My little Ruby
di lirpina82

16/01/19, ore 12:00

La cosa si fa sempre più interessante heheheheh
Povera alexis sottovalutata da tutti 🙈
"Dammi questa fottuta sigaretta, e piantala con queste stronzate, non mi conosci." Così sì che si ragiona!
Finale con occhiolino e bacio sulla guancia ci sta proprio!
Aspetto i prossimi capitoli, non vedo l'ora di sapere come va avanti!
Mi piace molto come scrivi, continua così!

16/01/19, ore 11:52

Sarei proprio curiosa di sapere se alexis sia davvero negata coi margarita o se sia solo ruby che si diverte a fare la stronza ahahhaha
"Non c'era bisogno di confermarmelo. Era già molto chiaro." Eeee BOOM mi piacciono troppo questi botta e risposta a distanza di giorni!
Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno insieme queste due quando si daranno una svegliata!

16/01/19, ore 11:43

E dove altro si potrebbe trovare la ruby rose della situazione?😂😏
Direi un bel colpo di scena per Alexis!
Devo ancora riprendermi dall'immagine di una possibile ruby spogliarellista ops
Povero amico jake..😂
Mega rivelazione verso la fine, sto ancora sogghignando per quel 'super gay'
Se se, come se fosse possibile che ruby non avesse cambiato le cose, povera illusa alexis😂

16/01/19, ore 07:28

Beh che dire, capitolo di passaggio e approfondimento del personaggio👍
Ho visto che hai pubblicato tre capitoli, mi piaaace, quindi corro a leggerli😎
A più tardi!

14/01/19, ore 00:26

Ciao,
carino come inizio, anche se il capitolo è un po' cortino. Ho notato alcuni errori e, siccome l'idea mi piace, voglio anche darti qualche dritta per migliorare un po' l'impaginazione.
L'errore che fai più spesso sono le "maiuscole" mancanti all'interno delle virgolette (che sono orribili, usa queste " ", che tovi nell'editor di EFP): all'interno di esse si usa sempre la maiuscola all'inizio. E poi il punto alla fine (sempre dentro le virgolette: a volte lo metti, altre volte no. Va sempre messo, ma fuori dalle virgolette, a meno che non sia questo "?" o questo "!".  Nel dubbio, all'infuori dei due che ti ho mostrato, non metterlo.
=”lo vedo... non dovresti farti sfruttare così. Devo fare due parole con il titolare? Sai che lo farei.”=; questa frase presenta alcuni errori, di ortografia e di stile. Mettila così:
="Lo vedo... non dovresti farti sfruttare così. Devo DIRE due parole AL titolare? Sai che lo farei".=
E questa:
=”No.. per l’amor del cielo, no. Peggioreresti solo le cose, ed è l’ultima cosa che voglio. Sai bene quanto mi servono i soldi.”=; i puntini devono essere sempre e solo TRE. Attenzione alle ripetizioni e al congiuntivo.
="No... per l’amor del cielo, no. Peggioreresti solo LA SITUAZIONE, ed è l’ultima cosa che voglio. Sai bene quanto mi servAno i soldi".=

=Mi sentivo amata, mai trascurata, sempre proretta, come se mai nulla di male potesse accadermi.=; qui c'è un errore di battitura, lo vedi anche tu. Comunque è "proTetta", non "proRetta".

=”Sei sexy vestita così, sai?”=; metti una virgola dopo "sexy".

=”Corro!”
Risposi al mio capo sbattendo malamente la testa contro lo sgabello che stavo pulendo, mi alzai e schizzai di corsa verso il tavolo che mi era stato indicato, e mentre prendevo l’ordinazione (rigorosamente a mente, era più cool per il titolare), cercavo di non pensare al male e al bernoccolo che mi sarebbe spuntato.
Il grembiule era già sporco quando Jake mi raggiunse al pub.=; Aggiungi e sposta le virgole mancanti e provala così (e arriviamo all'impaginazione corretta):
="Corro!", risposi al mio capo, sbattendo malamente la testa contro lo sgabello che stavo pulendo.
Mi alzai e schizzai di corsa verso il tavolo che mi era stato indicato e, mentre prendevo l’ordinazione (rigorosamente a mente: era più cool per il titolare), cercavo di non pensare al male e al bernoccolo che mi sarebbe spuntato.
Il grembiule era già sporco, quando Jake mi raggiunse al pub.=
La descrizione di ciò che fa, attinente al dialogo (disse, rispose etc) va sempre sulla riga del dialogo dopo le virgolette, separata da esse con una virgola e niente maiuscola. Quello che fa dopo va nella riga sotto. Queste correzioni dovresti farle su tutti i dialoghi. Nota le virgole aggiunte o spostate e i "due punti" tra le parentesi.

Vorrei fosse chiaro che le mie osservazioni servono a migliorare la storia, come stile e aspetto, e mi auguro che tu non ti sia offesa.
Nella speranza di esserti stato utile, ti auguro la buona notte (vista l'ora :D)

The Blue Devil

P:S. consiglio sempre di giustificare il testo, funzione che trovi nell'editor del sito.
(Recensione modificata il 14/01/2019 - 12:28 am)
(Recensione modificata il 14/01/2019 - 12:33 am)

Scusa le modifiche, ma sbaglio anch'io!
(Recensione modificata il 14/01/2019 - 12:35 am)

28/12/18, ore 23:50

Uh uh mi sembra proprio un bell'inizio, spero vivamente che continuerai la storia, mi piace come scrivi!
In effetti ci voleva una storia con ruby-gran-gnocca-rose come personaggio 😎
Spero di risentirti presto, si prospetta promettente come storia!