Still Alive
di JoiningJoice

01/01/22, ore 00:54

I came all the way from ao3 just to read the rest and I really want to tell you that this story is beautiful!

18/03/20, ore 16:27

Cara JoiningJoice,

Non puoi capire la felicità che mi è nata nel petto,
nell'esatto istante in cui scorrendo distrattamente la page di efp
ti ho ritrovata.

A dirla tutta, ormai avevo smesso di sperare in un tuo aggiornamento,
e mi ero accontentata del ricordo sbiadito di questa splendida storia.
Ma ora sono più convinta che mai a finirla, a immergermi nel tuo mondo ancora
una volta, per assaporare una realtà distante, che paradossalmente
sento estremamente vicina e intima, e mi dona attimi di pace.

Ringrazio con tutto il cuore il tuo impegno, perché non hai solo un talento
nella scrittura, ma anche un potere lenitivo.
La tua storia è un po' il balsamo delle mie ferite.

Ora mi fermo! Potrei continuare all'infinito, ma preferisco fermarmi qui,
e dedicarmi alla lettura.

Spero tu stia bene, e che questo periodo buio possa portare
con sé non solo desolazione, bensì parole vive, altre storie tue.

Un grande saluto,
sottolapioggia.

(Recensione modificata il 18/03/2020 - 04:29 pm)

10/03/20, ore 22:29

Meno male, un finale dolce dolce...
Ancora complimenti per una storia strana, accattivante e scritta bene!

XO
Sophya.

07/03/20, ore 20:24

Ciao,
Sarò breve, non amo dilungarmi e non ne sono nemmeno capace... io amo le storie, e questa è dannatamente buona (a real good one!).
L'ho letta tutta d'un fiato e, nonostante non sia il mio fandom (neanche ti sto a dire come ci sono capitata), mi sta catturando tantissimo. Non lascirmi col fiato sospeso per troppo tempo, ti prego! Credo non ci dormirò la notte per quanto mi ha coinvolta.
Complimenti.

Sophya.
(Recensione modificata il 07/03/2020 - 08:25 pm)

22/12/18, ore 21:47

Mancavo io a recensirti il capitolo! Perdonami se non l'ho fatto prima ma EFP da telefono mi sta dando un sacco di problemi e non riesco a scrivere le recensioni, idk why, lo posso fare solo da pc sigh.

ANYWAY ciao! Come al solito il capitolo mi è piaciuto molto e mi è piaciuto davvero tanto come si sono svolte le cose soprattutto le scene della trasformazione di JK, sono state abbastanza crude ma WELL DONE. Mi dispiace se non sto mai parlando degli altri personaggi (E sono Tae biased eh) ma io AMO come caratterizzi Yoongi, ti giuro mi piace un sacco, così risoluto, che ha il controllo della situazione, che poi è solo un poco di buono eh però a me piace così tanto Yoongi stronzetto e teppistello <3
Sono molto curiosa di sapere lo svolgimento dei fatti (soprattutto della Sope coff coff, mi piacerebbero se si prendessero a parolacce, sono paziente davvero, mi fido delle tue belle mani da scrittrice*ammicc*), cosa accadrà a JK e l'evolversi di Jiminie!!
Passa un bel fine settimana, be safe e copriti che fa freddo. Alla prossima!!

13/12/18, ore 16:15

No ma questa storia é uno spettacolo!!!!
Originale, dark (a tratti mi ricorda Supernatural) poi con un bel pó di ship che non guastano mai!
Brava complimenti

13/12/18, ore 07:25

Sono le sette del mattino, sto sul treno per andare all'uni e io sono rincretinita come non mai, ma non ho potuto non leggere il capitolo e amarli.
Io non ci faccio molto con le threesome, ma questa mi ha conquistato fin da subito e non posso non leggerla e amarla.
Amo i capitoli lunghi e soprattutto pieni di Pathos e omg questo capitolo è così perfetto (mi sono sentita male io per loro pensa un po')
Ho la mente offuscata dal sonno quindi non ho effettivamente idea di ciò che sto scrivendo quindi concludo qui per evitare confusione e brutte figure. Sappi solo che è stato un bel capitolo (come i precedenti d'altronde)
Buona giornata
Nico_Ackerman

24/11/18, ore 04:39

Perdonami per il ritardo della recensione ma tipo ultimamente la vita ha deciso che era divertente farmi impazzire, e quindi
MA BANDO ALLE CIANCE
L'inizio del capitolo è tra il buffo e il tenero per me. Jungkook è il motivo per cui troverò tenera buona parte della storia prob - ho un debole per lui e qui è /letteralmente/ un cucciolo e quindi niente scusami per questa mia debolezza. Jimin fantasmino mini invece mi uccide dentro perché me lo fai immaginare benissimo ed è così
buffo
So di essere una cattiva persona quando lo dico ma
Il fatto che tu abbia citato (di nuovo se non erro) questa cosa delle leggi magiche mi incuriosisce sempre di più, perché continuo a pensare che questa cosa poi verrà fuori in modo ancora più preponderante e diretto - come se fosse poco diretto non poter in alcun modo agire sul disagio vissuto ma aspettare solo che il tempo passi tipo lol.

A volte, quando Taehyung si addormenta sdraiato per metà sul divano e per metà su di lui, mentre stanno guardando un film, Jungkook scorda completamente dove si trovi o in che situazione

mi sono immaginata la scena e ho bubboleggiato, sono così carini e teneri.
La seconda scena del capitolo prima è buffa e tu sei tutto molto lì che "oh ma che carini cucinano assieme DIVENTANO UNA FAMIGLIA" i due che adottano un fantasma e poi
e poi tu pugnali il lettore al fianco senza preavviso e posso dire che questa spirale di terrore così veloce mi ha reso un poco ansiogena tipo, è stato abbastanza straziante.
E POI SI VIENE A SAPERE CHE JIMIN RIMARRA' CON LORO PER SEMPRE ammetto di non essere stata troppo
scontenta
(…)
cioè ok mi dispiace per lui perché è stato /doloroso/ vederlo piangere a quel modo, resosi conto di quello che gli è capitato e tutto
ma per il resto, sapere tutto quello che si doveva sapere sui fantasmi è stato molto interessante e ha accresciuto la mia curiosità IO AMO QUESTE COSE MANNAGGIA A TE il sovrannaturale e tutto dico, non il dolore
(anche il dolore ma quella è un'altra storia)
CHE DIRE IN ULTIMA ANALISI spero che yoongi le prenda, almeno un pochino, ecco

19/11/18, ore 22:26

Ultimamente sto entrando su EFP sono nella speranza di vedere questa tua fanfic aggiornata e mi hai riempito di gioia trovare l'aggiornamento!! La storia si sta facendo sempre più intrigante e davvero, mi stai mettendo taaanta curiosità. Sono curiosa di saperne di più su tutti i personaggi ma il colpo di grazia me lo hai dato nel finale con la mia adorata Yoonseok che Sì MAMMA MIA CHE BELLO SI DETESTANO (a quanto pare) e deduco che alle loro spalle c'è una bella storia che non vedo l'ora di conoscere! Ho adorato soprattutto il repentino cambio di personalità da parte di Hoseok che io sono fermamente convinta della sua falsa bontà (scherzo Hopie, sarai sempre il mio sole) ((a doppia faccia)). Non vedo l'ora di leggere il seguito! Aggiorna presto che rendi le mie giornate universitarie meno pesanti hahahah

04/11/18, ore 14:50

Ehi, inizio subito col dire che generalmente non leggo storie di questo tipo ispirate al sovrannaturale, ma la trama mi ha incuirosito dunque ho deciso di leggere questo capitolo e devo dire che mi è piaciuto. È stato scritto molto bene e la lettura è stata piacevole e scorrevole. Sono molto curiosa riguardo agli sviluppi che prenderà la storia, aspetto con impazienza di leggerne il seguito!

03/11/18, ore 10:54

Hello Jo!
Eccomi finalmente giunta anche su questa fic! Devo dire che la stavo attendendo da un po', quindi appena ho avuto l'occasione ho letto questo primo capitolo!
Mi hai incuriosito parecchio, già adesso. Partendo dal fatto che io amo il sovrannaturale, cose come Licantropi/Vampiri/COSE, specialmente se sono tutti combinati assieme, e tutta una serie di cose che tu già da ora hai accennato nel tuo capitolo, ma certo non è solo questo che ha catturato la mia attenzione.
Devo dire che l'inizio è stato un po' disturbante xD ma nel senso positivo del termine, sia chiaro! Non mi aspettavo una scena /del genere/ proprio così all'inizio - un po' perché io ho la brutta abitudine di non leggere propriamente tutto lo schemino introduttivo, quindi generi avvertimenti etc etc, un po' perché io sono un'anima innocente che proprio non si fa la minima previsione mentale quando deve leggere qualcosa - e quindi dire che sono rimasta sorpresa è dire poco, ecco! Per un attimo ho pensato che morisse, ma poi mi sono detta che non poteva morire lì in quel momento, è un altro il fantasma (LOL). Indubbiamente è stato un inizio che ha avuto un grandissimo impatto su di me.
Poi, well, il contrasto molto forte con il resto del capitolo. Io apprezzo un sacco queste cose, e apprezzo ancora di più le cose softine legate alla sfera intima e personale e domestica. Quindi tutta la descrizione dell'entrata nella nuova casa, di loro che fanno i loro progettini e costruiscono un po' titubanti il loro nido d'amore (!!!) e quelle cosine carine mi ha scaldato il cuore. Anche se il loro amico - si può definire amico, Yoongi? Insomma Yoongi - a me è risultato essere inquietante dal primo momento della sua comparsa fino alla fine, ma magari mi sbaglio e la tua storia mi dirà cose diverse.
Ho come l'impressione poi che questa atmosfera così tranquilla non verrà mantenuta andando avanti e quindi mi godo il momento, ecco! Che poi l'apparizione del fantasma a me ha fatto ridere (…) (scusami lo so che doveva essere un momento di terrore e all'inizio lo è stato ma poi effettivamente quando il fantasma si è separato dal corpo che occupava tutto quanto si è dissolto in una mezza risata sì lo so sono una persona brutta perdonatemi tutti).
Sono curiosa di vedere come svilupperai e descriverai il rapporto tra questi tre, come il fantasma sarà inserito nella dinamica sentimentale. E anche riguardo tutto il resto, devo dire, perché per quel poco che hai detto io mi sono già figurata cose.
E.
Lo stile mi è piaciuto pure un sacco! Un sacco scorrevole, un sacco pulito, coinvolgente nei punti giusti - il primissimo pezzo! E la scena della possessione - e in un certo senso più sicuro? Se dovessi usare una parola direi sicuro, non che prima non lo fosse e non fosse bello ma in questo capitolo mi è parso quasi più "potente" che nei lavori precedenti che ho letto scritti da te.
E quindi niente, questa fic va nelle preferite! Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

01/11/18, ore 16:17

Mi hai incuriosito TANTISSIMO
Sono stra felice perché tutte le ship che hai esplicitato sono in assoluto le mie preferite e grazie davvero. Poi la storia è molto originale e stesa bene, pur non essendo io un'amante del genere dark/horror ho intenzione di continuare a seguire la storia! Quindi aspetto trepidante il prossimo aggiornamento!! Continua così!!