ma che non influisce drasticamente con la scorrevolezza della lettura, che mi è risultata piacevole.
Concludendo, mi è piaciuta come OS e mi è piaciuta l'evoluzione del personaggio e anche la sua introspezione, che ne delinea il comportamento a tratti malato e ossessivo, ma anche passionale per le relazioni.
Mi ha fatto piacere fare questo scambio.
Sperando che ce ne saranno altri in futuro, alla prossima :D

29/10/18, ore 15:42

I miei complimenti Sara. Aspettavo con ansia un testo introspettivo sulla figura di The Big Black Boss. E sono rimasto assolutamente soddisfatto. L'attesa è valsa decisamente la pena.

Finalmente si scopre qualcosa in più su questo losco figuro, sulle ferite da lui patite e sui crimini provocati fin dall'infanzia. Un vero genio del male, la cui vena criminosa è andata sgorgando su Rookbow, portanto con se un fiume di sangue e trascinando le persone in un mare di oppressione. Nonostante la crudeltà dell'individuo, questo riesce a trasmettere una certa empatia. Chiunque nella sua situazione di povertà, avrebbe pensato di sporcarsi le mani pur di avere qualcosa di meglio. Ma lui non è uno che si limita a pensare e progettare. Lui ha la capacità di rendere vero ogni suo desiderio, ed è questo che lo distingue dagli altri uomini. Ogni grande main ha un oscuro passato, e il passato del Boss è davvero orripilante. Un passato che tuttavia è ancor anche presente, e che lo obbliga a comportarsi con violenza anche con le persone che ama. Ma è proprio questo a rendere il personaggio così affascinante.

Ho apprezzato particolarmente la seconda parte del racconto, in cui si vede per la prima volta il lato più fragile del Boss. Questo lo rende un po meno mostro e un po' più umano, ma allo stesso tempo non va a snaturare il personaggio. Ottima la frase di chiusura, come del resto tutto il racconto. Lo ripeterò ancora, le descrizioni si confermano il tuo punto forte, anche se la trama è incentrata prettamente sui pensieri del protagonista. Il tutto è stato descritto in modo superbo, sei stata bravissima

29/10/18, ore 14:35

Buon pomeriggio.
Un racconto che è un puro frammento di umanità.
Molto bello, colpisce al cuore del lettore.
Buona giornata :)