La notte dei chiarimenti
di esnear87

11/11/18, ore 16:31

Buona domenica mia cara^^
Ho aspettato un momento tranquillo [sono ad un concorso in mezzo a centinaia di persone (e pensa se sapessero cosa stavo leggendo muahah), ma questa è al mia idea di tranquillo] per leggere questa ff perché ero certa meritasse tutta la mia attenzione. Avevo ragione, ho trovato l'ennesimo capolavoro. In questo momento la mia faccia è più o meno così *_*
Già mi ero espressa sul fatto che sei tra gli autori preferiti dei preferiti e questa ne è l'ennesima conferma. Non solo mi piace il tuo stile, diretto ma comunque molto aggraziato, ma amo anche i contenuti sui quali mi sento sempre molto affine.
Ora ho il dubbio se sia più interessante John in canottiera o John vampiro. Come non capire Sherlock! Cucciolo mi ha fatto una tenerezza incredibile quando era sul letto al buio. Tante coccole!
Vogliamo parlare poi di John che ama "prendersi cura" di Sherlock?! Sì ne vogliamo parlare, ma meglio non qui se no viene fuori una recensione a capitoli.
Un bacione e un miliardo di complimenti.
Baci baci, buona serata
Béa
(Recensione modificata il 11/11/2018 - 07:00 pm)
(Recensione modificata il 11/11/2018 - 07:03 pm)
(Recensione modificata il 11/11/2018 - 07:04 pm)
(Recensione modificata il 11/11/2018 - 07:04 pm)

05/11/18, ore 02:19

Io non so che dirti. Ho letto questa storia come si gusta un pasticcino particolarmente prelibato. Come ti avevo detto già con i tag mi avevi conquistato, ma poi ho letto...e niente, ti adoro. Mi è piaciuto tutto, dai piccoli dettagli ai grandi eventi. Ma iniziamo dai primi. Adoro il modo in cui rappresenti la loro quotidianità, John che gli compra i biscotti, che legge i messaggi ma non risponde perché vuole tirarsi un po' la calzetta (oddio spero si usi ovunque dirlo), Sherlock che lo capisce che non è vero ciò che sta dicendo, ma pensa erroneamente che stia mentendo per nascondere il fatto che fosse con una donna. Sherlock geloso è uno dei tanti miei punti deboli. Mi piace la loro domesticità, il loro voler passare del tempo insieme, anche se nessuno dei due vuole ammetterlo, perché amano la rispettiva compagnia, al punto che John arriva ad invitarlo ad accompagnarlo a prendere un vestito da Halloween e Sherlock addirittura accetta! Poi Sherlock che trucca John. Sto male io al pensiero di quanto doveva essere bello vestito e truccato da vampiro. La scena in cui John chiede a Sherlock cosa stia facendo rompe un attimo quella bolla che si era venuta a creare, il povero Sherlock che chiede se voglia umiliarlo (mi dispiace Sherl, io adoro queste scene) e poi finalmente il bacio, che però non termina nel modo che tutti auspicheremmo. Cambio scena, siamo alla festa. Adoro il costume di Sherlock e soprattutto trovo tremendamente IC che sia talmente geloso e possessivo nei confronti di John da dare fuoco al mantello della "rivale" e da spingerla per terra. Insomma bella, che vuoi? Vedi di sparire su! Sherlock è ferito dal comportamento di John, risponde in maniera un po' acida, ma tanto tenera in fondo, tant'è che se ne torna a casa a riflettere al buio. E John non può che seguirlo. Il fatto che Sherlock ha trovato il bacio piacevole e terrorizzante è una cosa molto dolce e a mio parere tremendamente da Sherlock. Di qui inizia una parte che mi ha fatto impazzire: John che non sa bene quanto può sbilanciarsi, che vorrebbe tanto, ma ha paura di perdere quel poco che ha. È ciò che poi abbiamo visto anche nella serie, da parte di entrambi. Sherlock è inesperto esattamente come me lo immagino io, ma non per questo casto. Il ragazzo anche se manca di esperienza ha tanta voglia di applicarsi, e in fondo certe cose sono istintive. Lui non si era reso conto che anche John volesse questa cosa e lo spiega benissimo il perché: non è il suo campo. In fondo Sherlock non può (e non è) esperto di tutto. Ma passiamo alla parte red. Non che abbia molto da dirti, mi lasci ogni volta senza parole. Devo parlare di quel "Dimmi che posso baciarti e toccarti dove voglio" "puoi farmi quello che vuoi"? No perché io ci resto secca fino alla fine. Amo le tue red. Non scherzo quando dico che sei tra le migliori scrittrici a trattare il rating rosso. Riesci a trattare i personaggi in maniera molto lasciva, provocante, sono espliciti e dei gran zozzoni a dirla tutta. Descrivi tutto in maniera molto realistica, senza romanzare le cose, o idealizzarle. E non sei mai volgare. Ma come fai?! Ma poi la cosa più bella è che esprimono davvero tantissimo amore. Loro si amano in quel letto, certo scopano anche come ricci, ma fondamentalmente ogni loro parola esprime tanto tanto amore. Io sono estasiata davvero. In conclusione ammiro molto come scrivi, come riesci a ben amalgamare trama, sensualità, amore, tenerezza (John che chiede se può rimanere a dormire lì? Amore) e tante altre emozioni. Complimenti davvero, sono felice che tu abbia scritto questa storia. A presto!

PS sento un riferimento a Maria (o meglio Shirley) in quel vecchio caso, giusto? Adoro!!!

03/11/18, ore 09:30

Ciao, molto divertente questa tua storia di Halloween. Anche romantica, certo, ma da un dato momento in avanti la parte comica a mio avviso prende un po' il sopravvento. Anzitutto la parte più originale è la gelosia di Sherlock, che è un territorio meno battuto di quanto si possa pensare. In genere è John quello che viene visto in questo senso, ma perché nella serie è evidente che lo sia e quindi tutti si immaginano un po' come sarebbe se lui e Sherlock fossero molto più che amici. Ma anche la gelosia di Holmes è un qualcosa di molto piacevole da leggere, oltre che di spassoso. Qui poi raggiunge dei livelli che... A dire il vero non so dire se Sherlock si spingerebbe a tanto, io me lo immagino più come uno che mette il muso ed evita di parlare per dei giorni. Uno che fa un po' la diva e ti spinge a cercarlo e a preoccuparti per lui, un modo di attirare l'attenzione ecco. Ma in effetti non è un qualcosa che sappiamo con certezza, alla fine sono solo interpretazioni che sono diverse per ognuno. E poi devo ammettere che questa in cui Sherlock fa degli "scherzetti" alla ragazza di turno di John sono stati davvero spassosi, quindi non ho nulla da recriminare.

John l'ho capito poco invece. Insomma, per tutta la storia non fa che girare attorno a Sherlock, sa già di esserne attratto e/o innamorato e non fa nulla per nasconderlo a se stesso. Ma quando lo bacia scappa via. E questo già ci starebbe di più, nel senso che Sherlock è evidentemente terrorizzato nel momento in cui si baciano e John sappiamo quanta fatica faccia a capire cosa prova e pensa davvero Sherlock Holmes. Quindi la fuga ci sta, perché John teme d'averlo ferito e d'aver rovinato per sempre la loro bella amicizia. Quindi la sua fuga ci sta tutta, quello che capisco meno è stato il suo provarci con la ragazza di turno. Perché ha fatto un po' il cascamorto, ecco. Voglio dire, ti sei appena baciato col tuo migliore amico, te ne sei andato lasciandolo solo e ora ti butti su una che non conosci nemmeno e di cui neanche t'importa? Diciamo che su questo ho meno giustificazioni da tirare fuori, comprendo la fuga ma non questo. Per fortuna che a un certo punto John rinsavisce e torna a casa. E qui si apre finalmente un bellissimo confronto tra i due, quello che ci voleva anche prima in effetti e che i due hanno tardato a fare. Mi è piaciuto molto Sherlock in quel passaggio, nel senso che il suo essere spaventato dal bacio era reale, era una cosa vera. Mi piace tanto il fatto che sia spaventato ma felice al tempo stesso, come se non sapesse bene che cosa deve provare. Ci sta tutto per questo Sherlock vergine e inesperto con i sentimenti, non sa di preciso cosa prova, ma sa che è intenso e che ha a che vedere con John. Tutto il resto lo affronta un po' come viene, la sua stessa scenata (fatta in modo un po' teatrale) di gelosia io credo non sia stata molto ponderata. Gli è venuta d'istinto e perché preda di tanti sentimenti. Come dicevo anche prima, non so davvero se uno Sherlock così tanto irrazionale sia più o meno IC, però è una soluzione e in questa storia di stampo comico funziona, quindi non ho nulla da dire.

Mi ha fatto molto piacere rileggerti.
Alla prossima.
Koa