My World
di Alicat_Barbix

11/11/18, ore 09:26

Buongiorno^^
Oh mio Dio cosa ho appena letto! Ti giuro che per tutta la ff pensavo che parlassi metaforicamente di Mary. Poi ho capito. Il mio cuore è stato chiuso in una morsa, ma almeno, nonostante non ci sia un happy ending è johnlock fino all'ultima molecola e la cosa mi piace molto.
Davvero bella ff. Semplice, breve e molto coinvolgente.
Buona giornata,
Béa

05/11/18, ore 17:31

È davvero molto intensa. In così poche righe avete racchiuso un mondo di emozioni. Davvero complimenti. Detto questo vado a raccogliere la polvere del mio povero cuore ridotto in briciole😭😭😭

03/11/18, ore 10:52

Ciao, dunque, vi devo confessare che appena ho finito di leggere questa flash fic ho chiuso subito e penso di avervi maledette un paio di volte. Mi rifiutavo di riaprirla, ma poi sono rinsavita... indipendentemente dal finale, la storia è davvero molto bella e intensa e meritava d'essere recensita.

Anzitutto mi fa piacere ritrovarvi tanto presto (ho sempre una One Shot da recuperare e lo farò prestissimo), ma per intanto mi godo questa flash fic, davvero ben scritta. Non so perché ma non vi facevo da storie tanto brevi, forse perché le vostre sono storie piuttosto corpose da questo punto di vista. Non so dire se sia un esperimento o se l'abbiate già fatto in passato, ma è abbastanza riuscita. Certo ha risvolti drammatici e una morte, quella di John, che in un primo momento mi sembrava insensata e senza una reale motivazione. Poi mi sono resa conto che cercarla sarebbe stato uno spreco di tempo, perché non c'è nessuna motivazione. Così è successo e basta. La flash parla del rimpianto, ma anche del dolore per la perdita. Sherlock ha fatto tutto quanto per John, il finto suicidio, la corsa in giro per l'Europa a stanare la rete di Moriarty... ma a nulla è servito perché John ora non c'è più. Non mi soffermo sui dettagli che lo riguardano, anche perché non ce ne sono, sappiamo soltanto che non ce l'ha fatta. Ogni cosa è narrata dal punto di vista di Sherlock, il quale la affronta come se non fosse reale. Con una certa compostezza. Credo che, alla morte di John, Sherlock reagirebbe molto peggio che con tanta maturità. Qui sembra quasi freddo e distaccato, ma è anche vero che è solo una flash e di spazio per l'introspezione non ce n'è molto.

Mi piace molto come è scritta, dal punto di vista tecnico non ho mai nulla da rimproverare in effetti, ma questa è scritta davvero bene. Mi ha preso fin dalla prima riga, complimenti a entrambe.
Koa

03/11/18, ore 09:44

Ritornano l'angoscia ed il senso di abbandono che hanno caratterizzato il post Reichenbach, espressi in TRF. Sentimenti che hanno accompagnato il tragico volo di Sh dal tetto del Bart's ed espressi, in maniera indimenticabile, in quell'espressione di attonita sorpresa con cui John guardava in su, verso quell'elegante figura un nero che lo guidava dall'alto.
Certamente un trauma anche per noi sherlocked ma, personalmente, più gradito rispetto al caos indescrivibile di tutta la S4. Piuttosto di rivedere quel John irriconoscibile, sfigurato dalla rabbia, che picchia duramente Sh all'obitorio in TLD, rivedo (e piango) mille volte l'ormai familiare figura di Watson di fronte alla muta lapide nera, dignitoso e splendido nel suo composto dolore.
Qui, al clima livido in cui abbiamo seguito " la caduta", viene aggiunto un elemento narrativo ancora più devastante che è la malattia di John.
Una drammatica variazione rispetto allo Sh dei Mofftiss che non manca di credibilità. Le parole, con cui voi Autrici (quante siete? :) ) accompagnate il ritorno di Holmes dalla sua finzione, sono lucide ed esprimono perfettamente il senso d'impotente disperazione con cui si chiude questa vostra flash.
Una storia che ha la stessa valenza quasi poetica di una canzone d'amore, il cui ritornello viene richiamato anche nel titolo:"...sarà per sempre il mio mondo...".