Vento del nord
di Celtica

18/05/19, ore 19:31

Buon compleanno mia cara amica, siamo distanti ma ti porto spesso nei miei pensieri, leggo ciò che scrivi e mi piacerebbe rivederti, quello che mi manca è il tempo, ma sono sicura che presto riuscirò a incastrare tutto per riuscire a venirti a trovare!
Come sai io non amo il trono di spade, ma ho imparato ad amare questa coppia grazie, e soprattutto a te, e alla tua storia “vieni con me”....
Qui li ritrovo in un’altra Veste, non Au, ma comunque calati un contesto particolare di una festa in maschera ...
Credimi leggere di Sansa e di tutto ciò che si permette di farle quel fole di Jeoffry mi fa ribollire dalla rabbia, oltretutto con un comportamento sadico e violento avvallato da Sua madre e da tutti, tranne forse che da Sandor il Mastino, che però pur capendo Che è tutto assurdo, sta comunque agli ordini del Re.
Mi piace come hai descritto il loro contrasto, lui rude, lei quasi fragile, incerta, il bacio carico di dubbi, di promesse, di pericolo.
Sensuale e intenso, pensavo che lui la baciasse ancora e invece la lascia con più incertezze di prima e con false speranze.
Bellissima storia davvero, vin un’atmosfera Da brividi e personaggi tutti coerenti e ben strutturati.
Complimenti!
Dovresti tornare a scrivere su efp. Manchi davvero.
Ancora buon compleanno e spero a presto!

18/05/19, ore 18:47

Buon Compleanno!!! :)
Sono venuta a curiosare tra le tue storie e ho deciso di leggere questa. Adoro GoT e mi sono lasciata ispirare dalle prime righe.
La storia è scritta molto bene, con un linguaggio molto pulito e un buon dosaggio tra descrizioni e stati d'animo; il risultato è una lettura scorrevole e molto piacevole.

Ho apprezzato molto l'atmosfera della festa in maschera, emergono bene i sentimenti di Sansa, inquieta e spaesata in quell'ambiente che sente ostile, conscia oltretutto del fatto di essere facilmente riconoscibile da tutti e di non essere in grado di riconoscere nessuno. Si leggono bene anche la tensione e il disagio dati dalla presenza di Joeffry.

Il cambio di maschere crea ulteriore confusione e quel bacio dato da dietro la maschera di porcellana è stato una sorpresa. Chi sarà mai stato?? Bellissimo il riferimento a Florian e Jonquil, perfetto per descrivere lo stato d'animo di Sansa.

E poi, il Mastino, che all'inizio sembra quasi una minaccia, qualcuno che la possa tradire e parlare con Joeffry. Molto bello il loro dialogo, e quel bacio che mi ha tenuto con il fiato sospeso. Il momento in cui la stringe e dice che la porterà via l'ho trovato molto toccante. Purtroppo però il momento finisce subito; la stessa Sansa teme che lui, ubriaco, pensi di stare sognano.
Il finale è molto triste, ma rende bene il suo stato d'animo, di nuovo sola in mezzo alla gente della corte, senza nessuna speranza di poter scappare.

One-shot davvero molto bella, complimenti!!

18/05/19, ore 12:13

Ciao, buon compleanno **
Ne ho approfittato per leggere e recensire questa storia, visto che siamo vicine alla fine di GOT e beh, il prompt è bellissimo. C'è una certa magia nei balli in maschera, Sansa mi sembra la fanciulla sperduta che si ritrova in mezzo a maschere che non riconosce. Poi però riconosce niente meno che Petyr, che ti dirò, qui non è neanche stato tanto inquietante come lo era nella serie. E' indubbiamente mellifluo, ma anche molto gentile. Poi compare Joffrey (che gioia -_-) con Sandor, che ha sicuramente un approccio più "aggressivo", ma assolutamente IC e non ho potuto che amare i suoi dialoghi con Sansa.
Poi il bacio. Cioè, io al bacio penso di essere un po' morta, proprio per la passione che ci hai messo. Mi sono immaginata Sandor stringerla possessivamente a sé e poi dirle che l'avrebbe portata via ed è .... BELLISSIMO.
Poi però rimane di nuovo da sole ed è come se si risvegliasse dal sogno, con la consapevolezza che di lì, insieme, non scapperanno mai.
Mi è piaciuta un sacco questa OS, ha un'aria quasi trasognata che mi piace sempre nelle storie. Complimenti, passa una bella giornata <3
A presto,

Nao

02/12/18, ore 18:11

Ok.
Da quanto tempo non recensisco qualcosa? Ma, soprattutto, da quanto tempo non recensisco qualcosa di tuo?
TROPPO TEMPO.

Ti sto anche scrivendo dal pc, quindi la recensione dovrebbe essere almeno decente, ma non ti prometto nulla. xD
Okay. (Part II)
Sappi che ho provato emozioni talmente contrastanti da diventare bipolare.
Sul serio.
Sai come la penso su questa ship, su Sansa e Sandor e poi anche su Sansa e Petyr. (E da quello che ho capito le labbra di porcellana potrebbero anche essere di una terza persona, no? Insomma, penso che il lettore non sappia esattamente di chi siano quelle benedette labbra, quindi non è detto che si tratti di Petyr - che io continuerò a pronunciare così come si scrive fino alla fine dei giorni e amen).
Ho sempre preferito la prima coppia alla seconda, ma è anche vero che io li ho conosciuti in un contesto differente, con interazioni quasi simili ma dissimili allo stesso tempo.
Qui Sandor mi ha quasi dato "fastidio".
Mi spiego meglio: non conosco il fandom bene per giudicare il loro rapporto, ma in base a quello che ho letto QUI, l'approccio di Sandor nei confronti di Sansa mi è parsa come una violenza.
Non ci ho visto la chimica, la passione repressa, la dolcezza inespressa delle altre volte. Ci ho visto un uomo ubriaco che si avvicina troppo a una ragazza violata, una ragazza che vorrebbe soltanto essere lasciata in pace.
Magari sto esagerando, magari persino Sansa mi darebbe contro, ma io al posto di Sansa sarei crollata.
Forse lei riesce a vedere altro, forse lei sa che in fondo Sandor non è il Mastino. Forse condividono lo stesso stigma, lo stesso triste destino dove purtroppo non posso scappare insieme e avere un lieto fine.
Non lo so, so soltanto che qui Sandor non mi è piaciuto.

D'altro canto, non mi sono stancata di Sansa nemmeno per il tempo di una virgola.
Lei era lì che subiva, subiva, subiva. Lei, congelata in quel momento così lontano da quello che sto vivendo io adesso. Lei così sola, così esposta e... così "rotta". Spezzata.
Mi ha fatto male leggere di lei, dei suoi pensieri, della sua triste battaglia solitaria.
Sansa così lontana ma così vicina a molte donne di oggi.
Sentivo il bisogno di abbracciarla ad ogni frase, ad ogni punto, ad ogni parola che le usciva dalla bocca.

E forse è per questo che ho visto anche io in Petyr la salvezza. Un uomo che la tratta come una ragazzina qualunque senza comunque mancarle di rispetto. Lui che quasi gioca con lei, come un corteggiatore galante.
Ecco, Petyr qui era galante. L'esatto opposto di Sandor.
E anche se è stata Sansa a baciare il Mastino, non credo che quello fosse un bacio dettato dall'amore. No, Sansa era spaventata, infreddolita e sola. Con le spalle al muro.
Con Petyr no.
Con Petyr doveva costringere se stessa a ricordare dove si trovasse.

E COME TI SEI PERMESSA A NOMINARE LADY. COME?
Non ho manco superato la sua morte come potrei mai affrontare questa serie tv o addirittura i libri?
NON POSSO. NON POSSO.

Ti giuro che leggendoti, leggendo il mondo in cui mi hai trasportato per un quarto d'ora (forse meno, ma è cool scritto così), è nata in me la voglia di conoscere questo universo, conoscerlo sul serio. Compare i libri e iniziare (per la millesima volta) la serie.
POI HAI NOMINATO LADY E IO NON CE LA FACCIO.

Anyway, dopo questo sclero inconcludente, passo allo stile che mi ha catturato. Non smetterò mai di dirtelo: sei nata per scrivere, punto.
Ma ho quest'impressione che il gelo, il genere storico ti doni particolarmente.
So che qui non nomini propriamente la neve, ma quando c'è o tratti qualcosa di storico, la tua penna diventa magica. Mi streghi.
Non so in che altro modo esprimere il mio apprezzamento se non in questo modo.

E so che non conti di scrivere nuove fanfiction a breve, ma adesso ho bisogno di leggere altro su Sansa e Petyr. (Non dico altro di tuo perché ho ancora un bellissimo libro che mi attende e mi fa 'ciao, ciao' con la manina).

E comunque adesso credo di aver detto tutto.
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento e...
COME HAI POTUTO NOMINARE LADY, NO SUL SERIO.

Adesso posso eclissarmi.

Ps. COME HAI POTUTO???!!!

03/11/18, ore 08:59

Eccomi!!! Quanto mi è mancato tutto questo...Sansa, Sandor, Petyr e tutto il resto!! Apparte Joffrey ovviamente! Sei ritornata alla grande!! Amo quando Sansa e Sandor parlano, senti un senso di ansia, paura... Le stesse cose che pensa e sente Sansa le sento anche io, è pazzesco come riesci a far sentire queste sensazioni a noi che leggiamo! Sei incredibile Stu ❤️! L'ho letto due volte per capire chi fosse stato a rubare il bacio a Sansa... Secondo me è stato Petyr... O almeno spero sia stato lui! Bravissima Stuetta!! ❤️ ❤️ ❤️

01/11/18, ore 14:12

Finalmente ritorni! Ci mancavi! Leggere questa nuova fan fiction sul trono mi fa venir voglia di riguardare tutta la serie.
Anche stavolta non deludi, mantieni sempre il tuo solito stile fresco e scorrevole, mai noioso e sempre impeccabile. Ritrovo i personaggi principali di approdo del re più vivi che mai, anche se mi manca Cersei stavolta GH. La caratterizzazione è perfetta, l'atmosfera è resa benissimo e la trovo perfetta per il contesto di Halloween! Insomma complimenti!
(Recensione modificata il 01/11/2018 - 02:16 pm)