Un mistero di Halloween
di lucifermorningstar

23/12/21, ore 08:07

Carina, mi spiace solo che Kara non sappia chi le abbia dato quel bacio che noi sappiamo essere Lena no?

14/11/18, ore 01:19

Ma è carinissima! Sinceramente, per essere alle prime armi, mi aspettavo molto peggio! E' una storia carinissima, scorre bene, e ce la vedo Kara a una festa del genere che non sa proprio dove "sbattersi" XD
Non me la immaginavo vestita da vampiro, ahah! E un'altra cosa, nella trama, che ho trovato più che altro affrettata: il bacio. A meno che Lena non avesse bevuto un po', s'intende, non me lo aspettavo! Non me lo aspettavo davvero!
Ci sono anche delle piccole note che voglio fare, ma te le rigiro in privato. Sperando non ti dispiaccia :)
Comunque complimenti. Perché davvero, per essere "un novellino" nel mondo della scrittura, non è affatto male e il tema, anche se un cliché (se usati bene, i cliché sono sempre apprezzati - o almeno per quanto mi riguarda), prende.
Ah! Per un attimo... pensavo che il tipo fastidioso fosse Mon-El, ahah!

10/11/18, ore 11:32

Ah, un'altra supercorp, alle iniziative abbondiamo sempre, ma mi fa piacere, significa che il nostro è un fandom grande e accogliente. Allora, che dire? Una storia scritta bene, fluida, carina. La festa, il bacio rubato, Kara sedotta da questa misteriosa fanciulla (cosa che posso capire, magari capitasse a me). L'unica pecca, se così la possiamo chiamare, è la presentazione del testo. Purtroppo EFP per la pubblicazione da' questa rottura dell'editing, però proprio per questo credo che ci sia da qualche parte nel sito anche una guida per insegnare ad usarlo.

Quello che posso consigliarti io è semplicemente di andare spesso a capo, di creare spazi nel testo tra le frasi, specialmente quando ci sono, lo dico in generale, cambi di scene o dialoghi o descrizioni eccetera e dividere un po' il testo, di modo che per il lettore sia più comoda la lettura.
Questo lo puoi fare quando pubblichi la storia dicendo che ti manca l'html del testo ed entrando nell'editor di EFP, dove puoi sistemare la storia prima di pubblicarla definitivamente.

Per il resto ottimo lavoro! Alla prossima iniziativa!

04/11/18, ore 15:16

Davvero una bella storia, ideale per Halloween, con un pizzico di mistero. Il bacio imprevedibile della strega misteriosa e ovviamente la protagonista che rimane al quanto turbata da questa inaspettata situazione.
Voglio partire col dire che sono perfettamente d'accordo con Kara, per me la serata Halloween ideale è spiaggiata sul divano con pop corn e Michael Myers alla tv, quindi siamo in due.
Si sa però che queste serate è certe feste sono imprevedibili e nascondono dei risvolti inaspettati, una strega che bacia una vampira....davvero niente male, certe serate sono fatte per osare e anche, perché no, scoprire nuovi piaceri...
Una storia ben scritta, piacevole da leggere e con dettagli e descrizioni accurati, proprio come piacciono a me. Mi ha fatto un gran piacere che tu mi abbia scelta per lo scambio, così ho avuto modo di scoprire davvero un valido autore. Spero di recensirti ancora e che tu scriva tante cose belle e piacevoli come questa, alla prossima allora. Ciao
(Recensione modificata il 04/11/2018 - 05:25 pm)

02/11/18, ore 12:24

Ciao! Sono sempre contenta di vedere un nuovo autore darsi alle SuperCorp, quindi benvenuto nel fandom, spero ci ritornerai per altre storie.
Ma parliamo di questa. Hai usato un grande classico: la festa; e hai aggiunto altri classici: il salvataggio dall'inopportuno ragazzo e la situazione "finta ragazza". I classici funzionano sempre e questo vale anche nella tua storia. Mi spiace solo un po' per quel bacio rubato, sembra un po' uscire dal nulla, non si capisce perché questa L decida di baciarla... forse avresti dovuto dare un po' di più alla storia su questo aspetto. Ma mi piace il finale, con Kara che ripensa al bacio, che scopriamo essere il primo, e non è affatto dispiaciuta di esserselo fatto rubare da questa misteriosa ragazza.
Devo poi darti un consiglio riguardo all'impaginazione. Quella che hai scelto risulta di difficile lettura, l'effetto è "a muro", un blocco di testo che fa incrociare gli occhi. Mi permetto di suggerirti di giustificare il testo, allargare l'interlinea e aumentare il carattere. Vedrai che l'effetto sarà subito migliore.
Ciao ciao

31/10/18, ore 21:10

Love is Love!
Sempre in ogni epoca e situazione
🤷‍♀️

31/10/18, ore 21:03

Avrei preferito un finale più lieto, ma la storia è carina, semplice e scritta bene.
Alla prossima 😊