Strana coppia
di 1nessuno100mila

01/11/18, ore 13:18

Amico mio buongiorno^^
Grazie mille della dedica! Aiutarti è sempre un piacere. Capisco le tue difficoltà scrivendo in una lingua straniera e, ci tengo a sottolineare, quanto tu in realtà abbia poco bisogno di correzioni. Io amo i drabble e questa tua ff rientra perfettamente nelle cose che mi piacciono. Tanta tanta tanta dolcezza senza essere smielosi. Complimenti Tony! Davvero un ottimo componimento.
Baci, buona giornata
Béa

01/11/18, ore 09:52

Ciao, dunque, mi è piaciuta davvero tanto questa drabble. E per svariate ragioni che ora mi metterò (brevemente) a elencare. La prima su tutti riguarda il narratore. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che non fosse dichiarato esplicitamente. Chi è, dei due, lo si legge tra le righe e soprattutto in quella prima frase che racconta tantissimo dei due protagonisti. In un certo senso è una scoperta che si fa lettura dopo lettura, alla prima mi sono lasciata trasportare dalle sensazioni. Alla seconda ci ho ragionato con maggiore lucidità e ho capito diverse cose. Questo John che narra la, breve, storia ci racconta tantissime cose in una sola frase. Che è lui è chiaro dal passaggio in cui dice che suo marito è l'essere umano più umano che abbia conosciuto (un accenno all'umanità di Holmes che riprendi direttamente dalla serie, dandogli un sottotesto differente da quello che conosciamo già). Ma anche nel punto successivo, è in quel passaggio che ci rendiamo conto che lui è John Watson, che è lui ad aver trovato il coraggio di farsi avanti, di accettare di amare un altro uomo e soprattutto di amare il suo migliore amico. Tutti piccoli dettagli che hai inserito molto bene e che non mi sono sfuggiti.

La drabble di per sé è molto romantica, senza essere smielata. Come anche nelle note è l'amore idealizzato, quello perfetto e senza sbavature. In cui i difetti di ognuno vengono amati e non sono un ostacolo al loro amore. Ma è anche un amore sincero e onesto, molto maturo e vissuto da due persone che hanno un passato tortuoso alle spalle. Sarà idealizzato, ma io l'ho vista come una giusta ricompensa per entrambi.

Drabble molto bella.
Koa