Il dio scomparso
di inu_ka

20/08/20, ore 18:04

Buongiorno cara, eccomi qui di nuovo con piacere. Mi piace quando i personaggi rievocano ricordi passati, dunque i due si conoscono e hanno passato l’infanzia assieme; dunque eventi comuni e si vede che hanno provato grande piacere a ritrovarsi. Chissà, più avanti potrebbero approfondire ulteriormente il loro rapporto e l’amicizia ritrovata.
Non solo amicizia, ma anche amore si fa largo tra un dialogo e l’altro, mostrando come la natura di un personaggio non è certo un freno rispetto agli umani con cui convivono. Oltretutto il soggetto del suo amore è proprio la donna da cui Ginji andrà a lavorare, tutto si incrocia facendomi sperare in scene varie, divertenti e perché no, romantiche che coinvolgono questi esseri.
Come nel capitolo precedente hai diviso il racconto in POV molteplici, portando prima ad una partecipazione collettiva per poi mostrare i singoli percorsi ed evoluzioni. Ti muovi in capitoli brevi dando l’essenziale per conoscere la situazione ma non dimentichi di mostrare come evolve ognuno.
Interessanti le interazioni come i caratteri dei protagonisti, adoro il fatto che debbano mischiarsi agli umani per poter portare avanti i loro doveri. E chissà magari poi scopro che il loro interesse si farà sempre più profondo.
Alla prossima lettura cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/07/20, ore 20:42

Continuo su questo storia, curioso di vedere come sarebbe proseguita.
Ho molto apprezzato l'introduzione dei due orchi che ho trovato molto ben curata e la storia d'amicizia tra Ginji e Ranmaru, trasmette proprio l'emozione di due amici che finalmente si ritrovano.
Ammetto che l'oni così tenerone non me lo sarei aspettato, però questo contribuisce a dare di lui un'idea più che positiva.
I due guardiani sembrano quanto mai fidati e capaci, questo non è da poco.
Considerando che i guai sono destinati ad arrivare, il tradimento è una delle loro possibili vie.
Riguardo ai lavori che si sono scelti Tomoe credo che potrebbe scoprire che combinare studio e lavoro è più difficile di quello che sembra. Sempre se non usa qualche trucco divino.
Il lavoro di Miketsukami è quello che mi ha suscitato più interesse, dato che finisce in un posto dove avverte benevole auree demoniache. Mi chiedo in cosa sia incappato?
Il lavoro di Ginji mi lascia dubbioso, lo vedo come primaria fonte di guai per due motivi 1) ci sono spesso tante persone nel locale, i guai sono sempre proporzionali al numero di individui presenti 2) all'oni piace la cuoca e non vorrei mai che diventasse geloso.
Anche questo un capitolo più che piacevole da leggere.

27/05/20, ore 16:51

Eccomi qui!
Allora, i nostri intrepidi protagonisti cominciano a mescolarsi con il mondo umano, e due di loro hanno già fatto faville in ambito femminile.
Ma procediamo con ordine: Ginji, all'inizio, entra in contatto con una sua vecchia conoscenza, uno youka di nome Ranmaru, che informa lui e i suoi compagni dell'attuale situazione in cui vessa il mondo soprannaturale, ad esempio specificando come lui e il suo compare sono stati scelti come guardiani.
La vera sfida per i kitsune arriva in seguito, poichè devono trovare delle mansioni adeguate per potersi integrare adeguatamente nel mondo umano senza destare sospetti.
Tomoe è sicuramente il più avvantaggiato dei tre. Grazie alla sua giovane età è in grado di iscriversi ad una scuola e diventare uno studente, grazie anche alla capacità della sua specie di nascondere le proprie caratteristiche sovrannaturali quali orecchie e coda. è un ottimo meccanismo di difesa, sicuramente molto utile per questo tipo di missione.
Miketsukami, invece, è quello a cui è andata decisamente peggio. Assume il ruolo di guardia del corpo, ma la ragazza a cui l'hanno affidato...beh, diciamo solo che non è esattamente molto collaborativo. Pregusto già la loro relazione complicata, adoro quando vanno a crearsi questi rapporti complicati e pieni di tensione.
Ginji, invece, sembra essere molto più avvantaggiato, è riuscito a trovare qualcosa che lo appassiona ( la cucina ) e con un datore di lavoro che sembra abbastanza decente, almeno a prima vista.
La loro avventura è appena iniziata, ma so che si rivelerà piena di sorprese!

24/05/20, ore 22:17

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che tutti e tre hanno trovato un rispettivo lavoro XD tra chi studia, chi cucina e chi invece va a scuola ( a lui credo sia andata peggio) ne avranno di cose da fare.
Ottima la spiegazione che hai fatto in merito alla suddivisione della protezione del portale e di come, anche, l oni e Ginji si conoscono da molto prima essendo amici ho apprezzato il momento di riunione se così possiamo dirlo.
Comunque ero rimasto confuso di una cosa avevo capito che erano due maschi e una femmina e non tre maschi. Per caso ho letto male il capitolo prima?
Ciaoo e alla prossima.