Qualcosa chiamato amore
di hapworth

05/11/18, ore 15:27

Ciao cara <3
Allora, avevo letto appena era uscita questa One-shot ma poi è un periodo davvero pessimo, quindi ho aspettato a recensire.
Sarei curiosa di vedere questa AU ampliata, perchè hai dato degli spunti estremamente interessanti soprattutto sulla caratterizzazione di Jiang Cheng e mi piacerebbe moltissimo vederne qualcosa di più. Ho spottato una descrizione particolarmente interessante, in tutto l’inizio, che poi viene ripresa con: “Entrambi chiusi, entrambi poco inclini al dialogo e con lo stesso interesse amoroso.”
AH. A D O R O.
Sono molto soft per Jiang Cheng che è segretamente innamorato e sono assolutamente ancora più soft per la rivalità Lan Zhan/Jiang Cheng, soprattutto in un giorno come quello del matrimonio. Quindi insomma, sono partita in quartissima. Adoro anche il fatto che Lan Xichen sia il solito mostro nel capire le persone, le guarda e praticamente sa già tutto di loro: questo è vero anche per Jiang Cheng, che viene definito “ovvio” (poverino hahaha) ed è un libro aperto per il buon Lan Xichen, che se la ride sotto i baffi.

Mi è piaciuto moltissimo come hai reso la tsunderaggine e il brutto carattere di Jiang Cheng, sia nella prima parte (pur arrestata un attimo dalla sorpresa di vedere Lan XiChen così vicino da potergli mettere un dito sulle labbra) che nella seconda, dove invece si capisce che tra i due c’è già qualcosa.
Un qualcosa che non definisci, ma di cui vedrei volentieri gli sviluppi.

Dal loro primo incontro la chimica è già palpabile (forse più da Lan XiChen, che non perde tempo a mettere Jiang Cheng in difficoltà) ma poi è palese che qualcosa sia scattato nella testa di Jiang Cheng, altrimenti lo manderebbe via (mi sembra assolutamente il tipo che direbbe a Yanli di non far salire nessuno a meno che non sia /importante/ e, per quanto brontoli e faccia lo scazzato, XiChen è importante) e non gli darebbe affatto confidenza al matrimonio. La spiegazione che dai è che Lan XiChen mette Jiang Cheng in difficoltà, lo mette di fronte ad una cosa di cui non riesce a venire a capo.
Sebbene XiChen sia un ottimo partito, una persona estremamente sensibile e tutto il resto, Jiang Cheng è reticente: il suo caratteraccio gli impedisce di essere gentile, e infatti praticamente comunica ad occhiate in tralice, ma allo stesso tempo non vuole mandarlo via. Aw <3

Lui non ha ancora una parola per definirlo, ma Lan XiChen sa esattamente come farglielo capire attraverso i gesti (la scena del bacio è molto dolce ed inaspettata, mi hai ammazzata <3) e ho adorato questo tipo di caratterizzazione.
Li ho trovati entrambi molto IC, soprattutto perchè Lan XiChen assolutamente darebbe a Jiang Cheng dello scontroso, se avessero (come qui) la giusta confidenza. Proprio come in canon, Lan XiChen è ben più saggio di Jiang Cheng, ma in quella maniera sorridente e pacata che lo rende il contrario di suo fratello. Quindi yes, adoro.

Mi è piaciuta davvero un sacco come shot, anche se ovviamente la coppia è tipo un side pairing in uno sfigafandom quindi è davvero ignorata dal mondo: ma da amante delle XiChen/Cheng, ti ringrazio per avermi dato una gioia <3

E ripeto, mi piacerebbe molto vedere questo genere di AU ampliate, hai gettato un sacco di esche molto interessanti e spero di vedere altro su questa coppia in futuro, soprattutto per sapere se Jiang Cheng si è deciso a rendersi conto che Lan XiChen è d’oro e perfetto (e non una seccatura, sciocco Jiang Cheng, l’unica scolaretta qui sei tu!) ;-;

Il fandom ha fame haha

A rileggerci super presto <3